venerdì 25 maggio 2018

Recensione a "Inseguendo l'amore" di Terri E. Laine



Serie: Chasing Butterflies #1
Genere: Contemporaneo
Data d'uscita: 18 Maggio 2018
Pagine: 351
Prezzo: eBook 4,94 - cartaceo 15,00


Link d'acquisto





Una notte... un bacio... un tocco... cambierà ogni cosa.
La tragica vita familiare di Kelley Moore dovrebbe averlo reso un sopravvissuto. Ma quando questa viene stravolta nuovamente, i suoi piani per un futuro migliore sembrano irraggiungibili. Essere un giocatore dentro e fuori dal campo di football è tutto quello che conosce, fino a Lenora Wells. La bellissima ereditiera gli fa provare e volere cose che mai avrebbe pensato di poter avere.
Lenora farebbe qualsiasi cosa per scappare dalla sua città, anche uscire con la persona sbagliata. C'è solo un problema: non riesce a smettere di pensare al bellissimo ma complicato ragazzo, con quegli occhi così singolari, che le fa sentire le farfalle nello stomaco e le fa mettere in discussione le sue scelte.
Quando le loro vite si scontrano, il mondo cambia e non in loro favore, ma quattro anni dopo, al college, con davanti un'altra realtà, e una seconda possibilità per ottenere qualcosa di meglio, dovranno fare i conti con i loro errori e non sarà semplice perdonare.
Lei non è più la ragazza di un tempo e lui è l'unico ragazzo che lei non è mai riuscita a dimenticare.
Kelley è diventato un quarterback famoso, il ragazzo d'oro che non sbaglia mai, ma è interessato solo a diventare il suo eroe.
Nonostante tutto, Lenora non può negare che lui le faccia ancora battere il cuore e farà di tutto per convincerlo a inseguire i suoi sogni. 






Per chi mi conosce già da un po’ sa che lo Young Adult non rientra nei miei generi di lettura preferiti, di norma infatti dedico le mie attenzioni a questi romanzi in determinati momenti, soprattutto per distaccarmi da quelle che sono le mie abitudini. La scelta quest’oggi è caduta su questo romanzo sul quale vi consiglio di fermarvi, leggerlo e apprezzarlo perché ne vale la pena, soprattutto per gli amanti del genere.
È una storia che merita attenzione perché sono certa vi piacerà molto per la bellezza, la grazia, la passione e la bravura con cui è stato scritto. Un libro di ottima qualità, con uno spessore e profondità nei sentimenti ben descritti, il tutto curato armoniosamente con uno stile pulito e accattivante che dona a tutta la storia quella particolare magia dolce, forte e romantica in grado di emozionarti profondamente. Tutta la trama ruota su due protagonisti belli e interessanti, ma dal mio punto di vista il cardine principale, la colonna su cui tutto verte, è il personaggio maschile che porta il nome di Kelley. L’ho amato dalla prima all’ultima pagina, proprio come tutta quanta la storia che inizia e termina con lui. Per ciò che mi riguarda infatti posso dire che INSEGUENDO L’AMORE è Kelley Moore. Aver accompagnato questo bellissimo protagonista durante tutto il suo cammino, attraversando l’adolescenza fino ad arrivare al College, è stata un’esperienza stupenda sotto ogni punto di vista. È riuscito a stringermi il cuore con una morsa forte e delicata allo stesso tempo, facendomi vivere insieme a lui ogni attimo descritto e qui faccio i miei complimenti alla Laine, perché se il suo intento era quello di farmi sognare, sperare ed emozionare direi che ci è riuscita perfettamente!
Kelley è uno di quei protagonisti che ti fa innamorare. È dolce e tenero, forte e coraggioso, con un cuore grande che, nonostante le ferite causate dalla sua situazione familiare violenta e tragica, ha quella forza necessaria a combattere per cercare  in ogni modo di dare il giusto corso ai suoi piani per una vita migliore che sembra irraggiungibile. Odia quella che è costretto a vivere e farà di tutto per cambiarla, diventando un lottatore fuori e dentro un campo da football. Lungo il suo tortuoso cammino si imbatte in una bella e benestante ragazza che scuoterà il suo cuore, facendogli provare cose che nessuno fino ad allora gli aveva mai fatto provare.



Faremo così la conoscenza di Lenora Wells. Nonostante abbia tutto, Lenny è insoddisfatta della città in cui vive e spinta dai suoi genitori a frequentare un ragazzo che non le piace come dovrebbe.
Quando il suo sguardo incontra per la prima volta quello eterocromico di Kelley, tutto il suo mondo cambia. Viene investita completamente da questo splendido ragazzo che nasconde la sua dolcezza dietro una spessa corazza.



L’amore che nasce tra i due ragazzi diventa sempre più profondo e intenso. Gli occhi così particolari di Kelley riescono a guardare oltre quello che riesce a vedere lei, costringendola quasi a rimettere in gioco le sue scelte. Si vogliono, si amano e i loro cuori si appartengono.



Ma quello che la vita ha riservato a entrambi farà il suo ingresso e senza nemmeno bussare. Si perderanno e si ritroveranno a distanza di tempo, ma tante cose purtroppo sono cambiate, loro stessi sono cambiati e dovranno fare i conti con quello che si sono lasciati alle spalle, con gli errori commessi e con il loro attuale presente, sapendo benissimo che dimenticare e perdonare non sarà facile.
Un romanzo che sono certa divorerete in tempi brevissimi perché distaccarsene senza arrivare alla parola epilogo risulterà difficile. Una storia che ti entusiasma, ti fa sognare, ti fa soffrire e si fa amare con delicatezza e sapienza. Le tematiche serie e importanti che sono tramate all’interno della storia vengono affrontate dalla Laine con tatto e destrezza donando all’intero contesto quella intensità e profondità emozionale giusta e travolgente che non ti lascia indifferente e fa riflettere. Anche se i pov sono alternati, dei due protagonisti quella che mi è entrata meno dentro è stata Lenny. Non sono riuscita ad avere la giusta connessione con lei come avrei voluto o come spesso mi capita anche con i personaggi femminili, pur immedesimandomi in lei e nei suoi comportamenti. Insomma, era come se mancasse di qualcosa, non riuscivo a comprenderla alcune volte e non so se l’autrice lo abbia fatto di proposito per farmi innamorare perdutamente di Kelley. Ma se il suo gioco era questo direi che ha fatto centro perché vi garantisco che la luce emanata da Kelley abbaglia, rendendo tutto completo e magistrale. INSEGUENDO L’AMORE è quel romanzo che tocca le corde dell’amore, della speranza, di nuova vita, di coraggio, forza, nuove possibilità, crescita e riscatto con uno stile eccellente e con quell’armonia linguistica che ti accompagna meravigliosamente a un finale in grado di scaldarti il cuore con un colpo di scena inaspettato stupendo. Per concludere, un altro romanzo che vi consiglio assolutamente di non farvi scappare.
Come sempre ringrazio l’autrice Terry E. Laine per la sua bellissima penna e la Quixote Edizioni, complimentandomi con loro per la traduzione e l’editing sempre impeccabili e per avere tra le mani autori e romanzi strepitosi.
A voi amici lettori auguro come sempre una buona lettura, lasciandovi ancora un pezzetto di Kelley... il resto dovete prendervelo da soli!

La sua voce accese un fuoco sotto alla mia pelle. "Puoi scappare, piccola farfalla, ma sappiamo entrambi che ti prenderò."











 

2 commenti:

  1. Complimenti per la bella recensione. Devo dire che neanch'io sono tra le appassionate di YA/NA, che, a parte una breve parentesi che risale ad alcuni anni fa quando uscirono i primi libri della Hoover, ho abbandonato del tutto.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, contenta ti sia piaciuta😊!
    Di rado leggo questo genere, però poi ti capitano libri così belli che ti ritrovi a leggerli e ad amarli indipendentemente dal genere preferito o meno!
    Spero piaccia anche a te😉😘

    RispondiElimina