sabato 23 giugno 2018

Recensione a "Proibito" di Jodi Ellen Malpas





Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editore
Data d'uscita: 25 Giugno 2018
Pagine: 384
Prezzo: eBook 6,99 - cartaceo 8,41





 Una notte che non potrà dimenticare. Una tentazione a cui non potrà sfuggire.
Annie non aveva mai provato prima una sensazione simile. Credeva che le farfalle nello stomaco e le ginocchia che tremano fossero luoghi comuni… Fino alla notte in cui si è trovata faccia a faccia con Jack. Un uomo affascinante e misterioso, con degli splendidi occhi grigi, che ha mandato in cortocircuito i suoi sensi. Perché tra loro non è semplicemente scoppiata una scintilla: è stata un’esplosione. Annie però è spaventata da un uomo in grado di avere su di lei un impatto così intenso e, dopo la notte più incredibile della sua vita, sguscia via dalla camera d’albergo che hanno condiviso, decisa a tornare alla quotidianità. Quello che non sa è che il caso o il destino li porteranno di nuovo molto, molto vicini. Questa volta mantenere il controllo sarà indispensabile, per quanto difficile: Jack le ha nascosto un dettaglio sulla propria vita che lo rende proibito. E cosa c’è di più irresistibile di una tentazione pericolosa?








Beh, come iniziare questa recensione… prima di tutto la scrittrice non ha bisogno di presentazioni perché credo che ogni lettrice di romance abbia conosciuto i suoi personaggi e la sua scrittura. Ogni volta che sta per uscire un romanzo di una scrittrice che adori è sempre una sfida perché bisogna staccare la mente dai precedenti e concentrarsi sul nuovo per restare obiettivi al massimo. Beh, qui non ce n'é è stato bisogno perché il romanzo parla da solo, non ha bisogno di grandi lodi da parte di chi lo legge. Insomma la Malpas anche stavolta ha saputo regalarci emozioni scrivendo una storia diversa da come la conosciamo e soprattutto una storia in cui dobbiamo lasciare alle spalle i nostri pregiudizi e affrontare la lettura senza essi.

"Non mi capita spesso di rimanere senza parole. Mai, a dire il vero. Questo momento serve a compensare tutti quelli persi, e non riesco a capire se è per colpa dell’alcool o dello stupore. È uno strafico. Mi godo la vista, dalle scarpe – che,  occorre sottolineare, sono delle Jeffrey West beige molto eleganti – fino alla testa bellissima. Ho detto bellissima. Non sono sicura che sia abbastanza lusinghiero". 

La storia è particolare perché racconta di una ragazza che si è concentrata su alcuni obiettivi lasciando indietro altri. Oggi è riuscita ad avviare la sua attività come architetto e farsi conoscere, questo però ha influenzato la sua vita privata perché così facendo non ha dato spazio all’amore. Si è concentrata sulla carriera e sul comprarsi un proprio appartamento. Ma una sera tutto cambia. Il suo modo di vedere l’amore e le relazioni vengono completamente ribaltate da un uomo. Uno sconosciuto in un pub dove lei si trovava con i suoi amici a bere e svagarsi. Ma alla fine ha ceduto all’attrazione potente verso Jack.




Hanno trascorso insieme una notte di fuoco e passione descritta egregiamente dalla scrittrice, scandendo bene i tempi e le emozioni che trapelano dai protagonisti. Annie alla fine si rende conto del gesto appena fatto e scappa lasciandosi tutto alle  spalle. Si tuffa nel suo nuovo progetto, ma la mente ed il cuore sono sempre lì a quella famosa notte indimenticabile.
Non si aspetta però del fulmine che sta per colpirla e che la stravolgerà portandola a prendere una decisione molto difficile e sofferta.
Jack e Annie si rivedono casualmente ma le circostanze sono diverse e implicano atteggiamenti freddi e distanti. Ma i loro cuori battono furiosamente alla presenza dell’altro e non possono lasciarsi andare alla passione che li divora.
Non posso raccontarvi molto per evitare grossi spoiler. Per fortuna capirete subito che cosa bolle in pentola e che cosa la scrittrice vuole far affrontare alla protagonista per questo non vi racconto altro. Sappiate però che ci sono alti e bassi che vi faranno gioire, ma anche arrabbiare per le circostanze create intorno a loro.


"I nostri corpi si muovono in perfetta armonia, come se l'una conoscesse perfettamente l'altra anima, le nostre lingue si accarezzano pigre".

Tutto questo renderà la storia emozionante e carica di passione. Una passione sfrenata tra due persone che devono combattere per i loro sentimenti.
Complimenti alla Malpas per aver scritto questa bellissima storia che sicuramente troverà pareri contrastanti. Anche io ho avuto le mie remore, ma sono andata oltre emozionandomi passo per passo.
Buona lettura.


"Abbiamo camminato con la testa fra le nuvole per troppo tempo, piccola. Non mi accontenterò più di un amore part-time. Voglio stare con te. Ogni giorno in cui temporeggio è un giorno che potevo passare al tuo fianco. È un altro pezzo di me che perdo"  


2 commenti:

  1. Ciao, sembra interessante come storia! Ottima recensione <3

    RispondiElimina
  2. Sembra più un NA che un Romance, incentrato solo sulla passione dei protagonisti, senza un contorno interessante...non mi attira molto.

    RispondiElimina