lunedì 1 ottobre 2018

Recensione a "Gaston Levrè - le tortionnaire" di A.C. Queen







Genere: Romance criminale

Pagine: 300
 Prezzo: Ebook 1,99
Disponibile anche in cartaceo e in abbonamento KU 

Dal 3 ottobre su Amazon





Il bisogno di urla e sangue fanno da contrappeso al mio bisogno di dolcezza e delicatezza.
Sono esattamente tanto spietato e crudele quanto delicato e gentile. Un perfetto bilanciamento tra Yin e Yang, tra oscuro e luce, tra demoni e dèi, che devono pesare ugualmente sulla bilancia della mia vita perché io rimanga tranquillo.
In un uomo come Gaston Levrè gli equilibri sono tutto, ma dopo il cambio di rotta dei suoi amici narcotrafficanti decide di rimettersi in gioco e puntare sul commercio di qualcosa che lui ha sempre amato: i diamanti.
Ma l'Africa è un paese insanguinato, pieno di pericoli insidiosi e di ricordi ancora più pericolosi, capaci di far riaffiorare le paure di un uomo che ha sempre avuto due personalità contrastanti dentro: da un lato un perfetto gentiluomo, dall'altro un torturatore spietato e assetato di sangue.
Ma quella stessa terra così piena di morte custodisce anche l'unico diamante prezioso e inestimabile che le tortionnaire abbia mai desiderato: Khoeli.







 Eccolo, finalmente! Il libro dedicato a Gaston è arrivato. Potrete leggere e scoprire tutto su uno dei personaggi più affascinanti di cui abbiate mai letto. Abbiamo imparato un po’ a conoscerlo, ma vi assicuro che quello che avrete modo di leggere in questo libro vi aprirà un mondo. Verrete a conoscenza di lati del carattere e della personalità di quest’uomo che mai, e dico mai, avreste immaginato.
Gaston Levrè è un uomo forte, ricchissimo, potente e bellissimo da togliere il fiato. Il suo carattere e i suoi modi sono tante volte discordanti: dolce con le donne, violento e cinico con le sue vittime, per questo è conosciuto come Le Tortionnaire (Il Torturatore).
È un trafficante di droga, ma qui lo troviamo anche spinto dal suo amico Tony a tentare la strada del traffico di diamanti. All’inizio è scettico, infatti ci saranno delle discussioni, ma poi accetta e insieme partono per l’Africa, perché lì è il centro di questo tipo di affari. Tornare in Africa per Gaston è difficile. Tanti ricordi legati alla sua infanzia si riaffacciano in lui, e ci fanno conoscere una sua sfaccettatura diversa e allo stesso tempo capire il perché di tanti atteggiamenti.
 

Annuso l’aria con calma, cercando di non farmi trascinare dai ricordi. Lo ricordo bene questo odore, questo colore rosso. L’odore della mia terra non è cambiato in tanti anni, così come il colore.
 

Arrivati in Africa, si stabiliscono in un villaggio dove vivono e lavorano gli schiavi che estraggono i diamanti. Da ora in poi ubbidiranno ai suoi ordini. C’è anche Khoeli, una ribelle, una donna che seppur giovane, dalla vita ha ricevuto tante cattiverie e sofferenze che l’hanno portata a essere dura e a non credere più a niente.
Inutile dire che sin dal loro primo incontro scatta qualcosa. All’inizio ci sono parecchi battibecchi. Nonostante ciò, Gaston non riesce a capire perché quella donna diversa da ogni altra che ha fatto parte della sua vita, riempia i pensieri in maniera totalizzante. Lei, nonostante cerchi di odiarlo, finirà col guardarlo con occhi diversi, seppure tra alti e bassi.
 

Ha gli occhi di un rettile, determinato, privo di amore, ma emana quel calore che nasce dal desiderio di uccidere e resto a bocca aperta, smarrita in quello sguardo che mi sta trapassando da parte a parte.
 

Nel frattempo, la lotta per il traffico di diamanti e le conseguenti ripercussioni continuano, riversandosi anche su loro e su persone importanti per i due.
Vi troverete al centro di battaglie per il potere, lotta interna di sentimenti e rivelazioni che non ci si aspettava. Il tutto condito da una scrittura fluida che non vi farà staccare gli occhi dalle pagine.
Qui mi fermo, ho detto troppo, lascio a voi scoprire come finirà tutta questa storia.
 

Il desiderio di buttarmi su di lei e baciarla è talmente forte che fatico a ritrovare la mia austerità. Lei ha qualcosa. Lei è qualcosa…
 

Vi consiglio la lettura di questo libro perché conoscerete un Gaston da tanti punti di vista nuovi, come ho già detto prima, che riusciranno a sorprendervi e anche altri personaggi ai quali vi affezionerete. Un libro ben scritto che ha reso la lettura scorrevole senza intoppi. Sarete lì a voler scoprire sempre di più ritrovandovi alla fine senza accorgervene e con una sorpresa che a me ha lasciato un gran sorriso sulle labbra. Complimenti ad Alessia per come ha descritto ogni cosa, in modo dettagliato, facendoci innamorare ancora di più di questo personaggio. Io, personalmente, mi sono emozionata durante alcuni passaggi in particolare, ho avuto la pelle d’oca sentendo e vivendo le emozioni attraverso le parole e i sentimenti provati dai protagonisti. Complimenti ancora. Non mi resta che invitarvi di nuovo alla lettura di questo libro, non ve ne pentirete. Vi saluto, alla prossima. 



Grazie a A.C. Queen per averci fornito l'eBook.




Nessun commento:

Posta un commento