venerdì 21 settembre 2018

Recensione a "KING" di Jenny Anastan



Genere: Contemporary romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 16 Aprile 2018
Pagine: 259
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 10,39





Assist. Tiro. Goal. Palla al centro. 

La vita di Alexander King è tutta qui, perlomeno adesso. Il suo mondo è andato in frantumi da poco tempo e, nonostante il successo, vive ogni giorno con un unico obiettivo: essere un bravo papà e giocare al meglio delle proprie possibilità. Non può, non deve lasciare spazio a nessun altro sentimento. Eppure, il destino non sempre tiene conto dei buoni propositi. Thea, la nuova e bizzarra tata di Sophie, scatena in King uno sconvolgimento destabilizzante, tanto da incrinare del tutto le sue certezze. 

Ma è possibile ricominciare a sperare? 

Alexander è pronto a fidarsi di nuovo? 

E se il passato tornasse, presentando conti troppo alti? 

Novanta minuti di gioco a volte sono sufficienti per portare a casa una partita, ma spesso si rischia tutto ai rigori. E quelli fanno male, un male terribile se non si è preparati.



Sport Romance

CONCLUSIVO






 Beh, non potevo non perdermi l’ultimo romanzo di una scrittrice che apprezzo molto. Ho letto quasi tutti i suoi libri e nessuno ha deluso le mie aspettative iniziali. E neanche questo.
Il romanzo in questione parla di due persone ferite nell’orgoglio, dall’amore. Entrambi hanno subito un torto e il loro cuore è chiuso a doppia mandata. Il destino si sa che spesso mette la sua mano implacabile.
Alexander King, giocatore di calcio, ha lasciato l’Inghilterra e la sua squadra del cuore per amore di sua figlia. Ora vive in America e le cose sembrano andare bene, e nonostante il passato a volte ritorna, cerca di ignorarlo.
Thea ha lasciato la sua casa a Salem, per provare a dare una svolta alla sua vita. Accetta un lavoro come tata non sapendo che sta andando incontro a un vero caos, perché il suo nuovo capo è un figo da paura e lei deve far di tutto per non intaccare il rapporto professionale. Non sa però che la piccola di cui dovrà occuparsi è la stessa incontrata il giorno prima a pattinaggio... Coincidenza oppure qualcuno ci ha messo lo zampino?
“Non amo girare intorno alle cose e di certo non posso offrirti una cena o cavolate simili. Non sei come quelle che frequento di solito. Vivi con me, mangi con me, respiriamo la stessa aria, e se non faccio qualcosa per levarmi dalla testa il tuo corpo sono sicuro che impazzirò”.

Anche Alexander resta colpito da questa ragazza che è lontana anni luce dal suo tipo ideale, ma c’è subito qualcosa che lo sconvolge. Si accorge, con il trascorrere dei giorni, di provare una profonda attrazione verso questa bizzarra ed eccentrica ragazza. Non rispecchia assolutamente i suoi canoni eppure lo destabilizza al punto da mandare all’aria la sua freddezza e lasciarsi andare alla passione più sfrenata. Ma Sophie li interrompe sul più bello e alla fine si rende conto che quello stop lo ha portato a ragionare sulla situazione. Nonostante lui faccia il possibile per tenerla lontana, arriva a un punto in cui non riesce.
“È solo sesso, e il desiderio è solo desiderio. Una volta consumato, non sarà più un problema e potremo continuare a convivere serenamente, o forse a divertirci ancora insieme”.

Cosa succede se il passato ripiomba nelle loro vite e le scombussola?
Complimenti alla scrittrice per il suo modo di scrivere, semplice ma che ti tiene incollata al Kindle. È brava soprattutto ad affrontare un tema delicato che avrete modo di conoscere.
Ha saputo far emergere il carattere di entrambi, ma anche la voglia di lasciarsi tutto alle spalle per affrontare l’incertezza del futuro.
Buona lettura.
“Già, a quello non mi sarei mai abituata. Stargli vicino era destabilizzante; mi dava la sensazione che possedesse un filo trasparente legato alla bocca del mio stomaco e che si divertisse a tirarlo facendomi sentire quel vuoto alla pancia”. 



Libro acquistato

Nessun commento:

Posta un commento