giovedì 11 ottobre 2018

Presentazione a Giorgia Penzo










Genere: Urban fantasy
Serie: Red Carpet #1
Editore: GDS
Pagine: 307






In un presente alternativo, il vampirismo non è più un morbo da debellare ma una risorsa sulla quale investire. Lo sa bene Elizabeth Lise Scott, giovane e arrivista responsabile delle negoziazioni alla Immortality Awaits Corporation, l'unica società al mondo in grado di rendere reale il più grande sogno dell'uomo: vivere per sempre. Elizabeth è un brillante avvocato specializzato nella difesa dei vampiri e il legale personale del presidente dell'Immortality Awaits, Ryan J. Constant, uno dei pochissimi pluricentenari in grado di trasmettere il virus dell'immortalità attraverso il proprio sangue. L'arrivo di Adam Reese, arrogante immortale del Vecchio Mondo con un conto in sospeso con il passato, costringerà Elizabeth ad affrontare la sfida più importante della sua carriera. Obbligata dalle circostanze e dal suo orgoglio, si ritroverà al cospetto di un misterioso tribunale segreto la Corte di Erebo in un processo che affonda le sue radici ai tempi della Rivoluzione francese.




Genere: Urban fantasy/Mistery
Editore: SEM Edizioni
Pagine: 48
Prezzo: e-book 0,99


Link d'acquisto






La signorina Fitzroy è un’archeologa. Un’archeologa un po’ particolare. La chiamano quando deve districare particolari enigmi. Come il recupero dell’ultima goccia di Amrita, l’acqua della vita eterna, oppure la leggendaria Stella della tiara della dea Seshat, grazie alla quale svelare i segreti della Conoscenza. Appartiene alla casta dei Longevi. Coloro che desiderano l’immortalità non hanno la minima idea di quello che significhi. È una condanna venduta, da chi non l’ha mai subita, come il dolce più zuccherino. Appena la si assaggia, ecco che diventa fiele. Quel sapore rimane in eterno e diventa sempre più amaro, fino a corrompere l’anima.






Genere: Racconti
Pagine: 48
Prezzo: e-book 4,16


Link d'acquisto








Questa antologia è il risultato di un concorso letterario indetto dalla casa editrice EKT Edikit. Si tratta di una raccolta di racconti con un unico denominatore comune: Parigi.



C’è da chiedersi, allora, perché proprio Parigi? Le ragioni potrebbero essere infinite: perché Parigi è la città degli artisti per antonomasia, perché è la città dell’amore; per la Tour Eiffel, gli Champs Elysées e la basilica del Sacré-Coeur; per le crepes suzette, le escargot e i croissant, che come li mangi a Parigi non li mangi da nessun’altra parte.

Quante banalità!, potrebbe ribattere qualcuno storcendo il naso.
Forse, è vero quel che dice Mieczysław Kozłowski, uno dei più importanti scrittori di aforismi della Polonia:
“Si dice che su Parigi è stato scritto tutto, e che con i libri scritti si potrebbe costruire una nuova Tour Eiffel.“
Ma è anche vero - e ne sono testimoni i racconti che leggerete - che la capitale francese ha il potere di nascondere negli anfratti più bui e nascosti quel pizzico di magia in grado di suscitare l’ispirazione. L’ispirazione a scrivere un racconto, una poesia, una cartolina; l’ispirazione a fischiettare una canzone, a tracciare un disegno con le dita nell’aria; a pensare alle persone che amiamo, a vedere il mondo - e non solo Parigi - con occhi nuovi.
Ciascuno di questi racconti descrive Parigi in un modo unico e personale, ci svela la personalità, i gusti e persino il carattere del suo autore. Ciascuno di questi racconti ha il potere di trasportarci in un luogo altro da dove siamo ora, che non è Parigi, bensì il magico mondo dell’immaginazione.




Genere: Narrativa
Editore: CartaCanta, 2017
Pagine: 151
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 11,05






Il viaggio di due anime che si amano da sempre e che combattono per incontrarsi, una favola metropolitana dalle atmosfere parigine. Notte di San Lorenzo. Seduta su una panchina di fronte a Notre Dame una ragazza sembra aspettare qualcuno. Guillaume, studente di Storia dell'arte, la nota da lontano. Incrocia il suo sguardo e ha un sussulto: è identica alla famosa Belle Ferronnière ritratta da Leonardo da Vinci. Con una immediata complicità, dal Point Zéro inizia la loro passeggiata attraverso la Ville Lumière. I due parlano di ciò di cui è fatta la vita: arte, fato, desideri, morte. Ma soprattutto d'amore. A un passo dall'alba, la ragazza svela a Guillaume il suo segreto...




Genere: Narrativa
Editore: Casa Editrice Nord
Pagine: 358
Prezzo: e-book 7,99 cartaceo rigida 14,36







Una ragazza e i suoi sogni. Una storia di passioni, di amicizie e resilienza.



Ogni giorno Petra vorrebbe poter tornare indietro. Vorrebbe poter schiacciare il tasto rewind, vorrebbe poter riavvolgere il nastro, riportare tutto a com'era prima. 
Prima di quella lezione di guida. 
Adesso sua sorella Cloe non c'è più. E ogni giorno è così maledettamente difficile andare a scuola, sentir ridere gli altri, vedere la sua famiglia cadere a pezzi e sentire tutto il mondo urlarle in faccia che è colpa sua se Cloe è morta in un incidente d’auto. 
Adesso Petra è sola. Sola con un diario che inizia a riempire con pezzi di se stessa, dei suoi giorni senza Cloe, dei suoi problemi a scuola, della musica che le suona in testa, della mancanza che sente e della sua voglia di vivere anche per la sorella. 
Piano piano la rabbia si trasforma in voglia di cambiare, di far valere quella vita che le sembra fatta di nulla e renderla degna di essere vissuta anche per lei che non può più farlo, per Cloe. 
Niente feste sfrenate, niente più alcol o brutti voti a scuola, Petra vuole ricominciare a vivere. 
Sulla sua strada Petra incontra Lore che le fa riscoprire l’amicizia, quella vera inossidabile che vince su tutto, e Dario. 
Dario le fa capire che cos'è l’amore, la voglia di stare insieme e non lasciarsi mai, anche se tutto ripiomba nell’oscurità quando il passato del ragazzo rischia di mettere in discussione tutto quello che Petra ha costruito per tornare a vivere. 
La scuola, l’amore, i problemi con i genitori, le delusioni, i traguardi e le conquiste. Un diario per ricominciare, per permettere a Petra di ritrovare il suo posto nel mondo e per far sì che ogni giorno sia come il primo giorno della sua nuova vita. 
Il romanzo di Giorgia Penzo arriva dritto al cuore di chi ha perso qualcosa e crede di essere sbagliato, di chi cerca il suo posto nel mondo e di chi si aggrappa alla speranza di riuscire a trovarlo. Per vivere la vita a pieno in tutta la sua straordinaria e bellissima complicatezza, ogni giorno come il primo giorno.



Nessun commento:

Posta un commento