lunedì 12 febbraio 2018

Recensione a "Miss Oro Nero" di Charlotte Lays







Genere: Erotico Romance
Editore: Harper Collins Italia
Data d'uscita: 17 Gennaio 2018
sul sito
- 30 Gennaio  in edicola
- 27.2 uscita digitale/ebook








Kathleen Lawford è subentrata al padre alla guida della Lawford's Petrol e per conto della società viaggia ovunque, seguendo il richiamo dell'oro nero. Durante uno di questi viaggi la sua vita subisce un brusco stravolgimento che la porta a dover ripensare completamente alla propria esistenza. E ad accettare di buon grado l'assillante ansia protettiva dei genitori. Per fortuna, al suo fianco, ha le sue sei  preziose migliori amiche, che rappresentano la famiglia che si è scelta, e soprattutto la sua adorata bambina: Scarlett.
Quando però ricompare l'uomo che dice di essere il padre di Scarlett, il passato si riaffaccia doloroso e violento nella vita di Kath, che vuole evitare a tutti i costi che quell'uomo senza scrupoli irrompa nell'esistenza della figlia.
Le serve una strategia legale che preveda un avvocato pronto a tutelarla, un matrimonio e molto coraggio.
William Marks, il Giaguaro, è l'avvocato che fa al caso suo. E si presta anche ad assecondare il suo piano.
Will e Kath sembrano incompatibili, ma la frequentazione obbligata li porta a scoprire un gioco di seduzione ed erotismo di cui a poco a poco perdono il controllo e che si trasforma in una passione irrefrenabile. Ma i fatti precipitano di nuovo in maniera inaspettata sconvolgendo le vite di tutti.











É la seconda volta che leggo un romanzo di questa scrittrice e ancora una volta mi ha conquistato con il suo stile. 
Una lettura travolgente che vi conquisterà pagina per pagina. 
Nonostante i temi trattati, la lettura non risulta pesante, ma scorrevole e al tempo stesso carica di erotismo che si percepisce sin da subito tra i due protagonisti. 
Entrambi sono cresciuti in mondi diversi. 
Lei vive nel lusso di New York mentre lui viene da Harlem ed ha vissuto una vita opposta alla sua, eppure l'amore sarà in grado di unire queste due anime in continuo conflitto con loro stessi?
La storia è collegata marginalmente alla prima della serie, in cui conosciamo le Cosmopolitan Girls. 
La prima è stata Olivya, adesso tocca alla storia di Kathleen, molto particolare e intensa. Parte dal prologo in cui ci spiega il perché di ciò che accadrà a distanza di anni. 
Una persona che l'ha ferita ripiomba nella sua vita a sconvolgere i suoi equilibri già precari.
Solo una persona può aiutarla: William, definito da tutti il “Giaguaro”. Un omone di un metro e novanta che incute timore solo guardandolo, vista la sua mole. 

"Un metro e novanta di muscoli e pelle color cioccolato marcia nella stanza. Mascella severa, barba corta e curata incorniciano una bocca carnosa, piegata però in una linea severa".

Si impegna a proteggere Kathleen dal grande imprevisto che è balzato fuori.
Conosceremo la bellissima e vivace Scarlett, figlia di Kathleen, che svolgerà un ruolo chiave, avvicinando involontariamente questi due protagonisti così testardi e codardi che fanno di tutto per tenersi alla larga l'uno dall'altra. Ma un avvenimento importante li costringerà ad avvicinarsi e contrastare l'impetuosa passione che sboccia tra loro.
Sarà dura per entrambi tenerla sopita e nascosta. 
Ma fino a quando potranno illudersi di poter stare lontano l'uno dall'altra? 
Saranno così forti da non lasciarsi andare alla passione e al desiderio più sfrenato?


Intorno alla storia ritroviamo le amiche di sempre, con un nuovo membro: Alexander, figlio di Olyvia e Gerard. 
Ci sarà Morgan, guardia del corpo e quasi un fratello per Kathleen e Beth, sua assistente. 
Insomma una banda strampalata di persone che aiuteranno i protagonisti ad aprire gli occhi ed affrontare la realtà delle cose.
Ci saranno attimi di suspense che vi lasceranno con il fiato sospeso, pagina per pagina conoscerete meglio entrambi ed imparerete ad apprezzare i loro modi di fare, non sempre simpatici, ma alquanto sarcastici.
Vi conquisteranno con la loro forza e tenacia.
Di cose da raccontare ce ne sarebbero tante, ma è giusto lasciare a voi il gusto di immergervi in questa intricata e passionale storia d'amore che unisce due persone dal passato ingombrante che ha influenzato forse per sempre le loro vite.

Alla prossima.

"Due vulcani solitari destinati a stare insieme"









Nessun commento:

Posta un commento