venerdì 3 novembre 2017

Recensione a "Under My Skin" di Lena Gray




Genere: Romance
Casa Editrice: Self Publishing
Data Uscita: 3 Settembre 2017
Pagine: 206
Prezzo: 2.99 ebook


Acquisto:
Amazon










"Persino ora che stiamo per fare sesso e che le sto di fronte nudo e con il cazzo duro ed eretto, non riesce a non essere intimorita da me, e forse è questo che mi attira tanto di lei. Le altre ragazze mi saltano addosso, mi mettono le mani dappertutto, sembrano quasi invasate, ma Cassie…la sua timidezza mi fa ammattire."



Blaine Hunt, frontman della rock band Black Skulls, è soprannominato "l'angelo del rock": capelli lunghi e biondi, occhi dorati e fisico longilineo, ma la realtà è ben diversa. Beve, fuma e passa le sue notti sempre con una ragazza diversa. A lui interessa solo il sesso, non cerca una storia seria.

Cassidy Shaw ha avuto un anno difficile. Ha dovuto lasciare il lavoro per prendersi cura della madre, e come se non bastasse il suo ragazzo l'ha lasciata. tradendola con un'altra. Quando, grazie a un concorso, ottiene la possibilità di fare da aiuto assistente per una band quasi famosa, decide di accettare, intenzionata a lasciarsi quel brutto periodo alle spalle. Il tour della band durerà quattro mesi, e toccherà le principali città americane.
Superata la diffidenza iniziale, Cassie riesce a legare con il gruppo, con l'unica eccezione del cantante, Blaine, che la ignora quasi totalmente. Cassie non capisce perché si comporti così, ma non le importa, non è il suo tipo, anche se non può negare che sia bellissimo e carismatico. 
Con il passare del tempo, però, il loro rapporto, inizialmente freddo e distaccato, si trasformerà in qualcosa di inaspettato e sconvolgente, e alla fine anche i segreti della band verranno a galla. 







A volte ti ritrovi a girovagare nel web alla ricerca di nuove trame da leggere e, per caso, ti capita di leggerne una che ti colpisce. Questo è quello che mi è capitato con il romanzo di cui vi parlerò, tipo colpo di fulmine, che non ha di certo rovinato le mie aspettative, anzi le ha ampiamente rispettate.
  Il motto di Blaine è: sesso, donne e rock. 
È il frontman dei Black Skulls, un gruppo di rocker in ascesa. Suonano insieme da anni ormai e, finalmente, il loro sogno si sta avverando: suoneranno in un tour che durerà quattro mesi. Sono tutti emozionati ed eccitati per questa nuova avventura, comprese Rachel, la loro manager e Lee, assistente del gruppo.

"Ehi, io posso essere romantico se voglio - ribatto piccato - è solo che non è nella mia natura esserlo".
"Certo, prima o dopo essertele sbattute per bene come un selvaggio?".

Lei è Cassidy, Cassie per gli amici, ragazza semplice e solare. Ha lasciato il lavoro come commessa per aiutare la madre durante il periodo in cui non è stata bene. 
Vive a New York e ora ha deciso di riprendere in mano la sua vita e cercare un lavoro. Scopre di aver vinto un concorso come aiuto assistente per una band rock che dovrà affrontare un tour di quattro mesi in giro per il paese. 
Ne è felice, ma anche spaventata, non conosce quel mondo. Parte curiosa, ma anche eccitata dalla nuova avventura che le si sta presentando davanti. Tutti sembrano accoglierla con tranquillità tranne il cantante, biondo e affascinante, che la tratta con indifferenza. 
Lei non se ne cura, in fondo è lì per lavorare.
Inizia così questa avventura per tutti. 
Cassie aiuta Lee e prepara ottimi pranzetti per tutti, mentre il gruppo si impegna tantissimo per far andare bene il tour. Blaine continua a portarsi a letto ogni sera una donna diversa, continua a trattarla con indifferenza.
Ma una sera tutto cambia, la loro attrazione cresce piano piano. All'inizio nessuno dei due si sofferma sull'altro, anzi sembrano non digerirsi più di tanto, ma l'attrazione, la chimica non si può contrastare.
Under my skin
you are light that lights my life
you are the only one
that drives the darkness out of my heart
who shout your lovefor me
Burn in me+under my skin...

Lei non è la classica finta verginella che se la tira, la sua timidezza è dovuta al carisma di lui che la mette in soggezione, ma, appena le si presenta l'occasione, si mostra decisa e sexy verso il cantante che male l'aveva interpretata. Era convinto fosse la solita brava ragazza che atterrisce davanti al bad boy di turno, invece il suo strano mix di malizia e timidezza lo eccitano a tal punto da lasciarsi andare e perdere il controllo, dando inizio ad incontri ad alto tasso erotico che farebbero arrossire chiunque.
La loro attrazione, però, deve restare nascosta agli altri, lui deve mantenere la sua immagine e soprattutto lui é Blaine, rocker che cambia donne come cambia camicia, ma con lei tutto è diverso, tutto cambia. 

"Ma Blaine è solo questo, un bel guscio vuoto, perché dentro non ha sentimenti, a lui importa solo scopare e basta, non gli interessa se ferisce le ragazze con cui va a letto, si prende quello che vuole e tanti saluti".

Insomma, una storia ben scritta e che ti incuriosisce dalla prima all'ultima pagina. 
Non si parla solo di sesso, ma anche del profondo legame che c'è tra i membri del gruppo, che viene messo in evidenza quando uno di loro ha un crollo. Si è creata una grande famiglia, che si sostiene e si aiuta in varie tappe della vita, anche quando Lee scopre di aspettare un bambino. 
Una storia completa da leggere tutta d'un fiato. 
Complimenti alla scrittrice, è il suo primo romanzo che leggo e spero di dilettarmi subito con un'altra sua storia. 









Nessun commento:

Posta un commento