martedì 31 luglio 2018

Recensione a "Per sempre insieme a te" di Carmen Bruni




Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 25 Luglio 2018
Pagine: 111
Prezzo: eBook 0,99




 Si credevano perduti per sempre, spinti lontani da un destino avverso e da troppi sbagli, ma certe storie non finiscono mai, proprio come accade ai grandi amori… E quello tra Federico e Veronica è un amore con la A maiuscola.
Sconfitte le bugie e superato il dolore sono finalmente ritornati insieme e una piccola creatura con riccioli biondi e grandi occhi luminosi completa il quadro della loro felicità.
Manca un ultimo passo da fare, un’ultima parola da pronunciare, un sì che li unirà per tutta la vita.
Tra mille preparativi, inviti da far recapitare, una sorella scomparsa da ritrovare e alcuni dissapori ancora da placare, Federico e Veronica si preparano ad affrontare il loro giorno più importante sapendo già che stavolta sarà davvero per sempre.

***AVVERTENZE: Gli eventi narrati sono successivi a quelli contenuti in “Non lasciarmi andare via”. Prima di dedicarsi alla lettura di questa novella e poter comprendere al meglio le vicende raccontate, è preferibile leggere dapprima il libro.***







 Carmen Bruni ci ha fatto davvero un graditissimo e inaspettato regalo con questa novella!
Ammetto che, tra le sue storie, quella dei protagonisti di "Non lasciarmi andare via" sia quella che più mi è rimasta dentro ed è stato quindi un piacere ritrovare (allerta spoiler, chi non l'ha letto si fermi qui!) Veronica e Federico più innamorati che mai, finalmente felici dopo le innumerevoli vicissitudini e sfide affrontate, insieme alla loro piccola Mia. E sarà proprio l'affetto incondizionato per la loro bambina il sentimento che, sopra ogni altra cosa, ancora una volta traspare dalle pagine che la Bruni con la consueta semplicità ed efficacia di linguaggio, ci invoglia a sfogliare una dopo l'altra.
 

C’erano persone che appartenevano a un luogo, chi apparteneva a se stesso e poi c’ero io che appartenevo a un uomo forte e bellissimo e a una bambina meravigliosa.
 

Accanto all'amore e alla passione irrefrenabile che provano ogni volta che sono vicini e che li portano ben presto a prendere la decisione di affrontare il grande passo, in questo breve racconto troviamo descritti però, attraverso il doppio punto di vista, anche i dubbi e le paure che tanto Federico quanto Veronica si trovano ad affrontare. Riusciamo a comprendere quanto, prima del loro ricongiungimento, tutte le attenzioni di Veronica fossero calamitate da Mia, tutte le necessità della bambina venivano sempre prima dei suoi stessi bisogni, e ora che c'è Federico tutte le inquietudini possono essere condivise, ma allo stesso tempo il timore di perderlo ancora e di ritrovarsi di nuovo sola è sempre lì a tormentarla perché la sofferenza passata durante gli anni della loro separazione purtroppo difficile da dimenticare. Anche Federico, dal canto suo, non è scevro da preoccupazioni riguardo le responsabilità che la decisione di legare in maniera indissolubile le loro vite porterà con sé e il timore di non essere all'altezza e che il passato possa ancora condizionare il loro futuro tornerà ad affacciarsi.
Tra la complicità degli amici di sempre (ritroveremo con piacere le coppie che abbiamo conosciuto e amato nei libri precedenti), i consigli preziosi delle rispettive famiglie sempre pronte ad aiutarli, la risoluzione di situazioni lasciate in sospeso (Laura, la sorella cinica e vendicativa di Veronica, avrà per caso qualcosa da raccontarci in futuro?) ogni dubbio verrà dissipato e Veronica e Federico vivranno finalmente il loro giorno più bello.


«Scordati l’epoca in cui siamo, la società in cui viviamo, i pochi valori che sono rimasti. Scordati che l’amore può finire, o semplicemente che ci si può sostituire. I nostri voti non potranno essere infranti, quel sì ci unirà davvero per tutta la vita.»
 

Non lasciatevi sfuggire questo gioiellino di puro romanticismo e godetevi la lettura parola per parola, vi assicuro che sarà un balsamo per il cuore.




1 commento:

  1. Non ho letto il primo, quindi purtroppo non ho potuto leggere la recensione... ma sarà sicuramente perfetta come sempre!

    RispondiElimina