venerdì 22 dicembre 2017

Recensione a "Sei la mia bugia più bella" di Marta Lorenzon




Genere: New Adult
Editore: PubMe
Data d'uscita: 10 Novembre 2017
Pagine: 178
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 10,00







“Sei la mia bugia più bella” è il primo libro di una trilogia che racconta gli ultimi tre anni trascorsi di alcuni ragazzi, nei loro problemi di cuore e nella loro crescita personale. Jodie è una ragazza di 18 anni, innamorata da quando ha memoria di Aaron, il fratello maggiore della sua migliore amica. Quando la ragazza troverà finalmente il coraggio di rivelargli i suoi sentimenti, si troverà obbligata a dire una terribile bugia, e a fingere di dichiararsi al migliore amico di Aaron. Drake è un ragazzo che non ha mai provato l'amore, all'apparenza insopportabile ed insensibile, ma decide di spalleggiare Jodie e la sua bugia.
Può un amore nascere per gioco e tramutarsi nel sentimento più sincero mai provato?
Una storia piena di colpi di scena, di incomprensioni, tradimenti ed intrecci sentimentali tra i protagonisti. Come troveremo i nostri amati ragazzi dopo tre anni dall'inizio di tutto? Ecco il primo anno, il primo libro, e i primi amori.







Come capisci che un libro ti sta piacendo?
Quando lo hai finito e ne vorresti ancora e ancora di più.
Quando lo hai sotto mano e non vuoi posarlo.
Quando piangi e ridi, ridi e piangi con i personaggi.
Quando sono più le parti sottolineate che quelle lasciate bianche.
In questo libro è Jodie a raccontarci di lei in prima persona. Diciotto anni, ragazza socievole, allegra, con una vita tranquilla, non molto popolare ma con due grandi amori nella sua vita: la sua migliore amica Gwen e il suo principe azzurro Aaron, fratello di lei.

“Mi ha sempre protetto in ogni piccolo gesto. E’ gentile, ha un animo buono quel ragazzo… ai miei primi pianti, alle mie prime sofferenze non c’era solo Gwen ad abbracciarmi, c’era anche lui pronto a strapparmi un sorriso senza però pretendere nulla in cambio. Riesce ancora, sempre, a rubarmi un battito di cuore…”
 
Il suo amore per Aaron è profondo, ma Jodie è una ragazza fragile, che ha paura di rischiare, sia nei sentimenti che nella vita in generale, e perciò si è sempre accontentata delle briciole, fantasticando un lieto fine.
Un giorno lei, Gwen ed Aaron escono insieme, e per una serie di imprevisti, nella sua vita entra Drake.
Fisico mozzafiato, con due occhi azzurri stupendi e una faccia d’angelo… peccato però che di angelico abbia solo l’aspetto fisico: strafottente e sgarbato, il loro primo incontro è un disastro colossale. E la certezza e speranza di non rivederlo mai più si scontrano con la realtà peggiore che lei potesse immaginare: Drake è il migliore amico di Aaron!
Poi ci si mette anche la sfortuna! Eh sì perché proprio nel momento in cui la nostra “eroina” si decide a dichiararsi ad Aaron, una serie di sfortunatissimi eventi la portano sì a fidanzarsi, ma con Drake!
Non posso dirvi altro, la storia si intreccerà e si complicherà in una maniera tale da avermi tenuta incollata alle pagine fino all’ultima riga, e sinceramente non so come farò ad aspettare il seguito, dato che il primo libro si conclude in un modo da lasciare a bocca aperta!
Scene romantiche, feste, invidie e gelosie, colpi di scena continui, fraintendimenti e imprevisti, non riesco a descrivere questa storia senza fare spoiler, perché in realtà ogni piccolo tassello che compone questo libro è una serie infinita di piccoli spoiler se venissero descritti.
Da seguace compulsiva di telefilm americani direi che ci sono tutti i fattori che servono perché ne nasca una serie di successo, e questo solo leggendo il primo dei libri… Sarà durissima aspettare che esca il seguito!
In queste pagine ho provato tutto quello che ci si aspetta da un libro così… è un romanzo di quelli che leggi, leggi e leggi. Dopo il primo colpo di scena dici: adesso si sistema tutto, poi arriva il secondo colpo di scena, poi il terzo. E poi ci rinunci e capisci che non c’è scampo, le cose si complicano e si sistemano e non c’è modo di prevedere quello che succederà dopo.
Quando si leggono molti libri si va avanti in una storia nuova prevedendo il finale, la bravura sta nel non rendere tutto troppo scontato. Vorrei pubblicare le conversazioni avute con Lu riguardo a questo libro, giuro, non ci sono spoiler, ma ci sono una serie infinita di “Non me lo aspettavo!” “Mamma mia che è successo!” “Non puoi capire che succede nelle ultime pagine!”, ma scritto in modo molto più colorito…
Meglio pubblicare la versione censurata!
Mi sono innamorata di tutti i personaggi, tranne di una, no, una proprio non riesco a sopportarla!
5 petali pieni a questo libro, vi lascio con quest’ultima frase e buona lettura!

“Ti serve solo sapere che non finisce qui.”





Nessun commento:

Posta un commento