martedì 26 giugno 2018

Recensione a "Past" di Tiziana Iaccarino


Genere: Erotic Romance - Romance
Data di pubblicazione: maggio 2018
Pubblicazione: Self-Publishing
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Pagine eBook: 200
Prezzo eBook: 0,99 
Prezzo cartaceo: 6,82
Data Uscita: 22 Maggio 2018


Link d'acquisto





Dopo un grave incidente stradale nel quale perde il suo fidanzato, Lisa decide di trasferirsi all’estero.

Pochi giorni prima di partire, però, la sua migliore amica le chiede di raggiungerla nell’immensa villa di famiglia in Sardegna dove, in occasione di un party organizzato all’ultimo momento, Lisa conosce Jason, sexy american boy in grado di farle dimenticare il passato. 

Tra loro scatta un’attrazione sconvolgente e pericolosa che asseconda il piacere di cedere al brivido della clandestinità, ma lui ha un patto da rispettare con un’altra e lei deve evitare di soffrire. 

Troppa carne arde sul fuoco di una passione che consuma prima il corpo e poi l’anima, rendendo impossibile ai due l’idea di rinunciare all’amore, anche se ci sono troppi ostacoli da superare per essere davvero felici.

Fino a che punto l’amore va perseguito, quando ci sono troppe regole da rispettare e un prezzo alto da pagare?


Lui...
Era scolpito nella carne. No, era stata la carne a essere modellata in un corpo umano. La bellezza gli apparteneva così come lui apparteneva a essa. 

Jason è qui ma...

Quanto sei disposta a confrontarti con il passato?



Un romanzo di seconde possibilità e di rinascita per una donna costretta a subire una dura perdita già da giovane. 
Una serata trascorsa come tante, tra amici, amore, brindisi e puro divertimento, finita in tragedia, che l’ha segnata sia nel corpo sia nella mente. Cicatrici esterne e interne che sono sempre a lì a ricordarti che Giacomo non c’è più e con lui l’amore.

"Ma dov'era la luce? Quando l'avrei rivista? Come sarei riuscita a illuminare la mia esistenza, dopo quanto mi era accaduto? 
Milioni di domande sarebbero riuscite a farmi ancora più male e a sotterrare nell'oblio dei ricordi i miei vani tentativi di ripresa".

Lisa, a distanza di quattro anni, vorrebbe cambiare ma un inaspettato consiglio da parte del padre di trascorrere le vacanze a casa di Diana le apre gli occhi. 
Con l’amica i rapporti si sono raffreddati dopo quella notte, ma risentirla dopo tanto le da una piccola speranza allora prepara le valige e parte alla volta della Sardegna per recuperare quel po’ di normalità che ha perso nel tempo.
Rivivere quei posti per lei non è facile, ma la scrittrice ha saputo rendere piacevole il ritorno in quella terra. Il rapporto con Diana sembra ricucirsi giorno per giorno, e insieme affrontano il tutto. Anche lei ha trascorso anni difficili perché il suo rapporto con Dario non sempre è stato magico anzi, a dirla tutta, nell’ultimo periodo hanno avuto un allontanamento.
Scoprono, però, che la cugina di Diana, Silvia, sta per arrivare con alcuni amici per trascorrere il tempo lì con loro. 
Si vocifera la presenza di Dario che rende inquieta l’amica. 
Ma il suo arrivo invece di peggiorare la situazione la migliora perché hanno la possibilità di confrontarsi sul loro rapporto e capire come affrontare il futuro, possibilmente insieme.
Nel frattempo Lisa si sente un po’ messa da parte, ma lei preferisce così, non vuole sentirsi al centro dell’attenzione, ma c’è una persona nel gruppo che attira la sua curiosità: un ragazzo dall’accento americano, bellissimo, che sembra molto pacato. Si ritrovano spesso soli alle prime luci dell’alba a bordo piscina per condividere quei piccoli momenti, ma lei si sente in colpa poiché sa che si frequenta con Silvia, ma ben presto la verità salterà a galla e la loro attrazione non riuscirà a restar sopita ancora per molto. In fondo, anche Lisa ha diritto a lasciarsi andare e provare di nuovo le forti emozioni di un tempo.

"Mi volsi in direzione dei nuovi arrivati e affogai, in un attimo, nel mare blu cobalto degli occhi di un ragazzo dal fisico di un adone scolpito nel marmo. 
Avevo una visione?".

Ho scoperto questa scrittrice per caso e devo dire che mi piace molto il suo modo di descrivere posti, ambienti, ma anche la semplice descrizione di un bacio è resa affascinante. Una scrittura scorrevole ma molto delicata senza risultare pesante. Ci sono alcuni passaggi che forse avevano bisogno di un qualcosa in più per dare alla storia un tocco più coinvolgente, ma ovviamente resta la mia semplice opinione da lettrice. Complimenti per la scelta della trama e per la storia.
Buona lettura.

"Probabilmente perdemmo la ragione in quel momento. Ci restituimmo al corpo dell'altro come se la nostra carne gli fosse dovuta e decidemmo di lasciarci travolgere dalla sconvolgente passione che prese a bruciare sotto i nostri stessi indumenti".





Nessun commento:

Posta un commento