Genere: Dark
Serie: La Duologia sullo Strozzino Vol. 2
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 28 Novembre 2018
Pagine: 355
Prezzo: e-book 5,99
Quando Gabriel ha abbattuto la porta, si è impossessato del mio corpo e della mia vita. Mai con la forza, ma sempre con un’astuta manipolazione. Mi ha privata della mia indipendenza, delle mie difese e dei miei indumenti, trasformandomi in una dipendente. È lui la mia dipendenza.
Un tempo, avevo dei sogni e un futuro. Ora, ho paure, cicatrici e bisogni insaziabili. Sono irreparabilmente danneggiata, ma se voglio sopravvivere all’uomo più pericoloso di Johannesburg, non posso permettergli di distruggermi, perché i giocattoli rotti sono destinati alla discarica.
Splendido secondo volume della Duologia sullo Strozzino, una storia che cattura due tipi di lettori: gli amanti del Dark e gli amanti del romance. Mi sono innamorata della storia di Valentina e Gabriel già dal primo volume, per la crudeltà delle descrizioni e per la veridicità delle situazioni. Nessun indoramento della pillola, niente tagli alla storia per rendere tutto più accettabile. Charmaine ha uno stile che coinvolge e che non rende sentimenti e innamoramenti una cosa troppo sdolcinata. Esiste l’amore, quello vero, quello che non ammette repliche e che fa compiere azioni sbagliate. Un amore malato tanto giusto da far dubitare sulla sanità mentale del lettore, che appoggia le nefandezze che compie Gabriel, che sostiene quest’uomo anche nelle scelte più assurde e che spera nel lieto fine, nonostante tutto.
Durante il libro, come donna e come lettrice, mi sono chiesta più volte perché stessi parteggiando per un uomo senza scrupoli, senza una vera e propria morale, che non si fa problemi a uccidere… Un uomo così controverso. Un uomo con molti lati da scoprire.
La scrittrice intreccia più storie in modo naturale e sorprende con colpi di scena che lasciano l’amaro in bocca, che fanno intendere al lettore che nulla può essere dato per scontato, in una sequenza distruttiva per i protagonisti. Una distruzione che può fare da base per una rinascita o che può annientare completamente.
Lo stile del libro è scorrevole e appassionante, con continui stimoli alla lettura nei punti giusti e colpi di scena dove la trama sembra scontata, una giusta dose di suspense e certezza che costringe a leggere. Potrei dire che questi due libri sono come una droga, ne vuoi sempre di più e quando finisce ci rimani molto male perché ne vorresti ancora!
Amo i personaggi in crescita, ma non quelli che mutano la loro natura, alcuni cambiamenti non sono solo possibili, ma perfino auspicabili, altri sono surreali e snaturano il personaggio stesso. In questa duologia c’è una crescita, una evoluzione e mai lo snaturamento dei personaggi o il loro completo annientamento caratteriale.
Non posso scrivere troppo riguardo la trama perché ci saranno dei punti in cui vi sorprenderà, in modo piacevole o no, sta a voi deciderlo.
Interessante, ottima recensione!
RispondiElimina