sabato 18 agosto 2018

Recensione a "Fino alla luna e ritorno" di Federica Alessi e Adelia Marino









Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Serie: Heal Me Series Vol. 1
Pagine: 134
Prezzo: ebook 1.99
Data Uscita: 14 Agosto 2018












Heal Me Series

Calliope Harrington è la classica brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà nessuno la conosce veramente. Callie è infatti ribelle come un uragano, adora andare sullo skate, anche se i suoi genitori non lo sanno, e durante il penultimo anno di college vuole a tutti i costi realizzare i suoi sogni. Andrew Caden poteva essere una promessa dell'NBA, poi però ha rovinato tutto ciò che di bello c’era nella sua vita. È il ragazzo sbagliato per eccellenza, eppure Callie non riesce a stargli lontano: in lui c'è qualcosa che la attira in maniera irresistibile. I tremendi sensi di colpa con cui Drew convive gli impediscono di vedere il lato positivo delle cose, ma dopo un incontro/scontro con Callie le sue priorità vengono improvvisamente sconvolte. Può un amore così confuso accompagnarli in un viaggio fino alla luna e ritorno?







Stavolta Adelia Marino si è cimentata in una storia a quattro mani e conoscendo il suo modo di scrivere (che adoro) subito mi sono buttata su questa lettura. Beh, che dirvi… la lettura non ha disatteso le mie aspettative, entrambe le scrittrici hanno unito le loro menti per far nascere questa bellissima storia d’amore. L’altra scrittrice non la conoscevo ma devo ammettere che mi è piaciuto molto questo connubio.
La storia parla di Callie e Drew, due ragazzi che provengono da un mondo diverso, lei proviene da una famiglia agiata mentre lui una famiglia normale ma che vive uno stato di sofferenza proprio a causa di un figlio di papà che ha distrutto il loro equilibrio.

"Era Drew Caden. A tratti si comportava da epico pezzo di merda e a volte mostrava segni di umanità. Quella sua doppia identità mi spiazzava ogni volta. Ogni Volta."

Callie ha sempre avuto un’infatuazione per Drew ma si è sempre tenuta lontano da lui fino a che un giorno lui non si è accorto di questa strana ragazza che, in qualche modo, ha attirato la sua attenzione, ma appena capisce la sua provenienza la allontana. Ha dei pregiudizi e crede che lei non possa far parte della sua vita, ma la sua visione cambierà molto presto e si accorgerà che i pregiudizi non servono a nulla.

"Baciare Drew Caden era un'esperienza incredibile e capii subito che non sarei più riuscita a farne a meno".

Iniziano a conoscersi e Drew capirà che lei non è la classica figlia di papà abituata alla vita agiata anzi il contrario. Si mostra umile e soprattutto è una skater, cosa che i genitori non proprio apprezzano. Lei però coltiva la sua passione allenandosi duramente ed è proprio mentre fa uno dei suoi allenamenti che si scontrerà letteralmente con Drew.
Pur essendo un romanzo breve è un concentrato di emozioni e sensazioni che ti tengono incollata al Kindle per tutto il tempo. Una lettura veloce ma che ti resta nel cuore.
Scoprite anche voi la dolcezza e la passione di questa bellissima storia d’amore e di riscatto.
Alla prossima e complimenti a entrambe. 
Non vedo l’ora di leggere la prossima storia, non fateci attendere troppo.

"Avevo bisogno di tempo", iniziai, "Volevo venire qui consapevole e calmo. Ero sconvolto e triste per un sacco di motivi, lo sono ancora, e credo che i momenti più bui di sempre mi stiano aspettando proprio dietro l'angolo". Aggrottò la fronte. "Ma ho bisogno di sapere che potrò venire da te quando tutto andrà a rotoli".








Nessun commento:

Posta un commento