venerdì 28 settembre 2018

Recensione a "Ritorno da te" di Jennifer L. Armentrout


Genere: Paranormal
Serie: Wicked Series Vol. 2
Editore: Nord
Data d'uscita: 2 Marzo 2017
Pagine: 359
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 15,71




Devo proteggere il mio segreto.
Tu credi di avermi salvato, invece hai scritto la mia condanna…

Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero…






ATTENZIONE, PROBABILE PRESENZA DI SPOILER!
Ciao a tutti! Parlare di questo secondo volume non è facile per me, ma al contrario di quanto si possa pensare è dovuto al fatto che è stato stupendo, e quando un libro ti piace così tanto hai paura di non riuscire a trovare le parole giuste per descriverlo. Se del primo ne ho tessuto le lodi, non posso fare a meno di farlo anche per questo che merita tanto quanto il precedente, se non di più.
Essendo il secondo non posso dire tantissimo, ma cercherò comunque di raccontare qualcosa.
Eravamo rimasti ad una scoperta sconvolgente, Ivy è il mezzosangue, colei che combatte contro i fae è per metà una di loro, e per di più Ren, il ragazzo al quale si sta legando e per il quale sta iniziando a provare un sentimento importante, è incaricato di ucciderla.
 

Ero io… ero sempre stata io.
 

Immaginate cosa può passare Ivy, sapere tutto questo e non poterne parlare con nessuno, soprattutto con Ren. Cerca di trovare possibili soluzioni, in qualche modo prova a tornare alla vita di prima pur sapendo che da un momento all’altro tutto potrebbe accadere, non accetta quello che è e che potrebbe succederle, se il principe mettesse le mani su di lei sarebbe la fine. Accanto a lei come sempre troviamo Campanellino, che con i suoi modi particolari la sostiene.
Nel frattempo dopo quello che è accaduto da quando sono stati aperti i portali, sono tutti allerta, l’Ordine chiama rinforzi dopo le perdite subite e ognuno cerca di fare la sua parte.
Ivy inizia a indagare, e scopre delle cose importanti anche grazie all’aiuto di qualcuno, novità che lei mai aveva immaginato di sentire o vedere.
Finché non accade qualcosa capace di destabilizzare il lettore e farlo sentire impotente, io mi sentivo così e anche arrabbiata, ho provato ogni sensazione sulla mia pelle.
 

Il mio sguardo incredulo incrociò il suo: raggelata dal terrore, iniziavo a capire. "No", sussurrai.
 

Ovviamente non posso dire di cosa si tratta, è una parte importantissima e dovete essere voi a leggere e scoprire di cosa parlo.
 

Mi si mozzò il respiro e avvertii il bisogno impellente di uscire dalla mia pelle e diventare qualcun altro.
 

Voglio complimentarmi con l’autrice per questo libro, a volte è difficile riconfermarsi nelle serie e lei ci è riuscita alla grande. Ogni dettaglio al posto giusto, l’evoluzione dei personaggi perfetta e i colpi di scena fantastici. Mi sono più volte ritrovata a ridere, ma anche a trasalire e a piangere, tutte sensazioni che ho provato grazie alla scrittura a mio parere perfetta e al modo di raccontare mai banale e palese. Vi consiglio la lettura di questa serie, se siete in cerca di una storia che al suo interno non abbia solo una sfaccettatura, questa è quella giusta. Non vedo l’ora di leggere il terzo volume e perdermi di nuovo con i personaggi e le loro avventure. Vi auguro buona lettura, a presto.



Libro acquistato cartaceo

Nessun commento:

Posta un commento