Genere: Contemporary/Romance
Editore: Self publishing
Pagine: 325
Data d'uscita: 25/11/2017
L’amore e i sorrisi muovono il mondo. Giorgio ha sempre creduto in queste poche parole che, forse, un po’ lo rappresentano. A quasi quarant’anni si trova a vivere una vita apparentemente perfetta. Gli altri uomini vorrebbero essere lui e le donne fanno a gara per finire nel suo letto, anche se ciò che ottengono sono solo sorrisi mozzafiato e notti colme di passione. Giorgio adora vivere così, è felice e non ha pensieri di alcun genere… ma allora cos’è quella sensazione di vuoto che da ormai troppo tempo lo accompagna? Come può spiegare l’inquietudine e la solitudine che sempre più spesso gli fanno visita? Tutto sembra confuso, senza senso, finché i suoi occhi ambrati non incontreranno quelli chiari e limpidi di Iris, una ragazza dai capelli del colore del fuoco.
Iris ha una personalità complessa, è delicata ed elegante come il fiore di cui porta il nome, ma anche forte e decisa, pronta a resistere alle intemperie che la vita le ha riservato. Si è piegata ma non spezzata, non ha ceduto neanche quando aveva tutte le ragioni per farlo. In una magica notte d’estate, tutto si sarebbe aspettata, tranne che imbattersi in Giorgio, un uomo dalla bellezza sconvolgente e dal cuore puro, che sa perfettamente come essere brutalmente dolce.
A volte le cose accadono senza un perché. Il destino mescola le sue carte e questa volta toccherà a Giorgio e Iris decidere se alzare la posta o lasciare il gioco. Tra il fascino di Cannes e la magia di Venezia, due anime si fonderanno in un vortice d’amore e passione. La loro unione sarà totalizzante… ma sarà destinata a durare per sempre?
Cari lettori buongiorno.
Oggi vi introdurrò in una storia fatta di profumi, bellezza ma anche tanta fragilità e dolore.
“Profumo di Iris” e il sequel di “E se non fosse uno sbaglio”, libro che io ho già letto e recensito per voi. Già nel primo libro abbiamo conosciuto Giorgio: sorriso strabiliante, bellezza che abbaglia e occhi che non ti lasciano scampo. Ma dietro a tutta questa bellezza si nasconde un grande dolore, una perdita che non si è mai rimarginata e che lo accompagna tutti i giorni, soprattutto negli ultimi tempi dove si rende conto che gli manca qualcosa e lo fa sentire più solo.
Le nostre labbra si lambivano e mordevano con la medesima intensità e le nostre lingue danzarono
unite. Mi strinsi a lui, aggrappandomi alle sue spalle, e lui mi afferrò il viso con entrambe le mani. Fui travolta da un uragano di emozioni, non avevo mai provato niente del genere... nemmeno con Olivier. Quello non era un semplice bacio, era fame. Una fame improvvisa, profonda e sconosciuta.
Un bel giorno, grazie al suo lavoro, Giorgio incontra lei, una bellissima donna dai capelli rossi che lo fulminano subito. Lei è Iris, titolare di una catena di profumi francesi che porta in Italia, paese nativo di sua madre, i suoi prodotti. Giorgio è colui che organizza il grande evento e sebbene lei abbia parlato con lui solo tramite mail, diciamo che gli sta leggermente antipatico. I due si conoscono e tra di loro scatta un bacio tanto bello quanto spaventoso. Eh sì, perché se da un lato Giorgio pensa di non amare mai più nella sua vita, Iris non è da meno. Viene da un rapporto finito male con un uomo che ha amato tanto, ma che l’ha delusa e denigrata in tutti i modi, quindi per lei la questione uomini è chiusa.
Il suo aspetto era sublime, quasi principesco, ma ciò che mi catturò davvero, furono i suoi capelli. Rossi.
Non mi sentivo più me stesso, era come se fossi perennemente in cerca di qualcosa, in me erano germogliate emozioni che non mi erano mai appartenute e ciò mi turbava. Ero sempre lo stesso uomo allegro, dinamico, altruista... ma ero anche inquieto, insoddisfatto, incompleto.
Anche se scappano l'uno dall’altro, il destino ci mette lo zampino e gli farà incontrare di nuovo facendoli così vivere delle emozioni uniche, speciali. Ma Iris non è pronta a rischiare, il suo segreto fa sì che si allontani da Giorgio preferendo perderlo adesso piuttosto che dopo.
Spero che vi emozionerete come me leggendo questa bellissima storia e non vi rimane che scoprire che fine faranno i nostri protagonisti, dove la vita li porterà e cosa il destino ha ancora in serbo per loro.
Personalmente mi piace molto il modo di scrivere di Marty e anche stavolta non ne sono rimasta delusa.
Adoro Giorgio e mi è piaciuto tantissimo il suo personaggio. L’autrice ha saputo valorizzare ogni particolare facendo in modo che il lettore vivesse ogni emozione e ogni sfumatura della storia...
Vi auguro una buona lettura e do i 5 petali meritatissimi
A presto.
Nessun commento:
Posta un commento