lunedì 5 novembre 2018

Recensione a "Imperfetti" di Cecy Robson




 Genere: Sport Romance
Editore: Quixote Edizioni
 Serie: Shattered Past #1
 Data d'uscita: 7 Novembre 2018
 Pagine: 369
 Prezzo: eBook 3,99

Link d'acquisto





 Un tempo, il futuro di Evelyn Preston sembrava perfetto, finché il suo ricco padre non è stato coinvolto in uno scandalo finanziario e si è tolto la vita. Rimasta sola, nel tentativo disperato di pagare la retta del college e le bollette, Evelyn trova lavoro come cameriera all’Excess, un nightclub super esclusivo, dove un tempo lei stessa aveva fatto parte della clientela di studenti privilegiati delle scuole private. Qualcosa però l’attira verso il seducente e imponente buttafuori, Mateo Tres Santos, lottatore clandestino.
Mateo è un ex-militare, finito in prigione per aver aggredito l’uomo che ha fatto del male a sua sorella e ora prova quello stesso senso di protezione per la nuova cameriera bionda. È lui a soccorrere Evelyn durante un attacco di panico nel club, e quando Mateo viene ferito per averle fatto da scudo in una rissa, lei ricambia il favore correndo in suo aiuto.
Mentre la loro attrazione aumenta, Mateo si ripromette di scoprire quali incubi infestino il passato di Evelyn, anche se ciò significa affrontare i propri demoni per salvarla.






Evelyn Preston lavora come cameriera all’Excess, un night club alla moda.
 Di giorno, studia per diventare infermiera e lotta per sopravvivere. Non è sempre stato così, prima del suicidio del padre, viveva una vita agiata e senza preoccupazioni.
Poi tutti le hanno voltato le spalle, a partire da quello che era il suo fidanzato, Donovan. 
L’unica che le è rimasta è Lourdes, nipote di una sua ex cameriera. Dividono un modesto alloggio e a seconda del bisogno è tutto per lei, amica, guardiana, madre.
Mateo Tres Santos fa il buttafuori all’Excess e combatte nei fight club illegali. È un ex militare, era nell’esercito con un grado altissimo e una condotta esemplare; elogiato dai suoi capi. Un episodio sgradevole l’ha mandato in prigione, da qui il suo congedo senza possibilità di rientro.
È attraente, muscoloso, pelle olivastra, ha entrambi gli avambracci tatuati.
 Ha notato Evie il primo giorno in cui lei ha messo piede all’Excess, in cerca di un lavoro, ma lei ancora non lo sa...
È l’unico che la chiama Evie. 




Evie si “accorge” di Mateo dopo mesi che lavorano nello stesso locale a causa di alcuni fatti.
 Per ringraziarlo del suo aiuto, prepara per lui dei biscotti, “terribili”, ma che inevitabilmente li avvicinano.
Con la scusa poi di sistemarle la sua vecchia Cherokee rossa, i due iniziano a frequentarsi, e lei entra nel suo “mondo”.
 

“Mateo baciava come un vero uomo, rude, sicuro di sé e seducente. Fu un primo bacio da urlo.”
 

Ho amato e adorato questo libro; è raccontato dalla parte della protagonista femminile, ma vi dico che mi è piaciuto tantissimo e non ho sentito la mancanza del pensiero di Mateo, anche se qualche volta mi sarebbe piaciuto. È scorrevole e magnifico.
 I personaggi secondari di questo libro, che sono parte integrante, sono stati creati magnificamente.
Teo è un uomo dolce e appassionato e ha con Evie una pazienza infinita, anche se è caldo come l’inferno. Ma è anche feroce quando serve.
Poi è tanto altro, ma lo scoprirete leggendo il libro. È protettivo con Evie e con le sue sorelle minori Lety e Sofia. È cresciuto in un ambiente poco consono, ma che non gli ha impedito di diventare un vero uomo. Per lui le sorelle sono tutto, e la famiglia, per quanto terribile, è intoccabile.
Aiuta Evie in un momento in cui la sua fragilità viene in superficie e lei capisce che non può giudicare le persone senza conoscerle.
 

“La preoccupazione di Mateo era stata palese tanto quanto la sua forza. E il tono gentile e roco nella sua voce mi aveva riportato alla realtà.” 

Hanno un passato che li ha segnati profondamente e in modo differente, frutto di violenze diverse, ma subite da entrambi; anche se provengono da realtà opposte, si capisce subito che sono fatti l’uno per l’altra.
 I fantasmi e i demoni del loro passato, continuano a perseguitarli; questa è la “connessione” più forte tra loro, e senza saperlo, è anche quello che li unisce maggiormente: una forza magnetica. Lei vede quello che c’è oltre il suo lato da duro. 


Evie, con tanto lavoro e aiuto, riuscirà a sconfiggere i “mostri” del suo passato, ad ammettere le sue paure e a portare alla luce particolari oscuri e terribili, riuscendo finalmente a capire che la violenza non è mai giustificata e soprattutto, chi la subisce, non ha nessuna colpa.
A tal proposito, i temi trattati in questo libro, attuali più che mai, sono stati trattati con eleganza e maestria, frutto di un intenso lavoro da parte dell’autrice.
Evie e Teo sono la dimostrazione che con l’amore non si conquista tutto, ma che il loro legame rende la vita molto più dolce.
 

“Eravamo imperfetti, ma la nostra relazione, però, era rimasta una costante. 
La vita non era stata buona con nessuno dei due, all’inizio, ma ci eravamo salvati a vicenda. E nonostante i demoni che infestavano il nostro passato, nulla avrebbe mai intaccato il nostro amore.”
 

Consiglio vivamente questo libro a chi ama le storie d'amore sofferte ma meravigliose, ricche comunque di buoni e autentici sentimenti. Ringrazio infinitamente la Quixote Edizioni per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima questi libri meravigliosi, frutto di traduzioni perfette, in cambio di una recensione onesta.


Grazia alla CE per averci fornito l'eBook. 



Nessun commento:

Posta un commento