mercoledì 21 marzo 2018

Recensione a "La luce del lago" di Sara Fusco




Genere: Fantasy
Editore: Self publishing
Serie: Light of Nature #2
Pagine: 373
Prezzo: eBook 1,99






Sono trascorsi esattamente otto anni dalla fine della Guerra. La vita sulla Terra scorre serena, l’Universo è avvolto dalla Luce e le minacce sembrano lontane.
Per tutti. Ma non per Andir.
Una forza oscura è sempre più vicina. La percepisce, la teme, così come teme se stesso e le sue capacità.
Ha paura. E se il male stesse di nuovo per rovinare ogni cosa? E se lui fosse davvero un mostro, come riteneva la sua gente? Questa è sempre stata l’accusa che ha dovuto subire, ma Andir non vuole fare del male a nessuno a causa dei suoi poteri.
Vuole salvare chi ama. Vuole essere buono. Vuole seguire la Luce.
Proprio per questo cercherà di stare alla larga dall’unica persona che lo ha sempre salvato quando ne ha avuto bisogno: Annie.
Questa ragazza dai capelli color del fuoco e occhi profondi lo ha conquistato anima e cuore, con la sua bontà e la sua empatia. Ma Andir non sa che anche lei nasconde un segreto.
Un segreto che cela l’inizio della Fine.

La Luce riuscirà, ancora una volta, a vincere contro il Buio?
Ma, soprattutto, Andir e Annie riusciranno a stare insieme nonostante le loro diversità?
Lo scopriranno solo vivendo, e non dovranno arrendersi.
Perché il Destino è già stato scritto e le loro anime sono più intrecciate di quello che credono.





Ciao a tutti! Oggi vi parlo del secondo libro della trilogia di Sara Fusco dal titolo “La luce del Lago”. Che bello! Non riuscivo a staccarmi dalla storia tra Andir e Annie, una storia romantica e molto sofferta.
Annie l’avevamo conosciuta già nel primo libro e verso la fine avevamo anche conosciuto Andir, ma una breve comparsa. Ovviamente incontreremo ancora William e Delia, la Dea del Lago, Hankin, un nuovo personaggio importante, e Orio, un Merfik cattivo che ha un compito ben preciso. Andir ultimamente è più agitato del solito, i suoi poteri stanno aumentando, ma lui non è in grado di gestirli e ha bisogno di William e Delia che da anni vivono a Senelis, dopo aver vinto la battaglia contro i Merifk. Il Guerriero della Luce e la Predestinata stanno portando il loro pianeta agli antichi splendori, ma qualcosa di oscuro sta per abbattersi su di loro, lo sentono ma non riescono a capire cosa sia e da dove venga.

"Annie non si sarebbe persa l'occasione di vedere Senelis. Sua sorella le aveva promesso che non sarebbero state lontane a lungo, e per lei era passato troppo tempo. Non era mai stata senza sua sorella: doversi abituare alla sua assenza era stato davvero terribile."

Ma torniamo sulla Terra. Andir capisce che c’è qualcosa che non va e ha bisogno di Delia, la sua mentore, colei che l’ha sempre aiutato e che, nonostante lui fosse per metà Merfik,  lo ha sempre trattato con gentilezza e con rispetto, aiutandolo.
Delia vuole che Annie la raggiunga su Senelis, perché ne sente la mancanza e non la vede da quando è partita. Andir andrà con lei, tra i due c’è qualcosa di più di una semplice amicizia, ma nessuno dei due ha mai esposto i propri sentimenti, anzi ultimamente Andir cerca di non entrare in contatto con la sua pelle, e questa è una cosa che farà star male Annie e non capisce perché lui non riesce più neanche a prenderla per mano, ma c’è una motivazione molto importante ed è bene per lui che non la tocchi.
Una volta arrivati sul pianeta Senelis, Annie farà di tutto per mettersi in contatto con la natura, cosa che fino ad adesso non è riuscita a fare; nel frattempo Andir si troverà ad acconsentire a una richiesta fatta dalla Dea del Lago,  tutti i giorni si dovrà recare da lei che è l’unica che può aiutarlo a gestire i suoi poteri.
Difficile per Andir affrontare questa nuova vita, da piccolo aveva sofferto talmente tanto da cercare di cancellare il passato, ma lui era sempre lì, il ricordo di suo padre lo faceva arrabbiare talmente tanto da aver paura di usare i suoi poteri, aveva paura di far male alla gente. Lui, anche se per metà Merfik, non era come loro, ma l’incontro con dei Merfik su Senelis lo destabilizzerà. Cos’è quell’odio che sente avvicinarsi sul pianeta, è un qualcosa che non si vede ma che lo può percepire. Will e Delia si trovano anche loro nella stessa situazione, la natura sta trasmettendo a loro che qualcosa non va che è vicino e sarà devastante. Nel frattempo Annie ha rincominciato ad avere degli incubi, e quando si manifestano lei trova subito dopo dei disegni fatti da lei ma che non si ricorda di averli fatti. Tutti raffigurano immagini di devastazione e di pericolo per lei e per chi è raffigurato su di essi.
Quali poteri ha Andir? E come mai può toccare solo Delia e Will? Da dove proviene tutta quella malvagità che sta per destabilizzare il pianeta Senelis?

"L'universo ha sempre in serbo delle dolci sorprese, non scappare: ascoltalo. Lasciati abbracciare. Lasciati sorprendere."

Beh, non vi resta che leggere e troverete tutte le spiegazioni, con rivelazioni molto importanti  e con molti colpi di scena. Rispetto al primo questo l’ho trovato molto più dettagliato, percepivo il dolore di Andir e la sofferenza dei suoi sentimenti contrastanti, cosa che con Will non ho provato anche se aveva avuto anche lui la sua buona dose di sofferenza. Tutti i personaggi hanno avuto dei ruoli molto importanti e ho amato Hankin, spero di ritrovarlo nel terzo e che anche lui finalmente trovi un po’ di felicità. L’unico punto negativo è stato nella battaglia, bella ma un po’ caotica, mi sono persa un po’, ma devo dire che il libro mi è piaciuto molto e consiglio sicuramente la sua lettura.
Ora vado a leggere il terzo, devo scoprire di chi parla.





 

Nessun commento:

Posta un commento