sabato 6 ottobre 2018

Recensione a "Il giardino delle rose" di Dot Hutchison



Genere: Thriller
Serie: The Collector Series Vol. 2
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 24 Maggio 2018
Pagine: 330
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo rigida 8,41



Sono passati quattro mesi dall’esplosione al Giardino, dove giovani donne chiamate “le farfalle” erano tenute prigioniere. Gli agenti dell’FBI devono ancora fare i conti con le conseguenze del tragico episodio, aiutando le sopravvissute a ricostruirsi una vita dopo il trauma. Con l’inverno che sta per volgere al termine, per le farfalle si prospettano giorni più lunghi e più caldi per riprendersi. Per gli agenti, invece, l’imminente arrivo della primavera viene annunciato da una scoperta raccapricciante, uno schema che si ripete: vengono ritrovate delle giovani donne morte,
sempre all’interno di una chiesa, con uno squarcio all’altezza della gola e il corpo interamente circondato da fiori. La sorella di Priya è stata una delle vittime, all’epoca dei fatti. Adesso Priya e sua madre vivono da fuggiasche, spostandosi di continuo alla ricerca di un nuovo inizio. Ma quando la ragazza finisce nel mirino del maniaco, il lavoro degli agenti per proteggerla diventa una drammatica corsa contro il tempo…






 Ciao a tutti! Eccomi qui a parlarvi del secondo volume di questa storia super appassionante e avvincente, un nuovo thriller ben scritto e approfondito che mi ha fatto provare emozioni forti e inaspettate. Subito dopo aver letto il precedente libro, non vedevo l’ora che arrivasse il secondo, la curiosità di sapere era forte e posso ritenermi soddisfatta, attendere ne è valsa la pena.
Chi ha letto il precedente libro conosce le “farfalle” e la loro storia, leggendo il titolo di questo può sembrare sia una ripetizione, invece no, ciò che andiamo a scoprire ha un nucleo tutto suo. Incontreremo si le “farfalle” con sviluppi sulla loro vicenda, ma non saranno direttamente collegate alla nuova storia.
Appena si inizia a leggere la pelle d’oca fa la sua prima apparizione, conosciamo il killer e come “ragiona”, un pazzo che uccide delle ragazze giovani e lascia la sua firma, fiori di ogni tipo, e lo fa ogni Primavera. Il motivo per cui agisce in questo modo vi lascerà altamente perplessi…

Si chiama Darla Jean Carmichael ed è la prima. Ma ancora non lo sai.

Questo ci porta a Priya, una ragazza di sedici anni che ha sofferto e soffre tanto perché sua sorella Chavi è stata vittima di questo assassino. Priya è forte e testarda, ama giocare a scacchi e la fotografia, ma la sua parte vulnerabile è presente e viva e delle volte fa capolino mettendola a dura prova. Il fardello che porta con sé è pesante, alcuni giorni di più e altri di meno, ma sempre lì a ricordarle che Chavi non c’è più.

Non so più se sono ancora in grado di riconoscere la gentilezza.

A starle vicino è sua madre Deshani, donna agguerrita e autoritaria, che ama tanto sua figlia e Vic, Mercedes e Eddison, i nostri agenti che abbiamo imparato a conoscere.
Loro tre hanno seguito il caso di Chavi e hanno instaurato un rapporto familiare con Priya, soprattutto Eddison che è legato a lei come se fosse una figlia. Quando iniziano a succedere cose strane, comincia la paura e il terrore che la prossima vittima possa essere lei. Partirà una corsa contro il tempo per cercare di scoprire e fermare l’assassino che ha rovinato fin troppe vite.

Io ho bisogno di giustizia, non della speranza di ottenerla, ma ancora di più ho bisogno che tutto ciò finisca.

Mi sono trovata ad analizzare, indagare e cercare di capire chi potesse essere e non avrei pensato a questa persona, seppure appena entrata in scena mi era subito sembrato che qualcosa non tornasse.
Siete curiosi di sapere di chi parlo e di sapere cosa succederà a Priya? Correte a leggere il libro e lo scoprirete, io non lo dirò.
Voglio complimentarmi una volta di più con l’autrice, ha saputo costruire una nuova storia adrenalinica e da batticuore. Mi è piaciuto lo sviluppo della trama e dei personaggi man mano che si andava avanti con la lettura, ho apprezzato tantissimo il rapporto creatosi tra gli agenti e Priya, soprattutto quello con Eddison. Sono stata contenta di rincontrare le “farfalle” e conoscere qualche aspetto in più sulle vite dei personaggi che conoscevo. Insomma, una serie da non perdere, non vedo l’ora che arrivi il terzo. Buona lettura a tutti, a presto.




Libro acquistato.

Nessun commento:

Posta un commento