sabato 20 ottobre 2018

Recensione a "Angels - Wings of light " di Gioia De Bonis



Genere: Fantasy
Serie: Serie Angels Vol. 1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 05 Settembre 2017
Pagine: 197
Prezzo: e-book 1,50





Secoli fa Dio diede il libero arbitrio anche agli angeli, e questi decisero di amarsi sopra ogni cosa. 

Adam, Aidan e Aileen sono nati da quest'amore, e fanno parte dell'ottava generazione di Nahalia, ovvero i nati senza ali.

È giunto il tempo del Discendit de caelo, e se c'è una cosa che Adam odia è proprio questa stupida tradizione. 
Lui non ha bisogno di un anno fra gli umani per decidere cosa fare da grande: LUI SA COSA VUOLE!
La sua vita però sta per cambiare ... il suo incontro con Heather, sebbene non sia dei più dolci, scombinerà la sua vita, i suoi piani. 
Adam dovrà presto rispondere ad una domanda: siamo destinati ad essere quello che altri hanno deciso per noi o l'amore può sconvolgerci a tal punto da travolgere le nostre vite?
Cosa sarà disposto a sacrificare Adam per amore?
E TU ... TU COSA FARESTI PER AMORE?
Ma l'amore non è il solo ostacolo … qualcuno trama nell'ombra per rubare le ali ad un angelo e quale più ghiotta occasione del Discendit de caelo?






Oggi voglio parlarvi con piacere di un libro fantasy che ho appena finito di leggere e che agli amanti del genere potrebbe interessare, dato che, nella gran mole di creature descritte nei libri fantastici, gli angeli sono una di quelle categorie che affascinano il lettore. Ma partiamo dal principio:

“Voglio essere la spada di Dio…”

Adam ha le idee molto chiare per quanto riguarda il suo futuro, ha un sogno che coltiva sin da piccolo e al quale non vuole rinunciare assolutamente: diventare Arcangelo come suo padre. Eh sì, perché per il nostro protagonista maschile la frase “è bello come un angelo” non può essere più azzeccata, dato che angelo lui lo è per davvero!
Purtroppo però anche le creature celesti hanno i loro dilemmi: chi non è nato nella Grazia di Dio ma è stato concepito in maniera “naturale”, per il libero arbitrio può scegliere due opzioni: diventare umani, dimenticare il Paradiso e vivere sulla Terra, oppure scegliere di restare angeli definitivamente. Per prendere questa decisione i soggetti devono vivere un anno sulla terra per sperimentare ciò che la natura umana ha da offrirgli e per non avere rimpianti su una scelta che inciderà in maniera totalizzante sull’individuo. Immaginate ora la gioia e l’umore del nostro protagonista quando viene obbligato a scendere sulla terra per un anno, quando il suo sogno è rivolto esclusivamente ai cieli!

“Conoscerai molte persone in questo viaggio Adam”…”Una in particolare ti metterà alla prova, ma starà a te comprendere in che modo…”

Il suo risolutismo però comincia a perdere colpi quando incrocia gli occhi di Heather.
La nostra protagonista femminile è una motociclista bella, che studia all’università, e che all’amore vero crede ben poco. Abbandonata dal padre alla nascita, prova un odio viscerale nei suoi confronti per il dolore di non aver mai potuto conoscere una persona così importante. O per il vuoto che si prova quando un genitore non è parte della tua vita. Adam è un fulmine a ciel sereno: arrogante quanto bello. Il primo incontro è disastroso… ma ancor più misterioso di lui stesso c’è il fatto che, mentre tutti i suoi amici lo trattano con familiarità, come se lo conoscessero da sempre, lei non ricorda assolutamente di averlo mai visto da quelle parti, né lui, né i suoi amici Aileen e Aidan.
L’attrazione è tangibile fra loro, e li porterà a infrangere regole e limiti imposti. Ma quando i due sono insieme tutto sembra scomparire davanti alle loro emozioni. Emozioni  che, come entrambi sanno, non possono permettersi perché il loro rapporto ha una scadenza: un anno.
Nell’istante in cui il loro legame si fa più solido e tutto sembra scorrere serenamente, è proprio lì che una scoperta scioccante rimescolerà le carte, facendo vacillare tutte le sicurezze dei protagonisti. Che ne sarà di loro? E del loro futuro? A voi scoprirlo.

“La scelta alla fine di quest’anno sarà tua… Vedrai di nuovo il Paradiso?”

Devo ammettere che ho trovato molto intrigante e interessante il modo in cui l’autrice ha dato inizio alle vicende di questa saga, il suo modo di scrivere è molto fluido, divertente e scorrevole. Originale il concept e la caratterizzazione dei personaggi secondari (mi capita raramente di trovare personaggi come Mallory, concettualmente non identificabile né fra i buoni né fra i cattivi). Una piacevolissima lettura, che, dovendo fare un appunto, in alcuni tratti ho trovato un po’ troppo descrittiva e lenta, ma ovviamente questo è il mio gusto personale. Mi sono trovata davanti degli angeli molto “umani”, con pregi e difetti, forze e debolezze, e questo mi è piaciuto molto. Finale che ti lascia sulle spine, tanto che DEVO leggere il secondo libro perché voglio sapere in che razza di casino si sono ficcati i nostri protagonisti!

“Sua madre diceva sempre che la vita fa male, deve farlo, perché se ci ferisce vuol dire che abbiamo vissuto a pieno.”

Che dire? Per me è un sì.

Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento