venerdì 15 dicembre 2017

Recensione a "Ti ho vista" di Daniela Romano



Genere: Romance
Casa Editrice: Gruppo Albatros Il Filo
Prezzo: 9.49 ebook
Pagine: 442
Data Uscita: 11 Settembre 2017










Jules è single, sta per laurearsi e vive a New York con Rachel, l’amica di una vita fidanzata con Josh. Sogna di lavorare in ambito editoriale e d’incontrare l’uomo dei suoi sogni, in grado di spazzare via le insicurezze di sempre e di cogliere la sua verginità. Infatti non è mai stata innamorata e non ha mai avuto una storia ‘seria’. Un giorno, per caso, un affascinante ragazzo la salva prima di essere investita da un’auto. Quegli occhi impenetrabili, capaci di leggerle l’anima e accenderle il desiderio, iniziano a tormentare i suoi pensieri. Ma in una metropoli come New York, quante sono le possibilità d’incontrare due volte la stessa persona? Eppure a Jules il destino concede una seconda chance: l’uomo del mistero si chiama Dean, ed è il fratello di Josh. Tra i due scoppia immediatamente un’attrazione fisica incontenibile, ma l’oscuro passato di Dean non gli permette di lasciarsi andare, e mentre lui vuole tenere la relazione su un piano puramente sessuale, Jules s’innamora… Una storia incredibile, una passione capace di far sognare e di restituire fiducia nella magia dell’amore.





Dean è un uomo che ha sofferto tanto nella vita, l'unico membro della famiglia rimasto è Josh, suo fratello col quale vive insieme. Da poco lui ha iniziato una relazione con Rachel, amica di Jules, la nostra protagonista. Dean ha deciso di non volersi impegnare ed innamorare, le donne hanno solo uno scopo per lui: sesso. 
Cambia donna ogni notte senza farsi coinvolgere.
Jules si sta per laureare, ha un sogno: lavorare nell'editoria. 
È una ragazza come tante che, però, nonostante abbia 25 anni, non ha mai conosciuto l'amore. 
Un giorno si reca dal cugino e all'improvviso sta per essere investita, quando una persona la salva: un uomo bellissimo, un colpo di fulmine. 
Ma in una città come New York è impossibile ritrovarlo. Invece il caso vuole che sia il fratello del fidanzato della sua migliore amica, Rachel. 
Entrambi la mettono in guardia da Dean, dicendole che non è adatto a lei, visto come tratta le sue donne. Lei, però, si sente profondamente attratta da lui e non ci può far niente.
Si percepisce la profonda attrazione che li lega. 

"Però" disse ridendo "alla fine ci sei riuscita a prenderti una cotta per il classico bello e dannato".
"E aggiungerei stronzo" conclusi ridendo.

Lui, soprattutto, cercherà di starle lontano, ma anche a lui risulta impossibile. 
Sa che le farà del male, ma non riesce a resistere. 
Iniziano così ad avere incontri sporadici e lei si concede a Dean, nonostante sia la sua prima volta, pur sapendo che da lui può avere solo questo. 
Josh e Rachel, saputo di questi incontri clandestini, sono arrabbiati con entrambi perché non vogliono vedere Jules soffrire, ma non riescono a tenerli lontano. 
Dean si sente in colpa per come si sta comportando con lei, ma non ne può fare a meno. Lei vorrebbe di più, ma lui non può darglielo e così inizia una storia di alti e bassi in cui entrambi si concedono momenti piccanti che non portano a nulla, se non ad un piacere puramente fisico e le loro vite procedono così. Prima o poi Dean dovrà fare i conti con quello che sta succedendo e decidere se andare avanti o stroncare la cosa per il bene di Jules.





Ci sarà qualcuno che piomberà nelle loro vite dal passato, capovolgendole, ma allo stesso tempo darà a Dean la possibilità di riflettere sul suo futuro e affrontare il passato che da sempre lo tormenta.
Conosceremo a fondo il carattere di entrambi, poiché la scrittrice ha scritto il pov alternato, dandoci la possibilità di conoscere i pensieri reciproci e capire il perché di alcuni atteggiamenti rispetto ad altri. 
Dean è troppo duro con se stesso, non si da possibilità, soffre terribilmente, ma non si lascia andare. Jules, invece, a mio parere, è troppo ingenua su alcune cose, risulta troppo leggera in alcune situazioni potenzialmente pericolose, non sempre si può avere la fortuna di essere salvate nel momento di maggiore pericolo. Apprezzo, però, che nonostante la freddezza e la durezza di Dean si sia buttata in questa strana relazione fisica, sapendo sin da subito che da lui non avrebbe avuto altro. Non è stato facile, ma è stata coraggiosa e chissà se alla fine ne sarà valsa la pena. 
In fondo, soffrire per amore non sempre porta a cose negative.
Una storia piacevole e scorrevole, in cui vengono messi in evidenza sentimenti come l'amicizia e l'amore.
Alla prossima.

"Mi sentivo strano. L'idea di non vederla per due mesi interi mi spaventava. E l'idea che non vederla mi spaventava, mi faceva arrabbiare. Cosa cazzo mi stava succedendo?".










Nessun commento:

Posta un commento