venerdì 12 ottobre 2018

Recensione a "Non andare via" di Sharla Lovelace



Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 8 Agosto 2016
Pagine: 364
Prezzo: e-book 3,99






Autrice bestseller pluripremiata

Noah Ryan e Jules Doucette stanno insieme da sempre, prima come migliori amici di infanzia, poi come giovani amanti. Hanno programmato tutto il loro futuro, ma un’incredibile decisione finisce per separarli. 

Ventisei anni dopo, Jules sta vivendo la vita che qualcun altro ha pensato per lei. Gestisce il negozio di sua madre, vive in casa sua, segue le sue regole e tiene i segreti che lei le ha fatto seppellire. 

Poi Noah torna a casa, e porta il caos. Il suo ritorno fa molto di più che risvegliare vecchi ricordi: costringe anche Jules a guardare la sua vita con occhi nuovi e scoprire segreti di cui non sospettava l’esistenza. Ma il potere del vero amore può trionfare su anni di dolore e bugie?






Ciao a tutti! Oggi vi parlo di una storia meravigliosa che ha saputo rapire il mio cuore e difficilmente me lo restituirà. Ho amato ogni cosa, ogni parola presente in questo libro, facendomi trascinare all’interno provando ogni emozione possibile.
Tutto inizia a Copper Falls in Texas, facciamo la conoscenza di Jules, una donna particolare, con un carattere forte e determinato ma ugualmente fragile e insicuro. Ha quarantatre anni, una figlia, Becca, che non la fa stare tranquilla con i suoi comportamenti e un ex marito, Hayden, col quale conserva un buon rapporto. Lavora insieme alla sua migliore amica Ruthie nella libreria che le ha lasciato sua madre, è una donna molto meticolosa e precisa, sia a lavoro che nella vita, con schemi predefiniti che non ammettono infrazioni. La sua vita all’apparenza sembra una normale routine, se non fosse per ciò che le è capitato in passato, qualcosa che l’ha fatta e la fa ancora soffrire, che ogni anno bussa alla sua porta un giorno in particolare facendole rivivere tutto.
Ci troviamo vicini a quel periodo dell’anno, e infatti Jules inizia a sentire dentro se stessa l’arrivo di quel momento.
Un giorno come tanti, mentre si trova in compagnia di sua figlia fa ritorno in città una persona, l’unico ragazzo, ora uomo, che ha fatto battere davvero forte il cuore a Jules, che l’ha rubato e poi stritolato: Noah. Jules non lo vede da tanti anni e ormai quel ragazzo che ricordava non c’è più, ora è un uomo, bellissimo, dal fisico stupendo e dagli occhi espressivi. Il loro ultimo incontro è legato al giorno triste di Jules e Noah è andato via per quello.

E adesso era tornato. In una città in cui nessuno ricordava più. In un periodo dell’anno che io non avevo mai potuto dimenticare. E aveva riportato tutto a galla.

Il loro era stato un amore forte, nato in seconda elementare e poi andato avanti, perché stare insieme era semplice come respirare, ma poi tutto ciò che è accaduto li ha separati.
L’amore vero però non finisce, lo senti, e quando Jules e Noah si rivedono dopo tanti anni, subito avvertono che nulla è cambiato nei loro cuori, anche se entrambi fanno finta di nulla, o cercano di farlo. Si sente e si vede che il sentimento tra loro è ancora vivo, ma il passare del tempo ha fatto sì che cambiassero tante cose, le loro vite sono andate avanti con tante novità.
Le circostanze fanno sì che Jules e Noah si incontrino spesso e ogni volta c’è dell’imbarazzo e qualche fuoco d’artificio che pare riunirli. Tutto sembra però andare contro di loro, poi quel ricordo li porta tante volte faccia a faccia con il passato, è qualcosa di molto forte e importante ed entrambi ne portano ancora i segni.

Sentii tutto il peso di quello sguardo. E ricordai l’ultima volta che ci eravamo guardati in quel modo.

Di cosa si tratta? Non posso dirvelo, non è mia intenzione farlo, non rovinerò la vostra lettura. Vi lascio leggere per scoprire cosa sia e come finirà tra Jules e Noah.

Aveva lo sguardo cupo e tormentato, la mascella tesa, ma io riuscivo solo a pensare alla sensazione della mia mano nella sua.

Non posso fare altro che consigliarvi questo libro, l’ho amato, è una nuova perla che aggiungo alle letture meravigliose. Una storia che mi ha fatto ridere, commuovere e anche piangere, si è creata una forte empatia con i personaggi, tale da farmi sentire lì con loro. Complimenti all’autrice, storia bellissima, strutturata e sviluppata in maniera perfetta, una scrittura chiara e fluida e i personaggi ognuno con il proprio ruolo e carattere ben definito. Un libro da non perdere, uno dei più belli mai letti in vita mia. Chiudo augurandovi buona lettura, ci leggiamo presto.




Libro acquistato.

Nessun commento:

Posta un commento