mercoledì 25 luglio 2018

Recensione a "Una notte o per sempre" di Robin C.







Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 26 Luglio 2018
Pagine: 416
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo rigida 6,71



Numero 1 del passaparola

Dall’autrice del bestseller Tra di noi nessun segreto

Wyatt Walker è un ambizioso studente che frequenta l’ultimo semestre alla Columbia University di New York. La sua è una vita quasi perfetta: ha una famiglia che lo ama, una compagna che tollera le sue scorribande amorose e un futuro assicurato come avvocato. Un giorno però, durante la simulazione di un processo, incontra la giovanissima Kaelee Connery. Wyatt ne rimane affascinato e decide di concedersi con lei una notte di passione che potrebbe anche essere l’inizio di una bella storia d’amore, se Kaelee non scomparisse senza lasciare traccia di sé. Qualche mese dopo Wyatt torna in Arizona per fare visita alla famiglia, rivede Kaelee e così scopre chi è veramente. Combattuto tra attrazione e odio, tenterà di cancellarla dalla propria vita. Ma quando l’amore decide di farsi strada nel cuore niente può fermarlo. 
Una storia straordinaria, in bilico tra passione, odio e vero amore.

Hanno scritto di Tra di noi nessun segreto:
«L’ho letto tutto d’un fiato. È una storia avvincente, ci sono proprio tutti gli ingredienti: passione, amore, paura, suspense.»
«Dopo due notti insonni passate a leggere, sono rimasta senza parole. Sconvolta da ciò che sono stata in grado di sentire, provata dagli innumerevoli sentimenti contrastanti che si sono insinuati con prepotenza dentro di me. Un libro che consiglio tantissimo.»








Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un libro che mi ha tenuta sveglia la notte, un libro che mi ha tenuta incollata al kindle a ogni pagina, un libro che sapevo non sarebbe stato una lettura “cuori e fiori”, come tutte le opere di Robin C. (chi ha letto i suoi precedenti lavori, primo fra tutti a mio avviso “Nemmeno un grammo d’amore” capirà facilmente cosa intendo, chi non l’ha ancora fatto corra subito a recuperarlo!)
La storia in cui ci catapulta l’autrice inizia a New York nel 2007 dove troviamo Wyatt, studente all’ultimo anno della Columbia University, promettente avvocato, di bell’aspetto, brillante, spregiudicato nei rapporti con l’altro sesso, sicuro di sé, di quello che vuole e di ciò che farà per il resto della sua vita.
Ma, si sa, non sempre ciò che vogliamo con così tanta fermezza in realtà si realizza. A sconvolgere tutti i suoi piani arriva infatti la bella Kaelee, una studentessa delle superiori, proveniente dal suo stesso paese d’origine, in visita con un gruppo di scuola per assistere alla simulazione di un processo presso la prestigiosa università. Kaelee sa esattamente chi sia Wyatt e cosa vuole da lui, Wyatt non ha idea di chi sia davvero Kaelee e del modo in cui la sua conoscenza sconvolgerà la sua vita. Insieme trascorrono una notte di passione e da quel momento niente sarà più come prima.
Si perderanno, si ritroveranno, saranno imprigionati in rapporti con altre persone, soffriranno, si vorranno ancora di più, si perderanno ancora, si ameranno di un amore ossessivo e malato che distruggerà tutte le loro certezze e lascerà cicatrici profonde nelle loro anime, li farà scendere a patti con le proprie coscienze e mettere a rischio i rapporti con le persone che più stanno loro a cuore.
L’autrice non lascia un attimo di respiro nel descrivere questo rapporto morboso e peccaminoso e costringe il lettore a rimanere diviso tra sentimenti contrastanti durante la lettura: da una parte la condanna, perchè i due protagonisti per quanto spinti dai sentimenti inconfessabili che provano l’uno per l’altro, si macchieranno di colpe e tradimenti difficili da digerire; dall’altro l’empatia, a causa della consapevolezza di quanto sia impossibile resistere all’attrazione viscerale che li spinge come due calamite l’uno verso l’altro e da cui sarà impossibile sfuggire.
 
Sentì una stretta al petto nel realizzare con chiarezza una verità che aveva
sempre negato: non solo desiderava Kaelee atrocemente ogni minuto della
sua vita, Wyatt la amava, la amava davvero, la amava di un amore oscuro
che non sarebbe mai cessato, e comprese che la propria condanna, che
aveva sempre creduto temporanea, sarebbe stata eterna.

Le scene erotiche sono moltissime, tutte descritte in modo minuzioso ma mai volgare, sono propedeutiche a farci capire quanto i bisogni del corpo dei due amanti saranno poi specchio di quelli del loro cuore.
Ci vorranno molti anni, cambiamenti, trasferimenti e allontanamenti, segreti, bugie e tantissima sofferenza prima che Wyatt e Kaelee possano arrivare a capire ciò che a noi lettori forse è stato chiaro sin dall’inizio… Impossibile esistere l’uno senza l’altro.
 
La loro era una connessione così potente da cancellare tutto ciò che li circondava,
erano due anime, due corpi uniti nell’unico modo che conoscevano e che
andava oltre le parole dette in passato, che andava oltre la loro stessa
comprensione. Il loro era un legame violento, totale, deliziosamente
distruttivo.

 
Vi invito caldamente a leggere questa storia e a dare fiducia a un’autrice che, lo ammetto, non è per tutti i palati. Le sue storie arrivano come un pugno dritto allo stomaco, ti sconvolgono e ti smuovono qualcosa dentro su cui continuare a riflettere ancora per giorni una volta terminata la lettura. Ma, d’altra parte, penso che noi lettori accaniti cerchiamo proprio questo ogni volta che intraprendiamo un nuovo viaggio “di carta”. A presto!






Nessun commento:

Posta un commento