martedì 27 novembre 2018

Presentazione a Monica Valentini











Data d'uscita: 22 Novembre 2009
Pagine: 238
Prezzo: cartaceo 17,68






Questa Antologia raccoglie i racconti e le poesie scelti da Autori vari che li hanno proposti sul sito www.nonsoloscrivere.weebly.com nel secondo semestre del 2009.I racconti spaziano dalla Letteratura pura al Giallo, dal Romanticismo al Fantasy e dalla Fantascienza alla Poesia, rendendo il libro vario ed interessante per una piacevole e distensiva lettura.









Data d'uscita: 9 Giugno
Pagine: 415
Prezzo: eBook 0,99 - cartaceo 13,99




Jano è il giovane conte di Roccagelata e per seguire il re è costretto a lasciare la reggenza a sua sorella Gelina. Con lei c'è Orso, il menestrello che allieta le cene con le sue ballate. All'improvviso al castello giunge un pretendente alla mano di Gelina e la ragazza scopre l'amore. Ma l'oggetto dei suoi pensieri non è il pretendente, bensì Orso, il quale si trova lacerato tra l'amore che nutre per Gelina e la lealtà verso Jano. Poi, come un fulmine a ciel sereno, la pace a Roccagelata viene infranta da un assedio e quando Jano accorre per salvare le sue terre, è costretto a mettere Orso con le spalle al muro, svelandogli un segreto che nessuno dovrà mai scoprire. E sarà questo segreto che costringerà Jano a macchiarsi di un omicidio, supportato da Ruggero, un cavaliere che gli rivela di essere innamorato di lui.










Le battaglie di CrÈcy e Poitiers segnano l'inizio della fine dell'epoca d'oro della cavalleria. Il primo a rendersene conto ed a sfruttare le potenzialit dei fanti Ë Edoardo principe di Galles, che trionfa sui campi di entrambe le battaglie, per passare alla storia come il miglior condottiero del XIV secolo; al suo fianco, come mercenario prima e vassallo dopo, l'austriaco Lothar von Klagenfurt, cavaliere introverso e schivo, il quale trover se stesso solo nell'amore. Sul fronte avversario, l'italiano Ludovico Zen, mercenario di Filippo VI e poi suddito anch'egli del Principe Nero, cavaliere solare e brioso, che non esiter ad abbandonare la sua famiglia per seguire i propri ideali. Sui campi bagnati dal sangue di migliaia di nobili e prodi cavalieri, tre vite si scontreranno e si incontreranno per dare il via ad un'amicizia e ad un amore che dureranno una vita intera, per regalare ai posteri la voglia di vivere nonostante le avversit e l'alto ideale per coronare un'esistenza.








Uno sguardo, un richiamo, un buco e la vita non vale pi_ nulla. Un modo semplice per ricordare due amici che hanno sofferto e che con il loro dolore mi hanno insegnato ad apprezzare le piccole cose della vita.









In un mondo post atomico, dove la vita e la morte si alternano senza fine, gli unici sopravvissuti Cavalieri Kamido continuano la loro personale lotta contro i Bushi per salvare l'umanit e tornare a riposare sulle loro stelle.





Nessun commento:

Posta un commento