sabato 2 dicembre 2017

Recensione a "Lasciati amare" di Melissa Spadoni




Genere: Romance
Editor: Self publishing
Data d'uscita: 18 Aprile 2015
Pagine: 300
Prezzo: eBook 2,99








Arya Duport è una ragazza tosta. Proviene da una famiglia molto numerosa e molto unita, dove i soldi hanno sempre scarseggiato.
Ha dovuto lottare e darsi da fare per arrivare al college, e deve comunque lavorare ogni santo giorno per pagarsi tutto quello che la borsa di studio non include.
Arya ha anche un tremendo peso sulla coscienza, che non la fa dormire bene la notte e che le impedisce di aprirsi totalmente agli altri, specie con i ragazzi. . . dai quali si tiene completamente alla larga.
Colin Downey è il classico bel ragazzo che ha avuto tutto dalla vita.
Soldi, amici, tante belle ragazze,divertimenti a non finire. è bravo nello studio e nello sport e si potrebbe dire che non gli manchi proprio nulla!
La sua famiglia però non è per niente il classico esempio di famiglia unita ed amorevole, e lui ha un carattere spigoloso e molto ruvido, facile all'ira, per niente facile da trattare.
Arya e Colin provengono da due mondi diversi, e dopo uno spiacevole incidente, dove volano insulti e parole grosse, il quale costa anche il lavoro alla ragazza, e una camicia nuova a Colin, si ritrovano costretti a passare insieme sei settimane, trascinati in un’isolata casa al lago dai loro rispettivi migliori amici.
Riusciranno a non uccidersi per tutte e sei le settimane?
Ce la faranno a sopportarsi ed a convivere per tutti quei giorni, e magari riuscire a conoscersi e fare amicizia?
Riuscirà Colin a buttare giù quella barriera che Arya si è costruita per proteggersi dal mondo e che sembra indistruttibile, e permetterle di tornare ad aprirsi e fidarsi degli altri?
E riuscirà Colin a capire che a volte ci sono cose per le quali vale decisamente la pena lottare?






Ciao a tutti.
Leggere questo libro è stata un’esperienza fantastica. Mi ha talmente presa che non mi ero nemmeno resa conto di essere arrivata alla fine, e devo ammettere che mi è dispiaciuto lasciare i protagonisti.
Vi racconto qualcosa di quest’avventura bellissima.
Arya è una ragazza semplice, capelli arancioni, pelle bianchissima con lentiggini, occhi azzurri. Frequenta il college, ha conseguito una borsa di studio, ma per le altre spese ha dovuto trovarsi un lavoro in un locale, il Toni’s. È una ragazza giudiziosa e farà di tutto per portare a termine i suoi doveri. In passato ha sofferto, un evento in particolare l’ha segnata nel profondo.
Il luogo di lavoro però non è soddisfacente per diversi motivi, inoltre è frequentato anche da ragazzi del college dove lei va e a volte si creano delle situazioni non piacevoli. Come l’incontro/scontro con un ragazzo di nome Colin che le farà perdere le staffe.
Colin è il tipico sciupa femmine dietro il quale tutte sbavano. Fisico perfetto, capelli neri ricci e occhi marroni. Aggiungeteci che è arrogante e pieno di sé e il gioco è fatto. La sua è una famiglia molto ricca e quindi capirete quanto se la tiri, anche se qualche problema deve affrontarlo pure lui.
Dopo quel giorno fatidico al locale dove lavora Arya, i due non si incontrano più, ma il destino ci mette del suo come sempre…
L’amica di Arya, Prudence, le chiede di passare le vacanze estive in una villa sul lago con lei e il suo ragazzo Adam, che porterà un amico. All’inizio Arya è titubante, ma poi accetta per farla contenta.
Voi avete già capito chi è l’amico di Adam, vero? Certo che avete capito, è Colin.
Immaginate le reazioni di entrambi quando scoprono la cosa.

Beh… se non è così la faccenda è diversa, ed io devo assolutamente ripristinare le giuste distanze fra di noi.
 
Nonostante ciò, passeranno questa vacanza assieme per accontentare Adam e Prudence, tra litigi e battibecchi continui.

Cerco di portare la mia attenzione ad altro… perché è rischioso il modo in cui ho iniziato a fissarla… e sono rischiosi anche i pensieri che iniziano a vorticarmi in testa… decisamente troppo pericolosi.

Come andrà a finire? Continueranno a litigare o cambierà qualcosa?

Restiamo tutti e due in silenzio a fissarci… ed ora i suoi occhi mi ricordano della cioccolata calda tanto sono penetranti ed intensi, lievemente nascosti dalle lunghe ciglia nere, mentre li fa scorrere lungo tutta la superficie del mio viso.
 
Ho adorato questa storia parola per parola. Il pov alternato dei protagonisti ha permesso di farmi entrare in contatto e in simbiosi con loro. Ho riso, pianto e sofferto. È una di quelle storie dolci e delicate che serve leggere almeno una volta nella vita, che ti fanno sentire leggera e felice. Io sono stata contenta di averlo fatto, e consiglio anche a voi la lettura di questo libro, augurandovi di provare le mie stesse emozioni. Complimenti a Melissa. Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento