sabato 10 marzo 2018

Recensione a "Lo sbaglio" Di Elle Kennedy




Genere: Romance
Serie: The Campus Series 2 
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 320
Prezzo: eBook 0.99- cartaceo 8,50


Acquisto:




John è un giocatore nato, qualunque sia la posta in gioco…
John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi di ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per quello che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando per un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…
«Ci sono libri che leggi in una settimana, quelli che riesci a finire in un paio di giorni e poi ci sono quelle gemme narrative che danno dipendenza e che devi finire subito, leggendo senza mai fermarti, come fosse questione di vita o di morte, come se non ci fossero il giorno e la notte e la vita reale e gli impegni presi e da onorare… Libri che ti fanno sentire in colpa, ma anche felice, per ogni momento passato con gli occhi pieni delle loro parole.»
«Elle Kennedy è davvero una maga. È entrata nel mio cuore, mi ha fatta sognare e poi è uscita di nuovo lasciandomi come dopo una notte d’amore… Quando esce il prossimo capitolo?»






Buongiorno splendori. Oggi sono felice di parlarvi di questa mia nuova lettura.
“Lo sbaglio”, secondo volume della “The campus series” scritto da Elle Kennedy.
Mi è piaciuto molto anche questo racconto. Come per il primo, ci troveremo immersi nella quotidianità di un college e dei suoi studenti, con episodi divertenti e altri decisamente più seri. Come nel primo, anche in questo verrà affrontata una tematica molto forte.
Avevamo lasciato Garrett con la sua fidanzata Hannah, innamorati più che mai e li rincontreremo anche in questo racconto, ma solo come appoggio al loro amico Logan, ritroveremo anche Dean e Tucker e altri nuovi personaggi, ma comincio subito a raccontare quello che succede.
Logan rimane folgorato dalla bellezza di Hannah, ma comprende che per lui non c’è nessuna possibilità perché lei è innamorata follemente del suo Garrett. A Logan non resta che barricarsi in camera quando loro due sono insieme o di andare a tutte le feste nei dintorni perché l’unica maniera per non pensare a lei è ubriacarsi e avere rapporti occasionali. Sa che non deve pensare a lei, ma gli riesce difficile. Anche il suo amico Tucker si è accorto di questa infatuazione e cerca di intervenire, ma senza successo.
Una sera come tante altre è deciso a scappare da quella casa che lo rende sempre più nervoso, e andare a trovare il suo amico in un dormitorio, ma si trova a non ricordare il numero della camera e nella fretta ha lasciato il cellulare a casa. Prova a bussare a una camera sperando nell’esattezza del numero che ricorda.
Ad aprire la porta però non è il suo amico, ma una ragazza, Grace. Lei si trova davanti il ragazzo più desiderato del college nonché giocatore della squadra di hockey della Briar, una montagna di muscoli e fascino che ora è sulla soglia della sua camera. Grace aveva sognato diverse volte un incontro simile, ma mai si sarebbe immaginata che sarebbe potuto accadere realmente. Grace è una matricola. Condivide l’esperienza del college con la sua migliore amica Ramona. A confronto della sua amica molto esuberante, lei è timida e quando si trova di fronte a un ragazzo, inizia a parlare come una mitraglietta che quest’ultimo scappa, perciò figuratevi come si comporterà davanti a Logan.

«Non devi stare per forza laggiù, a meno che non pensi a una fuga.»
«Non preoccuparti, splendore. Sto solo usando il tuo telefono, non voglio mica ucciderti.»
«Oh questo lo so. O almeno credo. Cioè, sembri un bravo ragazzo ma…»


Logan resta affascinato dalla ragazza, soprattutto perché lei sta guardando un film di azione e non sdolcinato. Una cosa tira l’altra e decide di fermarsi a vedere il film.
Tra i due nasce un’amicizia che avrà degli alti e bassi. 

«Perché…»
«Perché stare con te è divertente. Sei intelligente. Dolce. Mi fai ridere. Ah, e mi basta guardarti per farmelo venire duro.» 


Ci saranno momenti anche davvero difficili tra i due.

«Oh mio Dio che errore.»
«Grace…»
«Mi faresti un favore?»
«Qualsiasi cosa.»
«Vattene.»
«Sono seria, vattene e basta.»


Inoltre Logan dovrà fare i conti con i seri problemi della propria famiglia, alla quale non può sottrarsi nonostante non ne sia entusiasta, infatti dovrà aiutare suo fratello Jeff ad accudire il padre.
Cosa aggiungere d’altro? Ah, che Ramona non è proprio l’amica ideale e che Hannah sarà fantastica a far capire determinate cose a Logan.

Spero di avervi incuriosite almeno un po’. Io aspetto con ansia il prossimo della serie.  


Nessun commento:

Posta un commento