Genere: Contemporaneo, Chick Lit
Editore: Triskell
Data d'uscita: 11 Dicembre 2017
Pagine: 132
Prezzo: eBook 3,99
Maggie Andrew ha un problema: deve convincere Richard, l’avvocato con cui ha una relazione da cinque anni, che è giunto il momento di impegnarsi sul serio. Come? Pianificando un’indimenticabile serata che inizi con una cena romantica e finisca in camera da letto. E per agevolare le cose, Maggie ha speso metà del suo stipendio per acquistare nel grande magazzino Crandall’s della lingerie nera e sexy a cui Richard non potrà resistere. Una volta arrivata a casa però, Maggie si rende conto di avere la shopper di qualcun altro, e invece della sua lingerie molto costosa, si ritrova con una vestaglia che non farebbe girare la testa a nessuno, men che meno a Richard.
Quando Maggie ritorna sul luogo in cui è avvenuto lo scambio, incontra Benjamin Sanders, uno sconosciuto alto, moro e molto bello, che non solo ha quello che lei vuole ma potrebbe avere anche quello di cui ha bisogno.
All’improvviso, Maggie si ritrova a mettere in discussione il suo rapporto con Richard e non si sente più sicura di niente.
Maggie è una bella, giovanissima e dolce insegnante di inglese che lavora e vive nel Queens, innamorata e fidanzata con Richard, avvenente e ambizioso avvocato completamente assorto dalla sua carriera che lavora ad orari folli per cercare di costruirsi un nome. Sembra che tutto proceda per il meglio, ma Maggie vuole di più. Insomma, hanno un lavoro stabile entrambi, vanno avanti con le loro carriere e rendere ufficiale il tutto sarebbe la cosa più giusta da fare. Decide quindi di fare la proposta di matrimonio al suo Richard organizzando una bella serata romantica e sexy allo stesso tempo. Ma un inconveniente, in questo strepitoso progetto, rischia di rovinare tutto. Aveva programmato di indossare una lingerie sexy per l’occasione, ma si ritrova con una semplice vestaglia all’interno della sua shopper. Sì, ragazze, per errore il suo acquisto è stato scambiato con quello di qualcun altro e inoltre Richard non può raggiungerla per la loro serata perché rimane incastrato dalla mole di lavoro (almeno è quello che lui dice!)
Poteva andare peggio di così per la nostra protagonista? Non credo, ma andiamo avanti.
Il giorno seguente Maggie si ritrova in piedi di fronte al bancone del reparto intimo di uno dei negozi più esclusivi di Manhattan, per cercare in qualche modo di recuperare il suo acquisto.
"Si... bé... quello che ho comprato era nero e di pizzo e..." Mi fermo perchè la mia educazione cattolica non mi permetterebbe di fornire ulteriori dettagli. Non riesco a dire parole come perizoma e trasparente a questa donna che già pensa che io sia troppo inferiore a lei per essere in questo negozio, figuriamoci per parlarle.
Ma la nostra protagonista non ha fortuna e dopo aver ricevuto un no per la ricerca su chi possa aver sbadatamente scambiato le shopper, inizia a vagare per il negozio pensando a cosa fare. Ed è proprio qui che uno scontro con un uomo bellissimo le cambierà la vita. Sul suo cammino incontra Benjamin Sanders, titolare di una delle più grandi aziende di telecomunicazioni. Tra i due è subito simpatia e nel corso della storia vedremo nascere una… amicizia? Sì, questo è quello che si ripete Maggie, ma le cose non andranno proprio come lei crede che debbano andare. Ci saranno confidenze, dialoghi e confessioni, un invito ad un ballo e la ricerca di una verità che farà riflettere la nostra bella insegnante mettendola di fronte alla realtà.
Prima che me ne renda conto, le sue labbra sfiorano le mie, leggere e delicate. Chiudo gli occhi, affidandomi solo alla sensazione. L'altra sua mano risale il mio braccio, mi accarezza una spalla, e mi perdo nel momento. Le mie labbra rispondono allo stesso modo, e le mie mani iniziano a muoversi dal suo petto al suo collo, con le dita che giocano con i capelli sulla nuca. Mi sembra così giusto e al tempo stesso così sbagliato.
Che dirvi ancora se non: leggetelo!
Ho apprezzato questo romanzo ritenendolo frizzante e spigliato; L’alternarsi dei capitoli è stato un susseguirsi di scene carine e ben delineate; non ci sono imperfezioni o errori durante la lettura e questo ti permette di leggere senza nessun tipo di problema. Anche i personaggi sono ben descritti e ho apprezzato tantissimo Maggie perché con i suoi pensieri e i suoi dialoghi riesce a farti sorridere e sognare.
Mi è piaciuto il modo che ha l’autrice di raccontare la sua visione di commedia romantica, il tutto accompagnato da un umorismo dolce e accattivante che rende tutta la storia a “portata di sogni”.
Grazie a Erin Brady e a voi auguro come sempre buona lettura.
Nessun commento:
Posta un commento