martedì 27 febbraio 2018

Recensione a "Nei tuoi occhi" di Cardeno C.




Genere: Paranormal, Contemporaneo
Serie: Mates #3
Data d'uscita: 5 Febbraio 2018
Pagine: 185
Prezzo: eBook 3,74 - cartaceo 11,oo

Link d'acquisto





Cresciuto per diventare l’Alfa del branco di Yafenack, Samuel Goodwin dedica la sua vita a studiare le leggi dei mutaforma, a rendere il proprio corpo più forte e ad apprendere nozioni da suo padre. Ma nonostante tutti i suoi sforzi, Samuel non riesce a rapportarsi con le persone, comprese quelle che dovrebbe guidare.

Quando incontra Korban Keller, il figlio dell’Alfa del branco vicino, reagisce in maniera emotiva invece che intellettuale per la prima volta nella sua vita. Si sente infastidito da come il mutaforma lo destabilizza e così, prima cerca di intimidirlo e poi lo evita disperatamente. Ciò che non riesce a fare, però, è dimenticare i caldi occhi di Korban, il suo sorriso e la sua personalità solare.

Quando una battaglia tra i loro padri finisce tragicamente, Samuel fatica a condurre il branco mentre Korban tenta di sfondare le sue barriere emotive. 
Due uomini molto diversi con un passato tumultuoso devono superare sfide che arrivano da ogni dove e riuscire a guardare oltre le regole della loro società per rendersi conto di essere destinati l’uno all’altro.





Ciao amici, eccomi di nuovo insieme a voi per questa mia nuova avventura nel mondo del paranormal contemporaneo. È la prima volta che leggo questo genere di categoria di romanzi e devo dirvi che ne sono rimasta affascinata. Sono sempre entusiasta quando leggendo una trama di un libro che a primo impatto mi dà curiosità e interesse, alla fine si rivela un’ottima scelta di lettura e con il romanzo NEI TUOI OCCHI di Cardeno C. è successo esattamente questo. Informandomi un pochino su questo autore e su questo bellissimo romanzo sono venuta a conoscenza che si tratta di una serie. Per l’esattezza questo è il terzo e credetemi forse andrò un po’ all’inverso nei tempi e momenti di lettura (insomma ragazzi non posso farci niente se trama e cover hanno avuto la meglio ai miei occhi!), ma vi assicuro che non vedo l’ora di poter leggere anche i primi due e altre sue opere perché sono rimasta completamente incantata dal suo stile e dal modo che ha di raccontare una storia bella come questa. Sono quasi certa del fatto che l’autore sia probabilmente un romantico senza speranza. Questo unito al suo talento, alla sua capacità di imprimere le proprie emozioni con l’inchiostro per poi ridonartele durante tutta la lettura e la sua fantasia, ha permesso di aggiungere quella felicità, quella dolcezza e quell’intensità alla mia “pausa dalla vita reale” che si aziona ogni qualvolta apro un bel libro inizio a leggere e tutto intorno si ferma; esisto solo io e le emozioni che ti imbrigliano, pagina dopo pagina, e con Samuel e Korban non poteva non accadere questa magia.
Samuel Goodwin è il figlio dell’Alfa del branco Yafenack. Già dall’età di otto anni sa benissimo che un giorno il branco sarà sotto la sua responsabilità e per questo motivo si impegna moltissimo: studia, è sempre al fianco del padre in modo tale da poter imparare a come diventare un buon successore. Durante un consiglio tra branchi conosce Korban Keller, il cui padre è l’Alfa del branco di Miancarem che si era stabilito ai margini della stessa foresta in cui era quello di Samuel. Già da quel momento il loro incontro fu... strano. C’era qualcosa in Korban che destabilizzava in un certo senso Sam. Gli anni passano e nella vita di Samuel non cambia poi molto, continua a sviluppare le proprie capacità di cui avrà bisogno per condurre il branco. Molte volte si chiede se sarebbe mai riuscito a padroneggiare i ruoli che un’Alfa doveva ricoprire: per lui non è facile equilibrare forza, potenza e capacità decisionale con ciò che il padre chiama compassione e flessibilità; per Lui quelle caratteristiche sono in continuo conflitto. Inoltre, andando avanti si rende conto di avere grossi problemi a tornare in forma umana dopo la trasformazione e questo non facilita il suo futuro nel ruolo di successore, sembra che sia molto più forte il lupo che l’uomo. Quando muta sente un bisogno attanagliante, una disperazione, un profondo senso di frustrazione che annulla tutto, anche il suo buon senso, e questo lo turba, rendendolo insicuro e irrequieto.
Perché?

Mi concentrai molto, chiamai a raccolta ciò che avevo imparato durante l'addestramento e cercai di calmarmi. Sarei stato un Alfa.

Ma la vita di Samuel sta per essere investita da qualcosa di tragico: una sfida, un combattimento e la sua esistenza verrà stravolta, portandolo ad interagire più da vicino con Korban che farà crollare così quelle difese che Sam si era costruito. Sì, perché per Sam quell’attrazione e quell’eccitazione che sente nei confronti di Korban sono sbagliate: non importa quanto siano belle, sono pur sempre sbagliate.
"Tu sei tutto ciò che potevo sperare di avere." Mi sollevai in ginocchio, mi protesi verso di lui e gli afferrai la testa, costringendolo a incontrare il mio sguardo. "Sei sensibile e gentile, ottimista e forte, divertente e carismatico." Era tutto ciò che non ero io. "Sei l'altra metà di me."

Inevitabilmente le cose cambieranno.
Man mano che ci si addentra nel romanzo oltre a scoprire insieme menzogne e inganni per la sete di potere, Korban farà capire a Samuel che sono destinati l’uno all’altro e il modo in cui questo accade è semplicemente meraviglioso, di una dolcezza e di una passionalità così intensa che fa rabbrividire per quanto viene sentita.

"Sei il mio compagno," gracchiai "Il mio vero compagno."

Ecco dunque un’altra bellissima storia che spero abbiate voglia di conoscere. Il punto di vista di Samuel riesce a farti capire con quanta difficoltà affronta i propri sentimenti e le proprie emozioni.
Per lui non è facile accettare ciò che è. Abbassare le sue difese in molti momenti è stato veramente difficile; il sentirsi sbagliato e inadeguato non gli è molto d’aiuto e la lotta continua tra l’uomo e il lupo non è e non sarà facile.
Non vi nego che mentre leggevo mi chiedevo spesso chi avesse avuto la meglio, se l’animale o l’uomo, ma alla fine e come è giusto che sia solo con l’equilibrio di entrambi si riesce ad avere stabilità.
Per quello che mi riguarda il filo che ha saputo mantenere ciò è stato Korban... l’ho adorato sin da subito, questo ragazzo!
Così positivo, dolce, affettuoso e pieno di vita saprà benissimo farsi strada non solo nel cuore di Samuel, ma anche nel vostro.
Impossibile non essere conquistati da questi meravigliosi personaggi perfettamente descritti e bilanciati in un contesto paranormale veramente bello. Mi piace questo modo di scrivere dell’autore: fluido, dettagliato e ricco di sentimenti. Spazia perfettamente dal dolce all’intenso, da rapporti forti e d’impatto ad un lieto fine delicatissimo senza il minimo errore, senza confusione, ma con tanta grazia e maestria.
Sarà bello leggere ancora le sue storie.
Continuerei a parlare volentieri di questo romanzo, ma poi ruberei troppo tempo a voi e questo libro merita le vostre attenzioni.
Come sempre faccio i miei in bocca al lupo all’autore per questo nuovo romanzo e grazie alla Triskell Edizioni: i vostri autori e le loro opere son sempre molto belle;

a voi lettori e lettrici accaniti auguro una buona lettura!
Alla prossima.





Nessun commento:

Posta un commento