lunedì 15 gennaio 2018

Recensione a "Natale in casa Kane" di Silvia Gurieri




Titolo: Natale in casa Kane
Autore: Silvia Gurieri
Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 15 Dicembre 2017











Finalmente, dopo tanta sofferenza, la grande
famiglia Kane ha avuto il suo lieto fine ma
ancora una sorpresa l’attende il giorno di
Natale.
Qualcuno però farà esplodere un sentimento
di rabbia, repressa per troppo tempo,
rischiando di rovinare quella felicità guadagnata
con tanta fatica.
Anna, Kenzo, Markus, Porzia e tutti gli altri,
riusciranno ancora una volta a cavarsela?






Silvia Gurieri ci ha voluto regalare una novella dedicata alla famiglia Kane e subito mi sono precipitata nella lettura, poiché ho amato la duologia. 
Che dire, la penna di Silvia incanta e ti fa restare attaccata al kindle con la curiosità di scoprire cosa succede ai personaggi. In questa novella i protagonisti principali sono Anna e Kenzo. Ruota su di loro la storia, anche se la famiglia di Markus ne fa da contorno.
Anna e Kenzo stanno per tornare in Italia per trascorrere le vacanze con i Kane. Lei ha deciso di abbandonare tutto per amore e non li vede da tempo. Ha deciso di fare una sorpresa all'amica Porzia, presentandosi alla loro porta, suscitando urla e salti di gioia. 
La loro visita era davvero inaspettata. 
Vengono accolti calorosamente da tutti e trascorrono il Natale nell'amore e nella serenità, contornati dai figli di Markus e Porzia. 

"Propongo un brindisi alla vita, agli amori e alla famiglia. Da quando ho conosciuto Porzia, una cosa l'ho capita, i soldi e il potere non sono importanti come pensavo, quelli vanno e vengono, sono le persone che ho davanti in questo momento ad esserlo".

L'unico a non essere contento di questo ritorno è Nick. 
È colui che ha sofferto di più per questa sua partenza improvvisa e non maschera la sua inquietudine verso l'amica. Anna è triste, non sa come affrontare questo suo silenzio, perché Nick si isola e si fa negare. 
Non vuole più avere niente a che fare con lei.
Nel frattempo Kenzo organizza per lei una sorpresa per l'ultimo dell'anno che renderà magica questa loro unione con l'aiuto dei Kane, che all'insaputa di Anna, riusciranno ad organizzare il tutto in tempi record.
Anna spera fino all'ultimo che una persona si presenti e le dimostri che nella vita tutto si può perdonare e che l'aria natalizia avvicini tutti, nonostante la vita porti a scelte dettate dal cuore e dall'amore.
Una novella che ci fa ricordare l'unità di questa bellissima famiglia con l'amore che si percepisce tra le pagine.
Grazie a Silvia per averci riportato la famiglia Kane e averci fatto trascorrere ancora alcuni momenti nella loro speciale compagnia.
Alla prossima

"L'unica cosa che conta davvero siamo noi, la nostra famiglia ed essere tutti qui riuniti, felici, forse come non lo siamo mai stati è di gran lunga la cosa più bella".











Nessun commento:

Posta un commento