mercoledì 29 agosto 2018

Recensione a "L'amore ancora esiste" di Christy C.



Genere: Romance
Editore: Self publishing
Pagine: 148
Data d'uscita: 8 Luglio 2018
Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo 9,98

Link d'acquisto




Enis e Sofia si conoscono, per caso, su Facebook.

L'allegria di lui arriva diritta al cuore di lei. Non sono più ragazzini , eppure si comportano come tali, fin dal primo momento.

Si tratta di uno di quegli amori che partono dalla testa fino ad arrivare al cuore.

Un amore virtuale che dura quasi due anni, che sembra corrisposto fino a quando Enis, inaspettatamente, inizia a prendere le distanze, fini quasi a sparire dalla vita di Sofia.
Passeranno cinque lunghi anni dalla loro prima chat al momento in cui il destino giocherà per loro una nuova, bizzarra, mano.





 Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un libro del quale appena ho letto la trama ne sono rimasta tanto incuriosita. Quello che mi ispirava è stato talmente forte che ho subito voluto leggerlo. Purtroppo adesso che l’ho finito devo dire che non sono rimasta soddisfatta, la storia raccontata non mi ha fatta emozionare come speravo.
Ma vi racconto qualcosa e poi vi spiego meglio.
Sofia è una donna di trentacinque anni, non alta, un po’ tondetta e con tanta insicurezza addosso. Ha una vita ordinaria, ha da poco perso il lavoro e chiuso una relazione con il suo ragazzo storico. Ha delle amiche presenti che le vogliono bene e una relazione particolare da cinque anni. Questa relazione è con Enis, un uomo conosciuto per caso online e con il quale ha iniziato a sentirsi, prima in versione amici e poi pian piano sempre più vicini.
Il neo più grande di questa storia è che non si sono mai visti, solo sentiti al telefono e per messaggio, seppure sia un rapporto importante manca qualcosa a entrambi.
All’inizio del libro troviamo Sofia che va per qualche giorno in vacanza alla ricerca di relax, ma all’improvviso, come per magia incontra Enis e accade in una maniera particolarmente divertente.

L’imbarazzo mi assale e vado nel panico più totale, il passato mi scorre davanti agli occhi come un film in bianco e nero senza sonoro, non riesco più a spiccicare parola.

Sofia finalmente può dare un volto all’uomo col quale si è intrattenuta al telefono tante volte: un volto bello, un fisico perfetto, al quale lei non resta indifferente.
Da quell’incontro inizia tra loro un’avventura fatta di alti e bassi, con battibecchi, litigi, rappacificamenti, prove di chiarimenti.

Ho l’assoluta certezza che mi farò ancora più male, che non ne uscirò incolume questa volta, solo che ci penserò al momento, ora no, ora farò sì che il mio sogno si avveri, anche se in parte, e sarà bellissimo.

Lei è piena di paure e di rabbia, lui ha un carattere più austero, ma si vede che è legato a lei, solo sembra frenato. Poi aggiungeteci le sfortune e persone che mettono zizzania e sembrerà che la loro sia una storia senza nessuna speranza.
Come andrà a finire lascio che siate voi a scoprirlo, non rivelerò di più.

Nei libri le favole hanno sempre il lieto fine, a casa mia no, purtroppo.

Come ho detto in precedenza questo libro non mi ha fatta emozionare come speravo, in particolare non ho amato i tanti tira e molla tra i due protagonisti, non mi è piaciuto il carattere di Sofia, il suo modo di essere, come anche il cambiamento repentino di sentimenti e di caratteri, un momento prima erano in un modo e subito dopo tutto il contrario. Per questi motivi tante volte mi è risultata difficile la lettura. Naturalmente questi sono miei pareri personali e non verità assolute. Con queste considerazioni vi saluto, alla prossima.



Nessun commento:

Posta un commento