giovedì 2 novembre 2017

Recensione a "Prendi la mia Mano" di Luisa D.





Genere: Romance M/M
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 9 Ottobre 2017
Pagine: 112
Prezzo: eBook 2,99





Abituarsi alla cecità non è stato facile per Errol, ex agente della squadra omicidi, ma la determinazione non lo ha mai abbandonato. Costretto a lavorare al centralino insieme al suo amico di sempre, Leo, cerca di vivere giorno per giorno. Peccato che l’arrivo del nuovo capitano, e suo ex collega, gli sconvolga i piani. Scoprirà che l’improvvisa cecità non è la sola cosa alla quale dovrà abituarsi.
Rivedere Errol scatena in Darrel emozioni che teneva dentro di sé dal giorno della partenza. Vive con i sensi di colpa da quasi due anni e adesso che è tornato ha tutte le intenzioni di rimediare agli sbagli del passato. Errol però ha ferite più profonde delle sue e non sarà facile insinuarsi nella sua vita, specie dopo che il destino sembra avergli voluto regalare una sorpresa inaspettata.
Riuscirà Darrel a far capire a Errol che i suoi sentimenti non sono spinti dalla pietà, ma da qualcosa di decisamente più profondo? 






Ciao a tutti, oggi vi parlo del nuovo libro di Luisa D. che ho appena finito di leggere. Una storia che mi ha colpita, facendomi pensare e riflettere su alcuni aspetti che si danno molto spesso per scontati.
Errol è un agente di polizia, ragazzo gentile e dolce, ma anche cocciuto e paranoico. A causa di un incidente ha perso la vista e da allora la sua intera esistenza è cambiata, ha dovuto imparare a “vivere” di nuovo, anche nel mondo lavorativo, dove si occupa del centralino insieme al suo migliore amico Leo.
Tra i due c’è un affetto speciale, sono legatissimi, Leo gli è stato vicino nei momenti più difficili.
Darrel è il capitano, un uomo all’apparenza tutto d’un pezzo, ma anche lui nasconde le sue fragilità. Ha dedicato tanto, troppo tempo al lavoro sacrificando cose più importanti. Errol ha un debole per lui da tempo, ma da quando c’è stato l’incidente si sono allontanati.

Vorrei dirgli milioni di parole per fermarlo, chiedergli di restare con me, ma nulla sarebbe abbastanza convincente e lascio che se ne vada.
 
Anche Darrel è attratto da Errol, quel ragazzo gli fa provare sensazioni importanti. Errol però ha delle titubanze, nonostante ciò che sente e ciò che Darrel fa per lui, pensa che provi pietà per la sua condizione e di conseguenza che il suo sentimento non sia reale.
Saremo travolti da discussioni, avvicinamenti e allontanamenti, per ogni passo avanti se ne faranno il doppio indietro, facendoci avere paura di come possa andare a finire. Il loro sentimento forte aleggia e si avverte per tutta la durata della storia.

"Adesso ci sono io"…

Saranno capaci di sistemare tutto e vivere il loro amore? Errol capirà che Darrel lo ama davvero?

"Voglio te, ogni centimetro del tuo corpo. Ogni parte del tuo cuore e della tua testa."

Ci saranno anche altri personaggi che renderanno il racconto più movimentato, uno su tutti Leo, ma non vi dico più nulla. Se volete leggere qualcosa di dolce e che allo stesso tempo sappia farvi riflettere, allora questo libro è quello giusto. Si unisce la storia d’amore a temi importanti, come la mancanza della vista del protagonista e tutto ciò che ne comporta. Libro scritto bene, fluido e chiaro, un altro ottimo lavoro di Luisa, brava. Ora vi saluto, ci leggiamo presto. 


Nessun commento:

Posta un commento