martedì 23 ottobre 2018

Recensione a "Betty's Place" di Susan Moretto



Genere: Contemporaneo, paranormale
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 24 Ottobre 2018
Pagine: 402
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 10,20




Stella sta scappando. Dalla famiglia, dal marito e dal proprio dolore. 

A Betty's Place trova la pace che cercava, ma non è tutto come sembra: in questa casa dal nome così evocativo strani e oscuri episodi le scuotono la vita, eventi inspiegabili che solo Kitty, la sua gatta, sembra comprendere. 

Tutti nascondono qualcosa: Melinda, l'anziana amica, padrona e vicina di casa, Ryan, uomo misterioso e seducente che pare comprenderla meglio di chiunque altro, e la stessa Stella, riluttante a svelare il proprio passato. Ma quali sono questi segreti taciuti? Qual è il mistero che avvolge Betty's Place?
Quando tutto sembra andare in frantumi intorno a lei rischiando di travolgerla, Stella avrà la forza di lottare per ritrovare se stessa? Ma, soprattutto, vorrà farlo?






Ciao a tutti! Il libro che recensisco oggi è particolare, diverso dal solito, perché riesce a unire diverse sfaccettature, anche molto distanti le une dalle altre, ma lo fa in maniera giusta, dal mio punto di vista.
Stella ha trentadue anni, è una donna bella, intelligente, ironica e sarcastica, ma anche malinconica e triste a causa di qualcosa che le è capitato due anni prima e che l’ha profondamente cambiata e distrutta.
La conosciamo mentre è in viaggio con la sua gatta Kitty, ha lasciato New York e la vita che faceva, incluso suo marito, ed è partita per Cape Elizabeth, dove ha affittato una casa per stare lontano da tutto e da tutti e provare a trovare una soluzione a tutto il peso che si porta addosso.

Dovevo farcela con le mie forze e, in caso contrario, ammettere la mia debolezza e tirarmi indietro.

Arrivata a destinazione, trova la casa che si chiama Betty’s Place, da subito quell’abitazione colpisce e lo fa anche con la nostra protagonista che inizia a fare conoscenza sia di essa che dell’ambiente al di fuori.
La prima persona che conosce è la sua vicina Melinda, una donna di ottantasei anni che da subito mostra la sua forte personalità, è la proprietaria di una grande villa e sono sue sia Betty’s Place che le altre case vicine. Se da un lato Melinda ha un forte carattere, a volte anche duro, dall’altro mostra dolcezza nei confronti di Stella e tra loro si instaura un bellissimo rapporto di forte amicizia.
Un altro personaggio del quale faremo la conoscenza è Zack, bellissimo e con un fisico ben definito, è uno dei proprietari di Moe’s, un locale in città. Si vede l’interesse che ha nei confronti di Stella, ma lei non vuole legarsi, quello che le è successo non la fa essere più come prima.
Finchè non incontra un uomo misterioso e bellissimo, Ryan. Lui la colpisce subito sia per la bellezza, ma anche per i suoi modi e si scopre molte volte a pensare a lui quando non c’è.
Pian piano sembra che Stella vivendo in quel posto stia riacquistando un po’ di serenità, ma cose strane iniziano ad accadere in casa, che la portano a pensare che ci sia qualcuno altre a lei e alla sua gatta.
Sarà davvero così? Leggetelo per scoprirlo!
E poi il passato che torna a bussare…

Per la prima volta presi seriamente in considerazione l’idea di vivere. Convivere con il mio passato, accettarlo e sopportarlo.

Voglio aggiungere qualche parola su Kitty, una gatta che si fa notare col suo carattere burbero, ma che vuole bene alla sua padrona ed è disposta a tutto per proteggerla, mi è piaciuta tanto.

Kitty è solo un gatto, ma sa che le cose belle ti portano alla rovina. Le cose belle ti uccidono.

Come andrà a finire lo saprete leggendo, io posso solo dire che mi è piaciuto, ho apprezzato l’unione di ogni sentimento che secondo me non ha mai stonato, ho riso, ho avuto paura e mi sono commossa, mi sono persa tra le pagine e mi sono lasciata inghiottire dalle parole trovandomi tante volte insieme ai personaggi.
Mi è piaciuto lo stile di scrittura chiaro è fluido che mi ha tenuta incollata alle pagine e la storia ben sviluppata insieme a tutti i personaggi.
Vorrei fare i complimenti all’autrice per questo libro, non vedo l’ora di poter leggere altro scritto da lei. Vi auguro buona lettura, a presto.

Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.




Nessun commento:

Posta un commento