domenica 28 ottobre 2018

Recensione a "RVH - Ascesa alle tenebre" di Lucia Guglielminetti





Editore: Self publishing
Data d'uscita: 21 Maggio 2014
Pagine: 430
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 13,51







Se stai leggendo qui, vuol dire che sei in cerca di qualcosa fuori dall’ordinario. Io sono un vampiro, di quelli che non si fanno problemi a nutrirsi di sangue umano e che bruciano al sole. Raramente sono gentile, ma forse farò un’eccezione per te. E allora vieni con me, avventato lettore, voglio raccontarti la mia storia. Voglio che tu viva insieme a me il momento in cui sono morto, lasciando una moglie che trascuravo ormai da tempo e una donna che mi ha dato un tetto sotto cui dormire e l’affetto di una madre.
Sospetti che fossi un uomo terribile in vita? È solo perché ancora non sai cosa ho fatto dopo la morte.
Lasciati condurre in un viaggio nel passato per conoscere ciò che ha trasformato un ragazzino pallido e fragile in un vampiro vendicativo. Vieni a provare il dolore di una fiamma che brucia ma non consuma, vieni a sentirti vivo mentre uccidi tutti in una taverna, e vieni a scoprire che i mostri a volte non hanno le zanne, ma sono proprio come te. E seguimi anche nel presente, perché non mi sto divertendo per niente.
Sono Raistan Van Hoeck, conosciuto anche come l’Olandese. Ho più di trecento anni. E ho una storia da raccontarti. 







Buongiorno. Mi presento sono: Tanja e questa è la mia prima e ufficiale recensione per il blog Libri Magnetici. Ho letto questo libro perché amo i vampiri, le storie horror e dark a tinte forti e qui c’è tutto. Con la lettura di questo libro verrete introdotti, da Raistan Van Hoeck in persona, nel suo mondo fatto di notte, scontri e lotte per la sopravvivenza. Sarà lui stesso ad accompagnarvi in questo viaggio raccontandovi le vicissitudini della sua vita rocambolesca. Inizia a raccontare da quando era ancora un uomo per poi narrarci, con crudo realismo, com'è diventato un vampiro e ciò che ne è conseguito. Le sue emozioni e le sue esperienze sono messe nero su bianco senza filtri. Ho amato questo personaggio fin da subito, sia come uomo che come vampiro. Ha una moralità tutta sua e un cuore grande, sebbene lui lo nasconda molto bene. Ha la malaugurata propensione ad agire d’impulso e mettersi spesso nei guai, soprattutto quelli grossi, senza pensare alle conseguenze, ma lo si ama così com’è. Insieme a lui incontrerete e conoscerete i suoi amici, pochi, e vi scontrerete e lotterete contro i suoi nemici, e di questi ultimi ne ha molti.

Fluttuavo nel buio, nel freddo, nell'acqua. Acqua così scura e limacciosa da proteggermi dalla luce, da permettere al mio corpo di ritrovare sé stesso e incominciare a guarire. Non sapevo più chi ero, cos'ero, perchè mi trovassi in quel luogo così estraneo alla mia natura. Sapevo soltanto che avevo sete e che non sarebbe stata l'acqua a dissetarmi.
 
 La scrittura è fluida, scorrevole e accattivante. L'autrice dosa sapientemente descrizioni, avvenimenti, sensazioni ed emozioni ed è capace di costruire, attorno a voi, il mondo di Raistan trattenendovi lì, dove la notte è più buia. Se decidete di entrare nel suo mondo, ricordatevi che è fatto di tenebra e sangue. Lo consiglio vivamente. P.s. Ora inizio “Sette Giorni con i Lupi - 
Libro Secondo” stay tuned. 






Libro acquistato.

1 commento: