martedì 12 dicembre 2017

Blog Tour a "Viking Chronicles" di Andretta Baldanza






Eccoci con l'ultima tappa di questo Blog Tour dedicato alle recensioni.






Genere: Storico, Erotic Romance 
Editore: Self - Publishing
Data d'uscita: 1 Dicembre 2017
Prezzo:  2,99
Pagine: 317




 E’ Frejya che stabilisce il destino dei mortali mentre Odino si assicura che ne siano degni. Ma quando entra in gioco la dea Sjöfn, è sempre lei ad avere l’ultima parola, e nessuno può essere sicuro del proprio fato, nemmeno gli dei.
Hindalvisk, X secolo d.C.
Eric è un giovane uomo che vive secondo gli insegnamenti ricevuti da suo padre sull'onore e la giustizia. Alyssa è un’abile guaritrice itinerante. Entrambi hanno già tracciato la strada del proprio futuro, ma le rune del destino vengono rimescolate quando Alyssa viene catturata e ridotta in schiavitù da Eric stesso. Eric è un guerriero, pur non essendo un uomo violento, ed è fiero di combattere per il suo popolo ed il suo Re e di rendere suo padre Tjell orgoglioso nel Valhalla. Ha due fratelli minori a cui ha cercato di fare da padre dopo la morte di Tjell, e un fratello non umano: Ulfric, un lupo che ha salvato da cucciolo e che non si è più allontanato da lui. Preparato a condurre la vita ardimentosa ma solitaria del guerriero, cambierà decisamente cammino dopo l'incontro Alyssa che resterà al suo fianco fino alla sua ultima, difficile battaglia contro un nemico imprevisto ed insidioso. Armati soltanto del proprio onore e del proprio coraggio, Eric ed Alyssa dovranno combattere per compiere il nuovo, incredibile destino che Sjöfn ha scritto per loro.





Ciao a tutti.
La storia di cui vi parlo oggi ha un sapore dolce, una sensazione di tenerezza che resta dentro di voi anche dopo la lettura.
Hindalvisk e Krelt sono due villaggi in guerra, una battaglia che dura da ormai tantissimo tempo. Alcuni combattenti e abitanti dei villaggi non erano neanche nati.
Eric Tjellsen è il primo dei guerrieri vichinghi di Hindalvisk: uomo bellissimo con un fisico scolpito per via degli allenamenti e delle battaglie. Di stirpe e rango nobile, gli piace intagliare il legno, è un’attività rilassante e non lo fa pensare a nulla.
Un giorno, durante l’ennesima spedizione in un villaggio e la conseguente cattura degli abitanti per farli diventare schiavi, tra loro, una ragazza in particolare lo colpisce: Alyssa.
Oltre all’aspetto esteriore, ad attrarlo è il suo temperamento, la sua forza a non abbassare la testa neppure davanti a quello che sta accadendo. L’inizio tra i due non è subito idilliaco, lei soprattutto è arrabbiata con coloro che l’hanno catturata e i suoi comportamenti sono di conseguenza negativi.

Un brivido di paura mi corse lungo la schiena, ma lo repressi con rabbia e decisi che non mi sarei piegata senza lottare.
 
Giunti al villaggio, come da tradizione, tutte le ricchezze prese in battaglia vengono divise tra il Re e i guerrieri. Vengono suddivisi anche gli schiavi ed Eric decide di prendere per lui Alyssa e Viki, una ragazza fortemente legata a lei. Facendo così vuole salvare le due da un altro guerriero, Gunther, uomo cattivo e crudele che adora vedere il dolore delle persone mentre lo infligge e non esiterebbe un attimo a fare del male ad Alyssa e Viki. Eric questo non può permetterlo, perché anche se non lo ammette, prova qualcosa per quella ragazza.
 
Quella donna scatenava in me il desiderio di possederla e di domarla in egual misura.
 
Alyssa è ancora diffidente e arrabbiata, non riesce a essere felice lì, vorrebbe essere libera. Dopo un po’, vedendo la gentilezza di Eric, prova a lasciarsi andare e i due instaurano un rapporto bello e fatto di una forte complicità. Lei inoltre è una guaritrice e lui la aiuta a poter svolgere il suo lavoro nel migliore dei modi.
Giorno dopo giorno il legame cresce, facendo provare ai due sentimenti sempre più intensi, ma la condizione di entrambi li frena.

Mi ero sempre considerato un uomo di carattere ma Alyssa stava ribaltando tutto ciò che conoscevo di me stesso.
 
Tra lotte, intrighi di palazzo, momenti di pura tenerezza e anche di un po’ di paura, scoprirete come andrà tra i nostri due protagonisti.
Volete saperlo subito? Mi dispiace, ma non posso assolutamente dirvelo.
Il finale vi lascerà tanta curiosità, e vorrete leggere subito il secondo volume per scoprire cosa succede.
Una lettura abbastanza piacevole e dettagliata. Mi è piaciuto il pov alternato dei personaggi che ha reso la storia più reale. Vi auguro buona lettura. Alla prossima. 








Nessun commento:

Posta un commento