venerdì 12 ottobre 2018

Recensione a "A Marriage Case" di Catherine BC







Editore: Self publishing
Data d'uscita: 29 Settembre 2018
Pagine: 196
Prezzo: eBook 2,99  - cartaceo 10,83









Nancy e Nathan sono due persone agli antipodi che con molta probabilità non si sarebbero mai incontrate. Eppure, per uno strano scherzo del destino, finiscono per sposarsi in fretta a Las Vegas. L’inattesa vita coniugale metterà a dura prova i sensi e la razionalità di entrambi, fino a far capire loro che l’amore non segue mai strade maestre.

Un romanzo tratto da una storia vera, perché spesso la realtà supera di gran lunga la fantasia.







Oggi voglio parlarvi di un libro che inizialmente avevo sottovalutato e che invece mi ha piacevolmente colpito per la freschezza e la spontaneità con cui l’autrice mi ha saputo conquistare, dalla prima all’ultima pagina (facendomi fare nottata!). Ma cominciamo dal principio:
La nostra protagonista si chiama Nancy. È giovane, volenterosa, ligia al dovere e posata. La figlia che tutti i genitori vorrebbero avere. Ma se da una parte il suo essere così pacata e giudiziosa rende orgogliosa la sua famiglia, dall’altra, la sua esistenza è monotona e abbastanza solitaria. Mai una pazzia, un atto sconsiderato, mai un fidanzato, mai un batticuore.
Nancy è una donna fiera di se stessa per aver raggiunto notevoli traguardi lavorativi: tecnico specializzato dietro alla cinepresa, laureatasi in Italia e con alle spalle anche un corso all’UCLA, ha subito trovato un prestigioso stage a Los Angeles, che si è poi trasformato in un primo contratto a tempo determinato con la prospettiva di un futuro posto fisso. Ciò le avrebbe consentito di diventare a tutti gli effetti una cittadina americana, poiché senza assicurazione sanitaria e un impiego, le sarebbe stato impossibile fermarsi in quel paese.
In un istante tutto le crolla addosso: per un errore madornale del suo capo, Madison, non le hanno rinnovato il visto, e la sua permanenza a Los Angeles è a rischio così come tutto quello che era stata in grado di costruire finora.
Unica soluzione? Sposarsi al più presto! Ma con chi?
E qui entra in gioco Nathan…. Il protagonista di questa storia e la “prostituta” della situazione!
Amico di Madison e suo debitore, quando gli viene proposto di sposarsi in cambio della cancellazione di tutti i suoi “errori”, non ci pensa due volte ad accettare.
Il contratto? Tre anni di matrimonio, ovviamente in maniera credibile per la questione dei controlli, e poi tutto sarebbe finito e ognuno per la sua strada.

“Sono consapevole di avere fascino, quello di ogni cattivo ragazzo che attira l’animo della crocerossina che c’è in ogni donna.”

Tanto bello quanto “facile”, il letto di Nathan è sempre stato talmente tanto trafficato, che il pensiero di una relazione fissa lo aveva sempre fatto rabbrividire. Ci aveva provato una volta, e gli era bastato per capire che non era fatto per l’amore. Sano e puro divertimento, nient’altro.
Quando i futuri “sposi” si conoscono però, non hanno previsto di… Odiarsi a prima vista!
Lui la trova piccola e irritante, lei ha sempre odiato i belli che si credono chissà chi!
 

“Sono affascinato da questa ragazza che sembra delicata, ma che nasconde un carattere forte e una personalità tutta da scoprire.”

Entrambi si troveranno ad affrontare una miriade di problemi per rendere “veritiero e reale” il loro amore davanti a tutti, senza che sospettino nulla. Ciò vale soprattutto per la “fama” di Nathan non proprio lusinghiera. Ed è proprio qua il bello!
Impareranno a conoscersi, a deporre l’ascia di guerra e a fidarsi, a contare l’uno sull’altro, faranno emergere le fragilità e le sofferenze del passato e si renderanno conto di quanto due persone fondamentalmente differenti, possano assomigliarsi così tanto nel profondo. I confini che delimitano verità e bugia diventeranno sempre più confusi, di pari passo coi loro sentimenti… E quando… Basta, non vi dico più nulla! Dovete leggere questa favola moderna, assolutamente.
 

“Spesso sono le cose più semplici, quelle che davamo quasi per scontate a chiederci il maggiore impegno. Se lo si fa per la persona che si ama però, non sarà mai un peso.”
Ho amato questa storia da subito, ho riso come una pazza in compagnia di due protagonisti fantastici, leggendo le loro peripezie e disavventure. Nathan e Nancy hanno due caratterizzazioni che adoro: lei piccola e fragile all’apparenza, ma estremamente battagliera e non ha peli sulla lingua; lui deciso, strafottente e sicuro di sé fuori, ma fragile dentro. Un mix sicuramente molto ben riuscito, tanto che l’ho letto tutto d’un fiato.
Lo consiglio? Assolutamente sì!




 
Grazie a Catherine BC per averci fornito l'eBook.















Nessun commento:

Posta un commento