sabato 28 aprile 2018

Recensione a "Dangerous minds" di Anya M. Silver





Genere: Dark/Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 18 Luglio 2017
Pagine: 296
Prezzo: eBook 3,5o


 

 Mentre Josiah riesce fortuitamente a sfuggire ad un tremendo destino, Kynk e Jay subiscono l'ira del crudele Xavian, disposto a tutto pur di vendicarsi dei due.
Dopo mesi di attesa, ritornano finalmente gli amati protagonisti della serie "Lethal Men" che, tra pericoli e insidie, stavolta saranno costretti ad affrontare anche il nemico più difficile da sconfiggere: sé stessi.

***AVVERTENZE***

Questo è un romanzo M/F e M/M contenente scene di violenza, linguaggio e tema forte. È pertanto sconsigliata la lettura ad un pubblico sensibile.






Ciao a tutti. Eccomi di nuovo insieme a voi per recensire questo terzo e stupendo volume della Serie LETHAL MEN di Anya M Silver. Prima di cominciare lasciatemi confermare una cosa: la sottoscritta è follemente e “letalmente” innamorata di questa serie e approfitto adesso per dire una cosa ad Anya: sei incredibile ragazza!
Scusatemi ma dovevo dirglielo perché anche qui la sua bravura spicca ad ogni scena, ad ogni capitolo, anzi vi dirò di più: se c’era qualche piccola cosa da migliorare rispetto ai precedenti, lei lo ha fatto alla perfezione. La genialità annessa al tumulto emotivo che ogni capitolo ti provoca è ad altissimi livelli, il tono narrativo varia perfettamente da momento a momento e quando le scene richiedono un tono più forte e incisivo, lei vi riesce alla perfezione senza risultare mai volgare. Cosa ne viene fuori da questo? Semplice, una serie Dark Romance che non dimenticherete
Dopo questa breve precisazione, che ne dite di entrare un attimo con me in
DANGEROUS MINDS?!
Il romanzo inizia esattamente da dove avevamo lasciato il secondo volume: Jay è stato rapito da Vaz, Rev ha ridato la libertà a Sibylle e Josiah (ve lo ricordate vero?) viene inseguito da The Knife, il killer che lo sta perseguitando. È proprio Josiah il protagonista centrale di questo secondo volume insieme a Kai. Ovviamente ritroveremo i protagonisti principali Rev e Sibylle; Kink e Jay al contrario avranno un po’ meno luce e, dulcis in fundo, non potevano mancare gli altri due assassini che spalleggiano il Diavolo: Samael e Kendra.
Anche qui un altro elogio all’autrice perché è incredibile con quanta facilità, abilità e dimestichezza i personaggi che circondano i protagonisti principali, diventino i protagonisti di ciò che avviene successivamente, permettendo al lettore di non annoiarsi mai, anzi aumentando talmente tanto la curiosità che dalle pagine non ti scolli più fino alla fine.
Come dicevo prima i protagonisti in questo terzo volume sono Josiah, ragazzo orfano di madre (con un padre padrone che lo picchia selvaggiamente anche per un nonnulla) che ha come scopo fondamentale quello di proteggere la sua sorellina più piccola, e Kai, fratello gemello di Kink, che come gia’ sappiamo è noto per la sua pacatezza e per la sua capacità di restare fuori dai guai, o perlomeno ci prova!
Pian piano in Josiah iniziano a farsi strada dei sentimenti importanti nei confronti di Kai, come può restare indifferente davanti alla tanta bellezza e fascino dell’uomo che in ogni occasione cerca di aiutarlo?
Ragazze, i dialoghi tra lui e Kai sono un qualcosa di stupendo: le battute sono piene di ironia, velenose quando servono (quelle più belle a mio avviso), ma sono anche ricche di affetto, passione e soprattutto rispetto. Insomma, vi ritroverete di fronte a un’adolescente che è attratto da un uomo adulto e che solo adesso sta scoprendo la propria sessualità, un uomo che non vuole lasciarsi andare, perché, oltre alla differenza di età, Kai, esattamente come Kink, non vuole contagiare un animo puro come quello di Josiah. Insomma, avete idea di che tipo di problema dovranno affrontare? Non sarà semplice, anche perché ci sono anche altre cose non previste che si metteranno sulla loro strada.
E non dimentichiamo il killer misterioso che perseguita Josiah, seminando panico e terrore!

“Non riusciva più a guardalo e sentiva il viso in fiamme per quella confessione improvvisa e inaspettata, ma quando si accorse che Kai non rispondeva, fu costretto a puntare nuovamente gli occhi su di lui e l’espressione dell’uomo lo spiazzò.”

Posso dirvelo ragazze? Mi sono emozionata tantissimo insieme a Josiah; vuol sembrare un duro, uno che non ha bisogno di niente e nessuno se messo alle strette, ma non è così e la capacità di Anya nel descrivere questo personaggio nel dettaglio te lo fa amare ancora di più. Tutti lo vedono come uno “stupido” ma non lo è affatto.

“Con quanta arroganza e presunzione vuoi parlarmi dei miei sentimenti?"
"Vuoi dirmi se sono o meno innamorato?”

Contemporaneamente alle vicende di Kai e Josiah, continueremo a seguire  il ritorno alla normalità di Sibylle. Lei non è più la stessa e probabilmente non lo sarà mai più. Rev è riuscito nel suo intento, l’ha spezzata e per lei tornare a vivere la sua vita non è facile. Il pensiero costante e l’assenza di Rev, unità alla sensazione di essere osservata ogni giorno, la portano continuamente sul baratro della follia. Nonostante l’aiuto di Caesar e la rivelazione che Kink le fa’ riguardo al suo Jay lei non riesce a trovare la forza per andare avanti e cerca in tutti i modi di liberarsi dal pensiero di Rev, ma l’unico amore che il suo cuore e il suo corpo riconoscono è quello del suo assassino. Sa benissimo che lui è tossico per lei, letale, ma indipendentemente da questo sa anche che le loro anime sono legate indissolubilmente.
 
Quando fu con le spalle al muro, Sibylle palesò i suoi pensieri con un filo di voce.
"Se ti preoccupi per me sarà più difficile dimenticarti."
La ragazza tentò di allontanare l’uomo, spingendolo con le mani sul petto ampio, ma lui la schiacciò al muro fino a mozzarle il respiro.
Gli occhi di Rev non riuscirono a contenere l’oscurità intrappolata nelle sue iridi nere.
"Come osi dire che vuoi dimenticarmi? Non ti permetterò di farlo. MAI."

 
Ragazze che dirvi ancora se non leggetelo, leggetelo e leggetelo. Ci sono ancora tante e tante cose da svelare e rivelare, tantissimi colpi di scena che ti lasciano a bocca aperta e tantissime domande a cui dare una risposta. Il finale ovviamente ti lascia in sospeso con il fiato in gola.
Adesso? Cosa accadrà ai nostri LETHAL MEN? Cosa rimarrà di loro?
Una cosa però posso riconfermarvela: la scrittura di Anya è semplicemente fantastica; i personaggi sono tutti ben descritti soprattutto a livello caratteriale; la trama di tutto il romanzo è perfettamente intrecciata, le emozioni che ognuno di loro prova sono così dannatamente descritte bene che le vivi in prima persona. Ti innamori di questi personaggi cupi, terribili, cattivi, dannati e belli da mozzare il fiato. Le scene, i luoghi, ogni momento descritto riesce ad amplificarti le emozioni in maniera esponenziale e tu le riesci a vivere  attraverso le pagine; in alcuni momenti ho avuto per davvero la sensazione di averli dietro le mie spalle e non sono riuscita a controllare i brividi e l’attanagliarsi del mio cuore, impossibile quando entrano in scena loro.
Aspettare il seguito sarà durissimo, ma ne varrà la pena, ne sono sicura!
ANYA GRAZIE, un romanzo stupendo sotto ogni aspetto.
Per chi è appassionata di DARK ROMANCE e alta tensione posso solo dire
BUONA LETTURA RAGAZZI, non ve ne pentirete!

Nessun commento:

Posta un commento