lunedì 29 ottobre 2018

Recensione a "Ripartire da zero" di S.C. Wynne





Genere: Contemporaneo / New Adult
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 31 Ottobre 2018
Pagine: 198
Prezzo: eBook 3,99

Link d'acquisto

 



La vita non è stata generosa con Francis Murphy. È riuscito a sopravvivere per ventun anni prostituendosi e accettando l’elemosina di qualche persona gentile. Ma quando il ricovero per i senzatetto viene devastato dai vandali, è costretto a chiedere del cibo alla Chiesa della Grazia e della Luce, ed è lì che incontra il figlio del pastore, Randy.
Randy Wright cerca sempre il lato migliore delle persone. È immediatamente attratto da Francis, anche se il giovane è duro e diffidente. Quando Francis viene attaccato da uno dei suoi clienti, Randy e la sua famiglia lo accolgono in casa e gli offrono un lavoro temporaneo. Randy aveva sempre pensato di essere etero, ma qualcosa in Francis gli fa desiderare un rapporto che vada oltre l’amicizia: possibile che sia bisessuale?
Anche Francis è attratto da Randy e sia il ragazzo che i suoi genitori si sono sempre dichiarati sostenitori dei diritti gay. Ma a parole sono tutti bravi. Che possibilità ci sono che quei genitori cristiani restino di mentalità aperta, quando è il loro stesso figlio a intrattenere una relazione con un altro uomo?






Cosa potranno mai avere in comune un ragazzo che vive per strada facendosi prostituire per campare, con un ragazzo evangelista che ha come motto di vita la parola di Dio e la fede? All’apparenza nulla, ma quando le loro strade si incontrano cambia tutto perché sapranno regalare uno all’altro il pezzo mancante della loro vita.
Francis è un giovane adolescente sulla carta d’identità, perché in realtà la vita l’ha messo a dura prova facendo così che il suo animo invecchiasse prima. È un senza tetto e per sopravvivere si guadagna da vivere offrendo il suo corpo in cambio di cibo, denaro e se è fortunato un posto per dormire.
Randy è il figlio unico del pastore della città, famiglia che lotta per i diritti gay, pronti sempre ad aiutare il prossimo. L’incontro tra i due avviene proprio dentro la chiesa dove Francis si è recato per un pasto caldo cercando di passare inosservato. Missione fallita perché appena Randy si accorge di lui gli scatta dentro il senso di protezione e prova a farlo tornare.


Un principio di attrazzione prese a ronzare in me, ma lo scacciai subito. L'ultima cosa di cui avevo bisogno era una storia con un evangelista. I miei problemi erano già più che sufficienti.

Francis sente attrazione verso Randy, ma non vuole tornare, con il caratterino che si ritrova fa fatica ad accettare l’aiuto degli altri e fa affidamento solo su se stesso. Un evento particolarmente spiacevole fa sì che le loro strade si incrocino ancora e questa volta a Francis non rimane che accettare l’aiuto della famiglia di Randy, così rimane a casa con loro dando una mano in cambio dell’ospitalità.Tra i due ragazzi si instaura un bel rapporto di amicizia che però mette Randy in confusione appena si rende conto che in realtà magari non è così etero come pensava visto l’attrazione crescente verso l’amico. Sentimento ricambiato se non fosse che Francis si rifiuta categoricamente di cedere visto il suo passato e le sue attuali condizioni.


Dio santo quanto volevo baciarlo. Lo desideravo al  punto che mi formicolavano le labbra. Anni passati a scopare uomini che non volevo e adesso che c'era qualcuno che bramavo, non potevo averlo.

 Quindi recapitolando abbiamo a che vedere con un Randy in crisi di esistenza e un Francis che non pensa di essere degno di alcun amore visto che il sentimento gli è totalmente estraneo. Come andrà a finire? Esattamente, bisogna che vi godiate questo libro e scoprire questa bellissima storia d’amore e cambiamenti dei nostri personaggi perché, come dice il titolo stesso, si riparte da zero.
Ho adorato ogni singola cosa dei personaggi. Francis è fantastico. Il libro è molto scorrevole e il dialogo e gli eventi sono impostati talmente bene che si fa fatica a staccarsi. Nonostante abbiamo a che fare con situazioni delicate non si sente neanche un attimo il disaggio, ma bensì emozioni belle che ti fanno sperare e guardare oltre. Un altro punto a favore è stato il pizzico di ironia che ho riscontrato nei dialoghi che ha reso la lettura ancora più bella.
Ve lo consiglio assolutamente e spero vi piaccia tanto quanto è piaciuto a me.


 Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.


Nessun commento:

Posta un commento