martedì 31 luglio 2018

Recensione a "Inavvicinabile" di Angela Castiello


Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Pagine: 163
Prezzo: ebook 3.99 - cartaceo 11.90
Data Uscita: 18 Febbraio 2018










Wade Rice sa come far impazzire le donne: aria da dannato, fascino irresistibile e sguardo magnetico. Tanto bravo nel conquistarle e altrettanto veloce nel lasciarle dopo una notte infuocata. Allergico ai sentimenti, teme la vicinanza e non permette a nessuna di conoscerlo davvero. Avere avventure insignificanti è l'unica via di fuga che ha dai pensieri cupi e da un dolore segreto che lo tormenta. Sarah Logan irrompe nella sua vita come un uragano: così diversa da lui, troppo per bene, goffa, timida e inesperta. Potrebbe essere l'ennesima conquista di una sera, se non fosse così maldisposta nei suoi confronti. I due a malapena si tollerano e non fanno altro che battibeccare come fossero acerrimi nemici. Ma le scintille tra di loro ben presto diventeranno di tutt'altro genere e forse una notte sola non sarà abbastanza...


Nel gioco della seduzione non ci sono regole e si rischia tutto... anche il cuore. 

Lei è portatrice di guai e mette in subbuglio ogni sua certezza... 

NIENTE AMORE, SOLO SESSO.





Il titolo “Inavvicinabile” racchiude in sé il senso del romanzo, perché Wade non lascia entrare nessuno nella sua vita, è troppo complicata. Ha tre lavori da mantenere e un padre malato di cui occuparsi. L'unico suo svago è quando si trova al turno serale del pub e può godere delle donne che gli si presentano davanti, sfacciate e disinibite. Non può permettersi una storia e soprattutto odia tutte quelle donne che, per trovare un uomo, mostrano tutta la loro mercanzia, usando vestiti provocanti e trucco eccessivo. In loro vede la propria madre che, per seguire il suo sogno di stilista, li ha abbandonati. Il suo egoismo lo ha privato di una figura importante e soprattutto non ha potuto realizzare il suo sogno di diventare medico. Ha bisogno di lavorare per poter garantire al padre le cure migliori.

Sarah, ragazza impacciata, grazie all'aiuto della sua migliore amica Milly, decide di dare una svolta alla propria vita e si uniforma alle altre cambiando look, sfoggiando tacchi alti e trucco perfetto. Ha bisogno di sentirsi desiderata. Ha ventitré anni e nessuna storia importante. Stop, è ora di buttarsi nella mischia. L'amica le presenta un paio di uomini, ma nessuno di così strabiliante da permetterle di lasciarsi totalmente andare, fino a che non si scontra con Wade. Tra loro scatta subito odio e antipatia. Lui perché la vede come tutte le altre, e lei perché lo vede come un acido e zoticone. Ma il destino li ha messi sulla stessa strada ed entrambi si accorgono che, nonostante i loro pregiudizi, c'è qualcosa che li attrae.

"Il fascino di Wade Rice mi aveva colpito, quell'aria da dannato ma dal cuore tenero, perché avevo capito che lo aveva nonostante il muro che innalzava, non mi lasciava indifferente". 

Si accorgono che tra loro scorre una profonda passione e basta un'immagine che Wade conserverà nel proprio cuore a cambiare le carte in tavola. Una sera, mentre lei era ubriaca nel suo locale e l'accompagnatore l'aveva lasciata per un'emergenza, Wade è costretto a portarla a casa con lui. 
La mattina seguente la ritrova nella stanza del padre come se nulla fosse, a chiacchierare con lui in maniera del tutto tranquilla e spontanea. Subito scatta in lui qualcosa, un misto di rabbia, ma anche stranezza e dolcezza per quella scena che gli si presenta davanti agli occhi. Preso però alla sprovvista, reagisce male e le dice cose poco carine che la costringono ad andar via. Lui si sente impotente davanti a questa ragazza che gli fa provare strane cose. Non ha il tempo per i sentimenti. 

"Dinamiche di una mente innamorata, Wade. Quando incontrerai la ragazza che ti farà perdere la testa", nonostante speravo di essere io quella donna, mi sentii di fargli quel discorsetto, "capirai che il cuore diventa un pilota di Formula Uno nel guidare la ragione e condurla lontana da tutto ciò che di sensato e logico potresti fare".

Eppure lei, con la sua semplicità e spigliatezza, riesce a varcare il suo cuore, donandosi a lui con tutta se stessa.
Assisterete ad attacchi di gelosia, conditi da battute esilaranti che rendono la storia leggera e divertente. Entrambi i protagonisti capiscono che le loro prime impressioni erano assolutamente sbagliate, l'opposto di ciò che la realtà mostrava ai loro occhi.
Riusciranno a superare le loro barriere emotive ed intraprenderanno un cammino costellato di sentimenti profondi, ma anche di battute, scherzi, gelosie, il tutto condito da incontri passionali che li uniranno sempre più.
Una storia bellissima e intensa che vi accompagnerà per ore piacevoli.
Alla prossima.

"Un terremoto, ecco. Fare l'amore con te è come un terremoto che non puoi misurare con nessuna scala".






Nessun commento:

Posta un commento