domenica 4 novembre 2018

Recensione a "Quel maledetto gioco chiamato amore" di Cristina Bruni




Genere: Contemporaneo, Sportivo
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Maledetto amore #1
Data d'uscita: 30 Luglio 2018
Pagine: 353
Prezzo: eBook 4,49 - cartaceo 13,00

Link d'acquisto








Se saprai tenere duro quando in te non c’è più nulla, allora sarai un uomo.

Alejandro Santiago, studente senior alla Oak River Tech in Arizona e quarterback della squadra di college football, sogna da sempre un futuro nella NFL. Ma la sua esistenza è oscurata da un’ombra pesante: a sedici anni ha assistito alla morte violenta del padre e ancora si incolpa per non essere riuscito a salvarlo.

Anche Max Mankiewicz, 36 anni, aspira a una carriera nella lega nazionale, come head coach. Si ritrova invece bloccato nel campionato universitario, in una piccola cittadina dell'Arizona, ad allenare una delle peggiori squadre della conference. L’ultima cosa che vorrebbe.
Così come perdere la testa per il suo giovane quarterback.
Ma non può farci nulla: l'attrazione è così forte da spingere l'uno nelle braccia dell'altro.
Solo che Max, abituato da sempre a vivere nascosto, ha alle spalle un passato che vorrebbe dimenticare, fatto di tradimento e umiliazione. Ha perso tutto già una volta per colpa di un ragazzino che giocava a football. Non vuole ripetere l'esperienza.

Quando viene lasciato da Max, Alejandro sente franare tutto il suo mondo: Max è la cosa più bella che gli sia capitata dopo tanti anni di sacrifici. Ma dopotutto è il destino che merita per aver lasciato morire suo padre.
Perciò, quando si ritrova tra le mani la possibilità concreta di poter realizzare il sogno di Max, non ci pensa due volte a rischiare tutto ciò che ha. Il suo futuro, la sua salute.
E la sua vita.





 Cari lettori, ben ritrovati. Ho appena finito questa bella storia d’amore e devo dire che sono rimasta piacevolmente incantata. È molto complessa e particolare come i suoi personaggi e questo fa sì che la lettura sia ancora più coinvolgente e scorrevole.
Ho conosciuto Jandro e Max, tutti e due con il football nel loro DNA. Entrambi sono alla rincorsa dei loro sogni e faranno di tutto per ottenerli mettendoci cuore e anima, ma non erano di certo preparati agli imprevisti che il destino ha messo sul loro cammino.
Jandro e un ragazzo splendido, la stella della sua squadra, ragazzo dalle mille sfaccettature che però porta dentro di sé un grande senso di colpa, un demone che non lo lascia respirare, che lo consuma giorno per giorno. Max è il nuovo coach della squadra dei Rays, squadra che da troppo tempo non vince un campionato e lui è determinato nel farla risplendere e metterla in carreggiata. Arriva da una grande delusione, si è lasciato andare per una volta nella vita all’amore ma il finale è stato tragico. Pur essendo gay non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi, né davanti alla sua squadra né davanti alla sua famiglia.
Appena i due si incontrano, Max capisce subito le potenzialità di Jandro e farà di tutto per spronarlo, per aiutarlo a raggiungere il suo sogno. Ma in Jandro riscontra anche un carattere che lo manda in bestia e soprattutto sente un’attrazione che fa fatica a trattenere.
Dal canto suo Jandro rimane ammaliato del suo nuovo coach e i pensieri sempre più frequenti su di lui non tardano ad arrivare.

Dovete sapere che Jandro ha un carattere molto impulsivo e spesso fa scelte dettate dal cuore senza pensare alle conseguenze, e sarà proprio una di queste che lo porterà all’inferno, scelta dettata dall’amore che prova verso Max, scelta che gli cambierà per sempre la vita e il suo futuro. Max non è pronto a rischiare, non è pronto a subire le conseguenze di questo rapporto nonostante Jandro gli scorra nelle vene. Questo è quello che pensa e che vuole credere, ma quando il suo Jandro gli crolla tra le braccia si rende conto che in realtà lui lo ama e anche tanto, soltanto che non sa se ci sarà ancora la possibilità di rivelarglielo.

Non voglio andare oltre con il racconto perché è giusto che voi scopriate tutti i retroscena, vi anticipo solo che il percorso non è per niente facile, è una storia che lascia il segno fatta di sacrifici e dolore, fatta di rimpianti e sensi di colpa, ma nel suo complesso molto dolce che saprà regalarvi tantissime emozioni.
I miei più sinceri complimenti all’autrice che ha saputo senz’altro regalarmi tutte queste belle sensazioni, a volte angoscianti ma il più delle volte coinvolgenti ed emozionanti.
A voi buona lettura come sempre.








Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.

Nessun commento:

Posta un commento