martedì 21 novembre 2017

Recensione a "Qualcosa di più" di Ella Gai





Editore: Self publishing
Data d'uscita: 2 Luglio 2017
Pagine: 314
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 15,59




Tre regole:

non MORIRE
non UCCIDERE
non INNAMORARTI


Le ho infrante tutte e tre, e tutte e tre con lei.
Lei mi ha regalato il suo cuore in cambio di qualcosa...
Qualcosa di più.
Mi chiamo Franz Schifz e sono un pilota di formula uno.

Lui mi aveva avvisata, me l'aveva detto che:
I cuori si spezzeranno, la fiducia morirà... e le parole saranno solo qualcosa di più.

Mi chiamo Nicoletta Benni, e fino a stamattina avevo un cuore che batteva.
Tutti mi chiamano Niki e stamattina avevo un motivo in più per perdonare.
Io ero la causa delle sue regole e non sono stata capace di salvarlo, prima che infrangesse l'ultima.

LIBRO STAND-ALONE e AUTOCONCLUSIVO






Nicoletta (Niki per tutti), non è una ragazza come tutte le altre. A lei non interessano le cose che di solito attirano l’attenzione delle donne. Lei ama i motori, le macchine, la velocità. Fin da piccola è rimasta affascinata dalle corse di Formula 1, tanto da venirne influenzata anche negli studi. È un ingegnere meccanico e lavora per la più importante casa automobilistica: la Ferrari.
Ama il suo lavoro, ma essere l’unica donna in mezzo a tanti uomini non è semplice, la sua passione però è talmente grande da farla passar sopra tante cose.
Nella vita privata è un altro discorso, vive da sola ed essendo impegnata non riesce a costruire una relazione malgrado le richieste di sua zia che vorrebbe vederla sistemata.
Niki ha sofferto molto in passato, la cosa più triste è stata sicuramente la perdita dei genitori che l’ha segnata nel profondo.
Un giorno, dopo una riunione, fa un incontro inaspettato: Franz Shifz, pilota Ferrari. Ne rimane subito affascinata, d’altronde chi non resterebbe abbagliata dalla bellezza di Franz? Ma non sarà subito rose e fiori tra i due. Lui famoso, pieno di sé, in mezzo agli eccessi. Lei ragazza normalissima, bella, con i piedi per terra.

"Nel momento in cui ti ho visto ho capito che tu saresti stata l’unica che avrebbe potuto salvarmi".

Franz resta colpito da lei, l’unica capace di tenergli testa, completamente diversa da tutte le altre.

Poi è arrivata lei… La terza volta che l’ho incontrata ho capito che avevo trovato la parte mancante di me.

Man mano che si va avanti alcuni muri e incomprensioni cadono, si avvicinano sempre più fino a che l’amicizia si trasforma.

Sento il battito del suo cuore attraverso le mie mani. E di riflesso anche il mio si stabilisce su quella stessa lunghezza d’onda, non prima di accelerare in un nano secondo e sentirlo schizzare fuori dal petto.

Ma c’è un segreto, qualcosa di sconvolgente che se venisse rivelato potrebbe essere la fine di tutto.
Volete sapere di cosa si tratta? Correte a leggere il libro per scoprirlo, vi assicuro che non vi pentirete di averlo fatto.
Una lettura scorrevolissima, ve lo consiglio vivamente, ho amato la storia in ogni sua parte e vi confesso che alla fine ho anche pianto.
Congratulazioni all’autrice!
Buona lettura.
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento