sabato 25 novembre 2017

Recensione a "Un cattivo ragazzo come te" di Huntley Fitzpatrick




Genere: Young Adult
Editore: DeA 
Data d'uscita: 11 Luglio 2017
Pagine: 447
Prezzo: eBook 6,99 - cartaceo 12,67








L’ultima cosa di cui una maniaca del controllo come Alice Garrett ha bisogno è un tipo come Tim Mason. Tim che è il migliore amico di suo fratello minore. Tim che attira i guai come una calamita. Tim che fiuta l’alcol anche bendato. Ma si sa, le cose non vanno sempre come si vorrebbe. Così, quando Tim si trasferisce nell’appartamento sopra il garage dei Garrett, Alice comincia a conoscerlo meglio. E capisce che dietro quella maschera da bad boy si nasconde un ragazzo che, dopo aver toccato il fondo, è pronto a tutto pur di cambiare. Anche a prendersi finalmente la responsabilità per il guaio che ha combinato un anno prima. Un guaio che Tim non ricorda nemmeno ma le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Qualcosa di così scomodo che potrebbe mettere fine alla storia con Alice ancora prima che abbia inizio.

Un romanzo intenso e dolcissimo: Huntley Fitzpatrick ci riporta nel mondo di Quello che c’è tra noi per raccontarci l’importanza delle seconde occasioni e del primo amore.






Tim ha diciassette anni, capelli rossi, molto bello. Anche se giovane ha già avuto a che fare con alcuni aspetti negativi che la vita presenta, come l’alcol e le droghe. Assieme anche al sesso di cui spesso ricorda poco del come e dove è accaduto.
I rapporti con suo padre non sono dei migliori, lui lo vede come un buono a nulla incapace di qualsiasi cosa, solo la sua gemella Nan è degna delle sue attenzioni. La madre invece gli vuole bene, a modo suo, ma gliene vuole.
Decide di smettere con questa vita, vuole essere migliore. Quando riceve un ultimatum da suo padre poi tutto diventa ancora più reale. Va a vivere nell’appartamento sul garage del suo migliore amico Jase, che ha una famiglia numerosa.
La sorella maggiore Alice, di diciannove anni, è una ragazza bellissima, intelligente, forte, una di quelle che sa sempre cosa fare. Ma a volte anche lei è presa da dubbi. Il periodo che sta passando poi le fa avere paura di non farcela.
Tim è attratto da lei, è l’unica ragazza che gli abbia fatto sentire delle sensazioni a lui sconosciute. Alice, a sua volta, si lega a Tim, ma in alcuni momenti si sente frenata a causa di diversi fattori.

"Eddai, Alice, ti giuro che ti starò accanto per consolarti quando rimpiangerai di aver sprecato tutto questo tempo prima di capire che sono il tuo tipo."


Mentre le cose vanno avanti e il loro legame, nonostante alcuni tentennamenti, sta crescendo, accade qualcosa… Il passato di Tim torna a chiedere il conto scombussolando tutti gli equilibri raggiunti fino a quel momento.

Ho appena dato buca alla ragazza dei miei sogni.

Di cosa si tratta? Riuscirà Tim a superare tutto? Alice resterà al suo fianco?

"Vogliamo quello che vogliamo quando lo vogliamo, Alice. Ricordi?"


Sono domande alle quali potete dare una risposta leggendo.
Vi consiglio di farlo perché è un libro leggero, bello, che vi terrà incollati alle pagine curiosi di sapere come andrà a finire. Una scrittura fluida e chiara che non vi farà perdere il filo. Il pov alternato dei protagonisti mi ha fatto entrare ancora di più in contatto con loro. Complimenti! Buona lettura a tutti e a presto.








-I'm the walrus (The Beatles)
-Eye of the tiger (Survivor)
-Life on Mars (David Bowie)




Nessun commento:

Posta un commento