mercoledì 28 marzo 2018

Recensione a "Incantata" di Terri George







Genere: Contemporaneo
 Serie: Frost Trilogy #1
Data d'uscita: 28 Marzo 2018
Pagine: 399
Prezzo: eBook 4,49

Link d'acquisto







A certi uomini è troppo difficile resistere, e Nick Frost è irresistibile: un Uomo con la U maiuscola; un Uomo che sa ciò che vuole e non si lascia fermare da niente per ottenerlo.
Mia James non è in cerca di una relazione stabile, tantomeno di un’avventura di una notte. Gli sforzi di Nick per “corteggiarla” le danno solo la conferma che lui è un Playboy d’alto livello.
Nella mente di Nick le cose sono già fatte. Mia è la donna giusta per lui. Ma nella vita e in amore niente è semplice. Lui è disposto a concederle il suo cuore, ma lascerà che lei entri anche nei suoi pensieri? Si fiderà abbastanza per confidarle i segreti del suo passato?
Mia può lottare quanto vuole, ma la loro attrazione è fuori dal comune, la tentazione è troppa per poter resistere. La domanda è: può fidarsi e concedersi completamente a un uomo che ha così tanti segreti?




Un titolo chiaro e perfetto per un romanzo che lo è altrettanto. È sempre piacevole per me farvi conoscere le mie opinioni riguardo a nuove letture e posso dirvi, con estrema sincerità, che non rimanere incantati da questa storia è impossibile.  L’Erotic Romance è sempre stato in seconda posizione nella mia classifica di categorie preferite e non vi nego che quando inizio un nuovo romanzo di questo genere, ultimamente ho un po’ di difficoltà perché insorge in me quella paura che siano sempre tutti uguali, motivo per il quale ne leggo un pochino meno da un po’ di tempo a questa parte. Ma quando hai tra le mani un romanzo e sei come INCANTATA, questo dubbio regredisce per il semplice fatto che è una nuova bella storia da leggere tutta d’un fiato. Un romanzo che è in grado di marchiare quasi a fuoco il lettore lasciando incise quelle belle cicatrici che porterà sempre con sè, significato di una lettura assolutamente appagante. Nonostante l’alto tasso erotico, quella che viene scritta in questo romanzo è una bella storia d’amore, intensa, straordinaria nella sua romanticità e che rilascia passione allo stato puro, dove tensione hot e carica emotiva danno il via ad un sentimento così forte tanto da farlo percepire, a chi lo legge, in maniera quasi esplosiva. Quello che si verifica tra Mia e Nick al loro primo incontro è così dannatamente giusto e perfetto che potrebbe sembrare quasi magico, ma non lo è: tra di loro si innesca elettricità, forte attrazione e magnetismo puro.

Avete presente quella senzazione di agitazione; la percezione di una presenza che ti fa formicolare le spalle.

Esattamente questo percepisce Mia, giovane e bellissima ragazza venticinquenne, forte e indipendente, quando, durante un evento da lei organizzato, incontra Nicholas Frost. Quando il suo sguardo cade sull’uomo l’aria improvvisamente l’abbandona: è bellissimo e maledettamente sexy! Questa reazione incontrollata la lascia così scossa e confusa che tenta in ogni modo di riprendere il controllo delle proprie emozioni con non poca facilità, se contate anche il fatto che la sfacciataggine del Sig. Frost non passerà inosservata ai suoi occhi.

"Senta, c'è qualcosa in particolare che vuole?" "Voglio te, Mia."

Ed eccolo qui il nostro meraviglioso protagonista!
Nick Frost: bellissimo, sexy, appassionato, autorevole, convinto, arrogante e presuntuoso, sicuro di sé.
Ci si potrebbe innamorare facilmente di un uomo così, ma quel suo sorriso sexy e quel fascino spigliato urlano “spezza cuori” e il cuore di Mia è già stato calpestato una volta, una seconda la distruggerebbe. Farà di tutto per evitarlo, ma Nick la vuole dal primo momento che l’ha vista e non si fermerà finché non l’avrà avuta.

Mi prende la mano e se la mette sul cuore. Mi dimentico di respirare. I muscoli del suo petto sono solidi e, maledizione a me, ho l'improvviso desiderio di strappargli la maglietta e passargli la lingua su quei pettorali duri come la roccia.

La tensione sessuale tra i due è palpabile, caricata a fuoco, rovente e fissa nei loro sguardi, nei loro gesti. Mia si sente così desiderata che non ha mai voluto niente e nessuno più di lui.

"Ti voglio nuda," dice tutto d'un fiato. Felice di assecondarlo, inizio a sfilarmi la camicetta, ma lui mi copre le mani con le sue.

Con l’andare avanti la loro relazione prende forma e alcuni aspetti importanti del carattere di Nick vengono fuori rivelando non solo un uomo ricco, bello, autoritario e presuntuoso, ma anche qualcosa di più importante che scoprirete leggendo.

"Mi fai provare certe cose, Mia. Cose che non mi aspettavo. Sentimenti che non ho mai provato prima." 

In conclusione, un romanzo che va assaporato in ogni minima parte che lo compone e di cui consiglio la lettura per chi ama questo genere. I protagonisti sono entrambi due figure forti e quando si scontrano è una gran bella lotta. Mia riesce a tenere testa alle svariate personalità di Nick che, man mano, vengono fuori: solo lui è capace di passare da Mr. Spensieratamente Sexy a Mr. Assolutamente Furioso in un attimo! Il Pov completamente al femminile non mi è dispiaciuto, anzi l’ho apprezzato molto in questo caso perché Mia è veramente sorprendente. L’ho adorata sin da subito ed è, a mio parere, un personaggio femminile molto ben riuscito, questo dovuto anche al fatto che l’autrice ha saputo crearle intorno un contesto narrativo bello e stimolante, ritmico e spigliato e allo stesso tempo intenso e passionale. Insomma, una vera chicca! Interessanti e ben incastrati anche i personaggi secondari che ruotano attorno ai protagonisti, rendendo tutto ancora più completo. E poi c’è Nick che fa perdere la testa! Il nostro bellissimo uomo credo che abbia ancora qualche segreto e rivelazione molto importante da fare e non sarà il solo, visto che anche Mia ha qualcosa del suo passato da nascondere. Alla fine di tutto un finale c’è, ma non è un finale e ho la netta sensazione che la storia sia appena cominciata.
Faccio i miei complimenti a Terri George per questo bellissimo romanzo e ringrazio la Quixote Edizioni per l’anteprima e per sfoderare sempre ottimi autori e libri stupendi. Come sempre Buona lettura con INCANTATA.
Alla prossima.


 












Nessun commento:

Posta un commento