lunedì 27 agosto 2018

Recensione a "A letto col biker della porta accanto" di Virna DePaul



Genere: Romance
Data d'uscita: 24 Maggio 2016
Pagine: 207
Prezzo: eBook 4,99

Link d'acquisto







Jill Jones ha dei buoni amici, un lavoro fantastico e un costante numero di appuntamenti. L’unica cosa che le manca è una vena folle o selvaggia… o, per lo meno, questo è quello che crede lei. Poi, un giorno, Jill incontra un meraviglioso motociclista, coperto di tatuaggi, capace di mandarla letteralmente su di giri. Tutto a un tratto, Jill si scopre aperta a ogni sorta di proposta, a cominciare da una notte insieme a letto senza alcun impegno.

Esperto di sicurezza, Cole Novak ha fatto del proteggere le persone il suo mestiere. Tuttavia, è oppresso dal terrore di non essere in grado di proteggere la persona più importante della sua vita. Poi, un giorno, incontra Jill e, all’improvviso, il suo mondo riprende colore… solo per poi tornare in bianco e nero, quando Jill lo lascia, facendolo ripiombare in quella, ormai, familiare oscurità.

Presto Cole scopre che Jill gli è più vicina di quanto pensi: vive nella stessa casa che ha in mente di vendere per buttarsi il passato alle spalle. Ora che quella donna impetuosa si ritrova a essere la ragazza della porta accanto, Cole sarà ancora dell’idea di vendere quella casa e trasferirsi o cercherà di avvicinarsi sempre più a Jill, di aprirle il suo cuore e amarla?







Questo quinto e ultimo libro uscito in italiano della serie “A letto con gli scapoli” ha come protagonista Cole Novak, sexy bodyguard amico di Jamie e Ryan.
Cole ha un impatto molto forte sulle persone che incontra: alto, bello, muscoloso, tatuato, motociclista. Incute timore negli uomini e ispira sesso nelle donne. In realtà, per quanto avesse tutto ciò che si potesse desiderare, il suo passato lo ha portato a vivere la vita senza aspettative… soprattutto sentimentali. Da poco reduce di un lutto del quale ancora porta gli strascichi, il suo dolore si manifesta nel peggiore dei modi per un uomo: la mancanza completa di eccitazione. Benché sia circondato  da donne molto “disponibili”, il suo blocco gli impedisce di affogare il dolore  della solitudine per la seconda perdita più importante della sua vita. La prima rappresentava l’abbandono del padre alla nascita, un uomo di cui non ha mai voluto sapere nulla, neanche il nome.
 

“Ora che sua madre non c’era più, una parte di sé voleva sapere se da qualche parte c’era un altro genitore con cui poter costruire un rapporto. E questo lo faceva incazzare come una bestia. Sua madre era stata il suo unico legame familiare. Non avrebbe concesso al suo padre biologico un lasciapassare dopo averli abbandonati. Neanche se si fosse trattato delle ultime volontà di sua madre.”
 

Il suo progetto immediato è vendere le due case di proprietà della madre e riprendere la sua vita il prima possibile.
Fino a quando in un locale incontra Jill e ne rimane colpito immediatamente.
 

“… in quella ragazza sembrava esserci molto più di ciò che si riusciva a percepire a prima vista.”
 

Anche Jill, ventunenne maestra d’asilo, lo nota. Impossibile non farlo.
 

“Capelli neri, maglietta nera a maniche corte che mettevano i muscoli in risalto e due braccia quasi scolpite, piene di tatuaggi coloratissimi. I jeans che indossava erano consumati e, cavolo, erano consumati proprio nei punti giusti.”
 

L’attrazione è immediata, come la proposta che ne consegue: una notte senza pensare a niente, una notte di sesso sfrenato e poi ognuno per la sua strada. Un’avventura erotica a cui non si può dire no.
Ma si sa, alcune emozioni e sensazioni una volta provate danno dipendenza, ed entrambi si rendono conto che una volta non è abbastanza. Cole ritrova il desiderio e la virilità, Jill un’eccitante diversivo nella sua noiosa vita di tutti i giorni.
Ma quando Cole scopre che Jill è proprio quell’inquilina che dovrebbe mandare via per vendere le case che la madre gli ha lasciato in eredità, le cose si complicano. Se lui è stupito dalla coincidenza, lei ne è esterrefatta: Cole infatti è il famoso figlio che la sua padrona di casa voleva presentarle per uscire insieme!
Coincidenza? Destino? Scopriremo due persone opposte ma molto simili, due passati legati dal triste filo conduttore della malattia. Due estreme solitudini, affrontate in modi diversi. Riusciranno a trovare un punto di incontro nella loro diversità? E a trasformare “una notte” in un “per sempre”? Un passato di rancore e di abbandono può essere accettato?
Ho apprezzato molto questi due personaggi, estremamente contraddittori con loro stessi. Jill posata e molto matura per la sua età, ma al contempo spregiudicata e provocatrice a letto. Cole, sfrontato motociclista da un lato, pauroso e timoroso di lasciarsi andare dall’altro.
Quattro petali a questo libro, sperando che in Italia giungano presto i successivi.
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento