domenica 26 agosto 2018

Recensione a "Heartbeat" di Louise Mirror



Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 1 Giugno 2018
Pagine: 198
Prezzo: eBook 1,79 - cartaceo 10,39

Link d'acquisto





 Questa è la storia della rinascita di due anime che si ritrovano e provano a prendersi cura l’una dell’altra. Stella Martinez è una donna forte e coraggiosa che perde suo marito in un incidente stradale. Devon Reynolds ha perso la donna che ama dopo una lunga malattia. Due persone devastate dal dolore. Due anime perse nell’abisso della disperazione. Ma mentre Stella ha trovato la forza di andare avanti, Devon ha allontanato tutti e si è rinchiuso nel suo ranch. E quando lei avrà bisogno del suo aiuto, a nulla serviranno gli sforzi per tenerla fuori dalla sua vita. Nuovi sentimenti sbocceranno nei loro cuori, vecchie ferite si apriranno e, forse, insieme potranno curare i loro cuori.






Prima uscita dell’autrice. Storia molto intensa, ricca di sentimenti contrastanti e piena d’amore.
Il libro risente in molti tratti dell’inesperienza della scrittrice, ma è apprezzabile il lavoro di questa autrice che ha imbastito una storia partendo da una doppia tragedia familiare: Devon e Stella si ritrovano vedovi la stessa sera per una terribile coincidenza. Sono amici di vecchia data e costretti nel proprio dolore si allontanano finché il destino non li riporta vicini.
Non andrò oltre nella storia per chi intende leggerla, devo dire che il libro è ricco, ci sono molti elementi che rendono la storia succosa e mai noiosa. Peccato ci siano delle ripetizioni nel momento in cui i due esprimono i loro sentimenti riguardo alle proprie perdite; sono proprio questi passaggi, però, i più dettagliati e i meglio descritti, l’autrice ha messo il cuore in questa sofferenza, descrive alla perfezione i sentimenti che corrodono le anime di questi personaggi, la tempesta che aleggia su di loro costringendoli a rimandare i sentimenti buoni, a rimandare la loro vita in funzione di un passato che li assorbe.
I personaggi sono tutti molto interessanti, anche se alcuni, soprattutto gli antagonisti, hanno poco spazio nella descrizione e nella storia, sembra quasi che appaiano per rompere le uova nel paniere e poi spariscano. Un peccato perché meritavano più spazio e più descrizione, soprattutto la madre di Devon: mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più su di lei.
Mi sono forse dimenticata di dire che Devon è un magnifico e sexy cowboy che vive nel suo ranch? Ops, avevo dimenticato la cosa più succosa…
Comunque, se volete dare una chance a una scrittrice emergente, questo è il libro giusto, non aspettatevi la perfezione, ma potrete leggere tanta buona volontà e una bella storia.
Un in bocca al lupo alla scrittrice!






 


Nessun commento:

Posta un commento