mercoledì 29 novembre 2017

Recensione a "Non sono un Angelo" di Melissa Spadoni



Genere: Romance
Casa Editrice: Self Publishing
Pagine: 380
Prezzo: 2.99
Data Uscita: 1 Luglio 2015












Cosa succede se prendiamo una ragazza impacciata, che inciampa spesso nei suoi stessi piedi e che ha trascorso la vita sotto una campana di vetro a causa di innumerevoli problemi di salute, e la lasciamo per un’intera estate sotto il medesimo tetto con il suo vecchio amico di infanzia e vero sogno a occhi aperti?

Autumn e Mael si conoscono da sempre, e da sempre lui la considera l’Angioletto di queste due famiglie molto unite, la sua vecchia amica da sorreggere e proteggere. Soprattutto da se stesso e dai suoi desideri.

Riuscirà Autumn a fargli capire che in lei c’è molto di più di una fragile amica?

E ce la farà Mael a superare quei paletti da lui stesso piantati per lasciarsi finalmente andare a un sentimento che non sempre è un impedimento ai propri sogni, anzi! Alle volte aiuta a renderli più belli e saporiti?










Autumn da sempre è considerata come l'angelo della situazione, pura, inesperta della vita, poiché i genitori l'hanno sempre fatta vivere sotto una campana di vetro.
Ritorna a casa dopo aver frequentato il liceo in Svizzera, ma all'aeroporto ritrova, però, l'ultima persona che si aspettava, colui che da anni riempie la sua mente di fantastici sogni e riempie il suo cuore di amore: Mael, suo amico d'infanzia. 
Si conoscono dalla nascita, poiché i genitori sono amici da anni. Sono praticamente cresciuti insieme.
Lei, però, all'età di 11 anni si accorge di sentirsi attratta non solo come amica verso Mael, ma lui la tratta come una sorellina. Gli anni passano, entrambi crescono in maniera differente: lei super protetta, lui, invece, al contrario si da alla bella vita, si fa piercing, tatuaggi e donne. 
Passa da un'avventura ad un'altra senza il minimo scrupolo, in fondo ha solo ventun'anni, ma anche lui nasconde qualcosa nel suo cuore.
Una volta tornati a casa, scoprono che oltre ai padri, in viaggio per lavoro, anche le loro mamme li raggiungeranno per approfittare e farsi una piccola vacanza. 
Mael sarà costretto a fare da baby-sitter ad Autumn per tutto quel tempo. Significa stare entrambi sotto lo stesso tetto e, se per l'uno sarà una tortura resistere senza poterla avere, per l'altra sarà una piccola battaglia vinta.

"Ed ora...ora mi ritrovo a dover passare tre settimane con questa ragazza che mi agita ed innervosisce come mai nessun'altra...ed è anche l'unica che non posso permettermi di sfiorare".

Autumn, nonostante la sua dolcezza ed innocenza, è una bella ragazza che affascina Mael, il quale la ignora per i primi giorni, ma fino a quando può durare questo?
Lui deve starle lontana, ne va della sua sanità mentale, non può lasciarsi andare, lei non è come le altre. Si sa che davanti alla passione non si può far nulla, un bacio cambia tutto, stravolge entrambi. Per lei è il primo, per lui è come se lo fosse.

"Sei così dolce ed innocente piccola Autumn! Solo tu puoi infilarti così nel mio letto senza sospettare che atroce ed insieme bellissima agonia sia per me non saltarti addosso!".

Mael si trattiene, non vuole contagiarla, vuole lasciarla pura e, soprattutto, non si sente adeguato. 
C'è qualcosa dentro che lo tiene frenato.
Dopo settimane di sfrenata passione, le cose si smussano un po'. L'arrivo improvviso dei loro genitori, il fatto di averli colti sul fatto, porta Mael a riflettere bene sulla situazione.
La storia procede con alti e bassi, entrambi partono per il college, si percepisce il cambiamento che avviene in questi due particolari protagonisti che hanno condiviso tantissimo. Hanno due caratteri differenti, ma c'è qualcosa che li accomuna e li unisce. Autumn nel corso della lettura matura, si da delle possibilità, si lascia andare, ma non sempre le cose vanno come vogliamo, gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. A volte, però, sono proprio quelli che ci fanno aprire gli occhi e dare un senso alla nostra vita.
Si susseguiranno bellissime descrizioni che non stancano, ma che ti fanno apprezzare i particolari del romanzo, regalandoti emozioni e sensazioni profonde, tanto da immedesimarti nei protagonisti.
Conoscerete i genitori di entrambi che sono spassosi, gli amici di Mael che diventeranno anche di Autumn, anch'essi molto simpatici, che faranno da cornice alla narrazione.
 Lasciatevi travolgere da questa bellissima e delicata storia di un amore nato nel tempo, sbocciato lentamente come un fiore.
Buona lettura.

"Sei sempre stata così dolce e adorabilmente imbranata, poi all'improvviso sei diventata anche terribilmente bella e sexy...ed io ero confuso, spaesato! Mi sono sempre imposto il compito di proteggerti, specie dopo quella volta a casa mia...e come ho iniziato a guardarti con occhi diversi, ho capito che dovevo proteggerti anche da me". 










Nessun commento:

Posta un commento