sabato 26 maggio 2018

Recensione a "Breakthru" di M. Grey



Genere: Romance/Erotico M/M
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 28 Gennaio 2017
Pagine: 438
Prezzo: eBook 3,50

Link d'acquisto






 Darren è uno degli agenti di punta del dipartimento di polizia di Los Angeles. Ha successo, amici, una vita spericolata e un lavoro che ama - non potrebbe chiedere di più. È convinto di avere tutto. Un giorno arriva però Kane, recluta dal carattere riservato ma forte, che gli viene affidato per il periodo di addestramento: a dispetto del primo, pessimo approccio, i due iniziano gradualmente a stringere amicizia, e ben presto Darren riconosce di voler essere ben più che un collega per il nuovo partner.
Pronto a tutto per averlo, si espone ed intraprende con lui la relazione più coinvolgente della sua vita, ignaro di un segreto di Kane pronto ad emergere e compromettere la loro storia.





 Buongiorno magnetiche, oggi vi parlerò del romanzo Breakthru Vol.1 dell’autrice M.Grey.

Parto con il dirvi che questo primo romanzo mi è piaciuto molto, sono rimasta incollata al kindle senza riuscire a interrompere la lettura.

I protagonisti di questa turbolenta storia d’amore sono Darren, un poliziotto con alle spalle anni di carriera e riconoscimenti, e Kane, il nuovo arrivato al distretto, e che Darren dovrà addestrare come recluta.
Darren mi ha fatto morire dal ridere. Ok, può essere esasperante, estroverso al limite del patologico, narcisista e dalla battuta sempre pronta, però l’ho trovato molto vero nella sua esagerazione.
Kane, invece, è un ragazzo timido, introverso e molto sospettoso, con un passato difficile che riuscirete solo a immaginare, e che, in questo primo romanzo, come è giusto che sia, non sarà approfondito.
La narrazione procede in verticale, ed è questo che ho apprezzato più di ogni altra cosa. I personaggi mutano, soprattutto Darren, che durante la narrazione subirà un cambio repentino di carattere, sentendosi sopraffatto e intontito dal continuo richiamo verso il suo partner. La forte attrazione che sente per lui lo farà impazzire, anche perché dietro questo turbinio di emozioni, sta nascendo prepotentemente un sentimento nuovo, che il poliziotto, in trent’anni di vita, non ha mai sperimentato: l’amore. E quello, si sa, più di ogni altra cosa, fa andare fuori di testa. E Darren ne verrà travolto completamente, come un’onda che ti porta in mezzo all’oceano e poi ti lascia lì, in balia di te stesso.

“Conosceva appena il compagno, ma quando si guardavano in mezzo agli altri, aveva l’impressione che per la prima volta di sguardo gliene bastasse uno solo. A lui, che amava essere al centro dell’attenzione generale, che da bambino voleva il ruolo di protagonista nelle recite scolastiche, che adesso sfrecciava sulle strade tra il piacere della velocità e quello di farsi notare. Tutta la sua smania di considerazione si accartocciava come una foglia secca nel camino, quando lo sguardo di Kane cadeva su di lui. Valeva l’attenzione di tutti. Era una cosa che non ricordava di aver provato mai, e questo lo disorientava.”

Gli ultimi capitoli del libro sono molto struggenti e preannunciano quello che succederà nel capitolo successivo, che non vedo l’ora di leggere.
Adoro queste storie, dove il carattere e l’età dei personaggi sono agli antipodi. Le scene di sesso sono molte, ma non stufano, anche perché Darren è irresistibile hihihihihi… comunque, tornando serie, si intuisce la tenerezza e il modo delicato di raccontare ma non mostrare con volgarità, cosa che ho apprezzato tantissimo, perché è più semplice scrivere un atto sessuale ruvido, esplicito, più difficile è entrare all’interno del rapporto, nelle emozioni che a volte fanno mancare la voce.
Lo stile, in questo primo romanzo, è ancora un po’ acerbo, ma avendo letto il suo ultimo lavoro “With your eyes” posso affermare con sicurezza che questa scrittrice può solo migliorare.
Adesso vado a leggere subito il secondo, e voi non perdetevi Darren, perché è un tipo da leggere.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...