venerdì 11 maggio 2018

Recensione a "Nati sotto la stessa stella" di Alessandra Angelini


Serie: Bad Attitude Series Vol. 2
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 413
Prezzo: 1.99 ebook - 8.41 cartaceo
Data Uscita: 25 Gennaio 2018












Se ami qualcuno devi inseguirlo

Bad Attitude Series
Dall’autrice del bestseller Non dirgli che ti manca

Amelia studia Medicina all’Università di Bologna, ha un rapporto conflittuale con i suoi genitori ed è abituata a fuggire dai problemi. Fan e amica della band del momento, i Bad Attitude, ha una storia altalenante con il cantante. A sostenere Amelia ci sono le sue amiche Isabella e Caterina, ma soprattutto Nico, il bassista del gruppo. Amelia è sempre in cerca di emozioni che le facciano battere il cuore, mentre Nico vorrebbe soltanto evitare altri problemi: quelli lui li conosce fin troppo bene. Basta poco per rendere i confini del loro rapporto indefiniti… È un’estate piena di musica e di magia quella che vivono, un’estate unica in cui tutto è possibile. Ma come in ogni sogno, dal quale prima o poi bisogna svegliarsi, Amelia e Nico dovranno decidere se la paura è più forte dei sogni che vogliono realizzare. La felicità è a portata di mano, devono solo trovare il coraggio di afferrarla…

Se hai un sogno devi proteggerlo 
Se ami qualcuno devi inseguirlo
Hanno scritto:
«Avete un debole per i musicisti? Preparatevi a impazzire per i Bad Attitude.»
Blog Leggere Romanticamente

«Una storia sicuramente non scontata dove un’altra protagonista assoluta è la passione per la musica. I ragazzi di questo libro ti fanno proprio vivere, ascoltare e immergere in quelle note che fluttuano leggere nell’aria, capaci di farti vibrare l’anima.» 
Tutta Colpa dei Libri

«Scritto veramente in modo impeccabile e scorrevole, mi è piaciuto davvero tantissimo.»
Il Libro Sulla Finestra



Adoro le serie, perché ti permettono di entrare in connessione con tutti i personaggi che conosci man mano che leggi una storia. Ti entrano dentro, fanno parte di te e ti senti parte integrante del gruppo. Questo sta nella bravura di ogni scrittrice, permetterti di entrare all’interno della storia e farti penetrare addosso le emozioni che trapelano dalle pagine.
Rispetto alla prima vicenda, questa ha una maturità diversa, si percepisce il cambiamento da parte della scrittrice. Un modo di approcciarsi diverso e anche i dialoghi, che nel primo erano un po’ confusionari, qui li ho trovati diversi, migliorati, scanditi, si capiva chi parlava tra i vari personaggi.
Un capitolo diverso perché entrambi i protagonisti sono combattuti, vivono in un limbo. All’inizio si cercano come amici, come confidenti, ma con il tempo le cose cambiano. 

"Mi rilassai, sapere di poter stare con lui era stranamente confortante. Ci sono persone che non basta una vita per conoscerle, e altre con cui ti trovi in sintonia in un battito di ciglia".

Nico, il romantico e dolce del gruppo, vuole tutto o niente, a differenza di Amelia che, al contrario, ha paura del tutto. Preferisce l’incertezza data da Julien. 
Il sexy e dannato del gruppo. Lui la tratta come una qualsiasi, non le da le giuste attenzioni ma lei ne è attratta e non si arrende, anzi si lascia manipolare così. 
Nel frattempo anche il rapporto con Nico subisce una cambiamento. Un semplice bacio, può cambiare le sorti di un’amicizia e mettere tutto in discussione. 
Amelia è combattuta, sa che questo potrebbe turbare e minare la loro amicizia e lei non è pronta a dare di più. 
Si accontenta di quella passione effimera che ha con Julien, niente di più. Con il tempo però intuisce che anche quella le sta stretta perché lui non vuole altro, solo un’altra da usare e poi gettare per entrare nelle grazie della prossima.
Fino a che punto una donna può accettare tutto questo, quando dietro l’angolo puoi avere quel tutto, quel lieto fine che ritrova tra le pagine dei suoi romanzi preferiti? La paura, però, ha la meglio, è l’emozione che dà la forza ad Amelia di tirarsi indietro e non lasciarsi scalfire dall’amore di Nico.

"Perché mi guardi così".
"Ti guardo come meriti di essere guardata, con ammirazione, con gioia, con tutto il desiderio che una donna come te suscita in un uomo".

La storia procede tra alti e bassi, contornata dai personaggi conosciuti nella storia precedente. P.E. e Caterina, vivranno i loro drammi, i loro attimi di vita dopo un incidente che li vedrà protagonisti. Denis e Isabella vivono la loro storia come l’abbiamo conosciuta, tra liti, discussioni varie e riappacificamenti da mozzare il fiato. Mentre Julien lotta contro se stesso per combattere la sua anima e riconquistarla.
Nico e Amelia, invece, hanno una lunga battaglia da combattere, soprattutto lei deve capire che lasciarsi andare all’amore non sempre è negativo e che la paura va superata e affrontata di petto.
Una storia carica di emozioni, di avventure che legano i nostri protagonisti. Entrambi entreranno nella vita dell’altro con una semplicità disarmante. Si incastreranno alla perfezione, ma c’è sempre quel tassello mancante che li rende nervosi e subito scattano, litigando e dicendosi cose che in realtà non pensano. Non vi resta che immergervi in questa storia.
Buona lettura

"Per dirci cosa? Non possiamo comandare i sentimenti, altrimenti non sarei qui a morire dietro a una che nemmeno mi considera. Così come tu non puoi innamorarti di me solo perché lo voglio, anche se sarebbe la scelta giusta".







1 commento: