venerdì 8 dicembre 2017

Recensione a "Una sposa per Natale" di Giovanna Mazzilli





Titolo: Una sposa per Natale
Autore: Giovanna Mazzilli
Prezzo: € 0,99
Data di uscita: 09 dicembre 2017
Genere: Romance

Link d'acquisto




 

Dopo aver ricevuto una telefonata dalla sua migliore amica Natalie, Amy parte diretta a Barbados per partecipare alle sue improvvise nozze. Nat, infatti, ha deciso di sposarsi la vigilia di Natale con un uomo che ha incontrato solo da due mesi e questa inaspettata decisione scatena lo scetticismo di Amy. In realtà, quest'ultima ha nel cuore ancora molta amarezza per la rottura con Jacob, il suo ex, e spera che la vicinanza di Natalie possa rimarginare le sue ferite. Purtroppo, però, non ha fatto i conti con il destino che, in un modo beffardo e crudele, fa ripiombare nella sua vita proprio Jacob.
A Natale tutto può succedere, ma solo se si è disposti ad abbandonarsi all’amore. Riuscirà Amy a capirlo? In fondo tutti hanno diritto al lieto fine, anche i cuori che hanno paura di amare.




Secondo il mio immaginario, quando penso al Natale, penso ad alberi pieni di neve, camini accesi, coperte quadrettate e tazze fumanti di cioccolata calda, tutte farcite con luci brillanti e profumo speziato. E invece mi sono ritrovata all’isola di Barbados, dove il paesaggio innevato lascia spazio alla sabbia, al mare, al profumo di salsedine e al calore estivo. Nonostante l’atmosfera mi sia mancata, devo ammettere però che in appena 68 pagine, è racchiusa una storia davvero carina e deliziosa.

Lui era il giorno e io la notte. Io sono riflessiva e controllata, lui istintivo e passionale. Eravamo incompatibili? Non credo. Ero innamorata? Forse. Continuo a pensare a lui? Purtroppo sì.

Parte così la riflessione della protagonista di questo racconto, Amy, che si è lasciata da pochi mesi con quello che sarebbe dovuto essere l’amore della sua vita, ma che per paura lei ha rifiutato. Ritroviamo la giovane qualche mese dopo, alle prese con la partenza per il matrimonio della sua migliore amica Natalie, che ha conosciuto un ragazzo e in fretta e furia ha deciso di convolarci a nozze. Amy è un po’ titubante, forse per invidia, forse perché la sua amica riesce a lasciarsi trasportare dai sentimenti con tanta facilità, a differenza sua, o forse… Non vi svelo altro, lascio a voi il piacere di gustarvi questa storia che merita davvero. Vi posso però preannunciare che la parte più bella è riservata all’amicizia tra queste due ragazze.

Vorresti farmi l’onore di essere tu la mia persona?

Questa frase mi ha lasciata di stucco perché anche io ho un’amica/sorella, con la quale ci diciamo queste parole: you are my person, dritte dritte dal telefilm citato pure nel libro e leggerle mi ha emozionato. L’amicizia, quella vera e senza pretese, è il messaggio più bello scritto tra le righe di questo libro.

Oddio, è successo davvero o sto per caso sognando? Non è che ora mi sveglio di soprassalto e realizzo che tutto questo è solo il frutto della mia fantasia?


Queste sono le parole di Amy, e lascio a voi scoprire l’esatto momento in cui le penserà. Credetemi, ne varrà veramente la pena. Una novella che si legge velocemente e lascia col sorriso sulle labbra, che scorre fluida e dritta alla meta. Ho una passione per le storie brevi, perché non devo leggere troppo per arrivare alla fine e scoprire tutto, lo ammetto, ma tante volte sono eccessivamente frettolose. Questa invece l’ho trovata equilibrata in tutto. Complimenti all’autrice. 




Nessun commento:

Posta un commento