domenica 22 luglio 2018

Recensione a "Pizzo" di K.C. Wells




Genere: Contemporaneo 
Serie: A Material World #1
Editore: Quixote Translations
Data d'uscita: 27 Aprile 2018
Pagine: 90
Prezzo: eBook 1,64





Quando Dave e la sua fidanzata si lasciano, Shawn prova a non farsi troppe illusioni sul suo migliore amico. Dopotutto, Dave è ancora etero, giusto? Sbagliato. Dave rivela di essere bisessuale e il cuore di Shawn comincia a battere più forte. Ama Dave da così tanto tempo, ma non ha intenzione di compromettere la loro amicizia dicendogli quello che prova davvero.
Però, quando Dave scopre il piccolo kink di Shawn, comincia un capitolo tutto nuovo per i due amici, anche se Shawn non riesce a smettere di preoccuparsi: se non ci fosse alcun kink, Dave sarebbe lì? Shawn sarà così coraggioso da scoprirlo?
Un racconto breve di desiderio, pizzi e… amore.







Buongiorno magnetiche, oggi vi parlerò di un romanzo breve ma molto carino: Pizzo, di K.C. Wells edito dalla Quixote Translations.

Dave e Shawn sono migliori amici da molti anni, ma la loro friendzone verrà messa a dura prova da un evento che scardinerà le poche certezze che hanno, e inizieranno a vedere il loro rapporto con occhi differenti.

"Lui… lui pensa che appartengano a una donna? Pensa che sia bi?"
Però Shawn sapeva di dover dire qualcosa.
"Non ci sei neppure vicino. No, non sono bi, sono ancora gay. No, non c’è nessuna fidanzata segreta e..." Prese un respiro profondo. "Quelle mutandine sono mie."


La storia è semplice ma ricca di sentimento e non mancheranno, all’interno del testo, i momenti divertenti che faranno scorrere le pagine una dopo l’altra senza riprendere fiato, con il sorriso sulle labbra.
Il sesso è esplicito ma non volgare e il “pizzo” decisamente intrigante. In passato avevo già letto una novella sulla lingerie da uomo ma, in questo romanzo, ho trovato più inventiva e voglia di far entrare il lettore in un emisfero, ai più sconosciuto, con grazia e una punta di malizia che non guasta mai. Il rapporto tra i due protagonisti è scandito da tocchi al peperoncino e incomprensioni che porteranno a far riflettere il lettore sui fraintendimenti amorosi.

L’editing è molto curato in ogni suo dettaglio e denota il grande impegno che questa giovane casa editrice mette in ogni loro opera tradotta.

Consiglio questo piccolo romanzo a chi ha voglia di evadere dalle solite letture e divertirsi insieme a pizzi e capricci. Direi che, per la stagione estiva, è un buon romanzo da leggere sotto l’ombrellone, per un’oretta di puro intrattenimento.

 

Nessun commento:

Posta un commento