venerdì 16 febbraio 2018

Recensione a "Paper heir" di Erin Watt






Genere: New Adult
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 30 Gennaio 2018
Pagine: 268
Prezzo: eBook 8,99







«È nel silenzio che senti il battito del cuore. Lo senti però anche spezzarsi.»
Easton Royal ha tutto. È bello, divertente; possiede soldi, macchine, ragazze e un cognome che gli permette di ottenere sempre ciò che vuole. Eppure il passato gli ha lasciato parecchie cicatrici, e il suo presente è più incasinato di sempre. Gli eccessi sembrano non bastargli mai: ogni pretesto è buono per fare a botte e concedersi un bicchiere di troppo, senza pensare alle conseguenze. Tutto lo annoia ed è costantemente alla ricerca di una nuova sfida da affrontare. Forse è per questo che è così attratto dalla sua nuova compagna di scuola, Hartley Wright.
Con i suoi occhi grandi e il naso all'insù, Hartley piomba nella vita di Easton in un giorno come tanti. È molto diversa dalle altre studentesse marionette della Astor Park e, soprattutto, non sembra interessata a lui.
Per la prima volta, il nome dei Royal non è abbastanza.
Ma Hartley è solo l'ennesima sfida, una distrazione gradita nella noia quotidiana, o davvero il più difficile da domare tra i fratelli Royal prova qualcosa per lei?








 Eccolo finalmente!
Ho atteso per un tempo che mi è sembrato lunghissimo l’uscita di questo volume e quando sono venuta a conoscenza che la storia di Easton stava finalmente per arrivare con PAPER HEIR, quasi non ci credevo.
Ho letto e mi sono piaciuti tutti e tre i primi volumi di questa serie e non vi nego che sono stata una grande ammiratrice di Reed: la sua storia con Ella, la conoscenza di tutta la famiglia e il primo approccio con i ragazzi mi hanno conquistata. Non posso comunque negarvi che colui che mi ha sempre affascinato, nel corso della mia avventura con i Royals, è stato il mio casinista per eccellenza: Easton!
Conoscendolo già un po’ avevo immaginato che ne avremmo viste delle belle quando sarebbe arrivato il suo momento, quando le luci dei riflettori sarebbero arrivate su di lui e posso assicurarvi che non mi sono sbagliata.
Letto questo volume posso dirvi immediatamente cosa andrete a leggere: un romanzo frizzante, coinvolgente, romantico e dolce quanto serve, che mi ha fatto emozionare, sorridere e arrabbiare in alcuni momenti e che ha imprigionato la mia attenzione con quel giusto tocco di mistero. Credetemi, entrare nella mente di Easton e restarne incolumi è impossibile! Lui è il caos fatto persona, quello che si mette sempre nei guai, quello degli eccessi, che agisce prima e dopo pensa, quello  a cui le autodistruzioni riescono bene, che passa da momenti euforici a momenti di frustrazione in un attimo, ma è anche quel ragazzo che dentro ha qualcosa che lo rende ciò che è, quel senso di emarginazione e incompletezza non lo abbandonano mai scavando dentro di lui una voragine che a volte sembra voglia inghiottirlo.
Non vi nego che in alcuni momenti avrei voluto abbracciarlo per davvero!
Quando entra nei suoi momenti off e cerca di risolvere i suoi casini, va sempre a finire che ne combina altri e questo non fa altro che allontanarlo dalla riva ogni volta. Ma Easton Royal è anche quel ragazzo estremamente ricco, bellissimo e sexy a cui  le ragazze non dicono mai di no, esaltando ancor di più il suo ego ai massimi livelli e la certezza che nessuna possa rifiutarlo o tenergli testa.
Questo fino a quando non incontra Hartley.
Ora che Reed è al college sarà lui il protagonista indiscusso della Astor Park Prep High School e si ritroverà al centro dell’attenzione di tutti. Pensate che questo sia un problema per lui?
Mi dispiace ragazze ma evidentemente non conoscete Easton!

Scorgo il mio riflesso nel vetro della credenza: sono bello e affascinante, come sempre. Il mio fisico potrebbe stare sulle copertine delle riviste, cosa che in parte è dovuta alla genetica, ma in parte anche al duro lavoro: sollevo pesi, gioco a football.

L’attenzione di Easton verso Hartley è immediata. Userà le sue tecniche da seduttore per cercare di far capitolare la ragazza e ottenere ciò che vuole, ma questa bella brunetta non cadrà facilmente ai suoi piedi, ha una corazza bella robusta e soprattutto non ha nessuna intenzione di farsi trascinare nei casini che portano il nome di Easton Royals. La loro conoscenza, i loro dialoghi e soprattutto i loro contrasti verbali mi hanno completamente appassionata, pagina dopo pagina.
Ragazze io li adoro!
Man mano che la loro conoscenza va avanti però noteremo che i pensieri di Easton assumono una piega leggermente diversa: le sensazioni che in alcuni momenti questa bella e misteriosa ragazza gli fa provare quasi lo spaventano rendendolo, a volte, perplesso e confuso.

La musica mi riempie, silenzia tutti i rumori in eccesso della mia vita, mi gonfia il cuore al massimo, finchè di me non resta nient'altro che un paio d'orecchie e un'anima.

L’attrazione tra di loro c’è, è palpabile e innegabile con l’addentrarsi nel romanzo eppure c’è qualcosa in Hartley che East non riesce a spiegarsi. I suoi comportamenti la rendono misteriosa e solitaria e questo non fa che aumentare l’interesse di Easton nei suoi confronti e vi assicuro che vedere il nostro bellissimo playboy inseguire la bella brunetta sarà uno spasso!
In questa prima parte del romanzo non c’è molta passione tra loro, ma la dolcezza non manca, donando al romanzo quel tocco necessario a completare le dolci emozioni che una bella lettura comporta.

"Non ti preoccupare. Non sei tu che baci me" sussurra. "Sono io che bacio te."

Per chi conosce bene lo stile di queste due autrici già potrà immaginare come si evolverà la storia.
Una delle cose che ho sempre apprezzato molto, non appena ho letto i loro primi libri, è la spiccata capacità che hanno di donare al romanzo quell’intreccio fatto di intrighi  e colpi di scena che catturano il lettore completamente. Il loro modo di scrivere è sempre molto moderno, giovanile e accattivante, con una ritmicità dei tempi che probabilmente all’inizio del romanzo è poco palpabile, quasi lenta ma vi assicuro che la ripresa, andando sul finale, c’è e farà molto rumore... Oh sì, direi scioccante!
Loro sono bravissime e crudeli in questo perché alla fine ti spiazzano e ti lasciano senza fiato;  vi basti pensare che se nei primi romanzi questa loro caratteristica vi ha fatto sobbalzare, la chiusura di PAPER HEIR vi lascia con il cuore appeso a un filo e agitazione a mille. L’unica cosa che posso dirvi è che a fine lettura ho esclamato “ma  come si può lasciare un lettore in questo modo? Insomma, questo significa essere spietati nei confronti di chi legge!”.
Dal mio punto di vista molto personale, posso affermare con certezza che di tutta la serie The Royals questo è quello che mi è  piaciuto di più in assoluto, anche se non vi nego che avrei voluto anche dei pov di Hartley. Penso che sarebbe stato interessante sapere cosa frullava nella bella testolina della brunetta tutta determinazione e riservatezza.
Nel compenso ho adorato Easton e conoscerlo più da vicino è stato fantastico.
Attenderò il suo gran ritorno con il fiato in gola e mi auguro che possiate apprezzarlo anche voi perché lo merita.
I Royals hanno sempre conquistato la mia attenzione e spero lo facciano anche con voi, cari lettori.
Come sempre faccio i miei complimenti alle autrici “Erin Watt”, ringrazio la Sperling & Kupfer.
Buona lettura e alla prossima.











Nessun commento:

Posta un commento