mercoledì 15 novembre 2017

Recensione a "Oltre le paure, Te" di Ilenia Bernardini






 Genere: Romanzo Rosa
Editore: Self Publishing 
Data d'uscita: 13 ottobre 2017 
Pagine: 293
 Prezzo: eBook 1.99










Come si può sopravvivere al dolore della perdita della persona che ami? Come si fa a essere forti per gli altri se dentro ci si sente morti?

Anne Hudson Sinclair non ha le risposte alle domande, è bloccata nel suo dolore. La guerra le ha portato via il marito, il suo confidente, il suo migliore amico, il padre delle sue figlie. Si limita a respirare, a fare quello che tutti si aspettano da lei: cerca di essere una madre presente per Claire e le gemelle Alison e Alice, un punto di riferimento. Non permette a se stessa di tornare a vivere a pieno la propria vita, incapace di lasciare andare il dolore e i sensi di colpa.
Matt Cooper è il suo sbaglio più grande, l’uomo che con un solo bacio ha messo sottosopra le sue convinzioni, prima che il suo mondo crollasse.

Per Matt esiste solo una donna, ma sa di non essere quello giusto per lei. Il suo passato violento lo ha forgiato, nel fisico, nella mente ma soprattutto nel cuore, blindandolo. Non permette a nessuna donna di avvicinarsi: meglio amare da lontano piuttosto che rovinare la vita di Anne. Ma quando una decisione sbagliata li porta a stare a stretto contatto, il cuore sceglie di combattere, di andare contro ogni regola imposta.

Perché a volte bisogna solo trovare quella persona che ci sproni ad affrontare e superare le nostre paure, a compiere il salto nel buio che tanto ci fa paura.

Dopo averli conosciuti in “Amore dietro le quinte”, Anne e Matt tornano con la loro storia di dolore, paura, coraggio, fiducia e amore.




Ciao a tutti! Sono felicissima di potervi parlare del nuovo libro di Ilenia Bernardini, secondo di una serie di autoconclusivi. Il primo era “Amore dietro le quinte” questo invece “Oltre le paure, Te”, e consiglio la lettura di entrambi perché sono bellissimi. Con il primo mi sono fatta un sacco di risate perchè Blair e Chuck sono fantastici e lì conosceremo bene anche i personaggi di questo secondo libro. Una bella famiglia, divertente e ironica, anche se la loro vita è stata messa in discussione da una serie di avvenimenti dolorosi.
Vi dico subito che dovrete farvi una scorta di fazzoletti di carta, io ho pianto molto sia di dolore che di felicità, mi sono ritrovata alla fine ad avere due occhi rossi, gonfi e doloranti, ma credetemi che ne è valsa veramente la pena.
Conosceremo meglio Anne, ci immergeremo nel suo dolore, vivremo con lei la perdita dell’amore della sua vita: il marito Noah militare morto in missione. Lei è rimasta sola con la sua piccola Claire e incinta di due gemelle, ma con la morte del marito era morta anche la sua voglia di vivere. Fortunatamente vicino a lei ci sono sempre stati la sua mamma e il fratello Chuck: la sua roccia, colui che non si è mai arreso e che ha combattuto sempre per lei e le sue nipoti. Sono passati quattro anni da quel terribile giorno e si sta avvicinando la data fatidica, e come ogni volta, Anne viene perseguitata da incubi che le fanno ricordare l’ultimo giorno con lui.

"Lacrime per me, perchè da quasi quattro anni mi sento una barchetta a remi in mezzo all'oceano, durante la tempesta. Piango finchè non sento l'acqua bollente bruciare sulla pelle, finchè non capisco che anche oggi ho esaurito il tempo della commiserazione.

Ci sarà anche Blaire ad aiutarla, la fidanzata di suo fratello, quasi come una sorella che riesce a confidarle qualsiasi cosa. Ovviamente non può mancare Matt, amico fraterno di Chuck, bellissimo e uomo molto molto affascinante. Molte donne si sono susseguite nel suo letto ma nessuna c’è rimasta per più di una notte, lui non può innamorarsi ha paura di diventare come… ( no non ve lo dico).
Matt è sempre stato vicino ad Anne anche se lei l’ha sempre usato come un sacco da box , lei non lo sopportava, il suo astio era evidente a tutti, ma perché? Cosa aveva combinato Matt per farsi odiare così?


“Non son più il ragazzino che faceva l’aiuto del lavapiatti; non sono più lo sguattero, il cameriere, il fattorino. Ora sono il capo brigata, sopra di me solo Curtis Stone, Chef e titolare del locale.”


Un’uscita al cinema di Chuck con Matt e le ragazze, ahhh è vero non vi ho detto il nome delle ragazze, allora Claire quattordici anni, e le gemelle Alison e Alice di quattro.
Ma ritorniamo alla storia, vanno al cinema a vedere un cartone animato per le piccole. Chuck ha voluto far riposare un po’ sua sorella che è un avvocato di successo e il suo lavoro e le ragazze le riempiono le giornate senza avere un attimo di tregua. Claire inizia a piangere e Matt se ne accorge e la porta fuori. Trascorreranno il pomeriggio insieme, anche lei sta soffrendo per l’avvicinarsi di quella ricorrenza, ma non può sfogarsi con la mamma o la farebbe star male di più.  Solo da questo potete capire che uomo sia Matt.  Lui mette davanti il benessere di tutti, tranne che il suo, è una persona speciale ma con un tormento nell’anima.
Immaginatevi Anne che tornando a casa trova suo fratello con Blaire e le gemelle, ma scopre subito che sua figlia adolescente è in giro con uno sciupa femmine! Sì, avete capito bene, sarà il delirio. Aggiungiamoci anche la partenza di Chuck e Blaire per una serie di interviste per tutta Europa e l’avvicinarsi di quella data fatidica!
Matt farà una promessa a Chuck, lui si prenderà cura di Anne e delle figlie. E qui mi fermo, vi ho detto forse anche troppo. Una storia romantica con alti e bassi, con le insicurezze e il dolore di Anne e il passato sempre presente nella vita di Matt.

"Non mi fermo più, è arrivato il momento di combattere, il momento di aprire il cuore e farle vedere che è suo. Totalmente. Irrimediabilmente. Eternamente. Suo."

Okay, sto divagando, avete ragione, cosa devo dirvi ancora senza fare spoiler? È molto difficile,  ho evidenziato con il mio kindle tantissime cose, ci sono delle frasi che ti fanno sanguinare il cuore e altre che te lo riempiono di gioia. Un applauso alla scrittrice, i miei complimenti, non vedo l’ora di leggere ancora qualcosa di suo.










Unsteady
All i want
Everything you are
Courage is
Say something 

Soli 
Love me Now
Scelgo ancora Te 

All of me






Nessun commento:

Posta un commento