martedì 30 ottobre 2018

Recensione a "Punto di rottura" di Joshua Erik Rossi



Genere: Paranormal M/M
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 1 Ottobre 2018
Pagine: 69
Prezzo: e-book 0,99





Quando il dolore diventa insopportabile, James “Shep” Carson decide di lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita e se ne va senza voltarsi indietro. È un Padrone che si è innamorato del suo schiavo e per lui ha sacrificato tutto ciò che aveva, ma quando Daniel lo tradisce, a Shep non resta nulla. Così sale sul suo pick-up, portando con sé solo ciò che sta in uno zaino, e prova ad allontanarsi da Daniel e dal proprio cuore spezzato.

Ha bisogno di voltare pagina. Parte senza una meta precisa, ma giunto nel paesino di Fort Kenton, in Montana, decide di comprarsi un ranch sulle montagne vicine dove ritirarsi a vivere in solitudine, forse per sempre. Le cose, però, non vanno come si aspetta: il paese è infestato, e ai fantasmi piace giocare.

“Punto di rottura” è il primo episodio di un romanzo a puntate, “La rinascita di Shep Carson”. Non è un racconto autoconclusivo.







James "Shep" Carson è un uomo forte, abituato a dominare, ma ama profondamente e quando il suo mondo crolla, cerca una via d'uscita per non soccombere, e la troverà dove meno se lo aspetta. Cody, al quale si affeziona immediatamente, è un giovane uomo che convive con un dolore molto profondo e una colpa che annega nell'alcool. E poi c'è Dottie, signora in notevole età avanzata che sa esattamente cosa vuole e come prenderselo, io l'ho amata subito. Ma anche la nuova casa di Shep ha molto da raccontare e io non vedo l'ora di esplorarla.



"La maggior parte delle persone ha in fantasma con cui fare i conti."

La storia è coinvolgente, la scrittura è scorrevole e i personaggi sono ben descritti. Ho letto "questo inizio" tutto d'un fiato e devo dire che, purtroppo, l'ho finito in un attimo. Dico purtroppo perché non sono abituata a leggere romanzi non auto conclusivi quindi per non rimanere delusa mi sono ripromessa di trattare questa prima parte come un incipit, un primo capitolo, una sorta di introduzione alla vera storia che promettere di essere molto interessante. Sono sicura che il meglio debba ancora venire fra fantasmi, nuovi incontri e omicidi. Aspetto con ansia il seguito che spero mi introduca più in profondità.


Grazie per averci fornito l'eBook.



 

Nessun commento:

Posta un commento